Vai al contenuto
*juanka78*

Hartman Flanger

Recommended Posts

Mi è appena arrivata 'sta mattonella glitterata presa in permuta dal buon Raffus, è la versione col famoso chip Reticon Sad 1024. C'ho smanettato tutto il pomeriggio (ero libero grazie al cielo) e devo dire che inizialmente sono rimasto un po' deluso: bello, trasparente ma un po' piattino, poco "ipnotico". Poi mi è venuto in mente che mesi prima avevo letto su The Gear Page una discussione su questo pedale in cui mi ricordo si parlava anche dei trimmer interni e di come regolarli (era lo stesso Theo Hartman a spiegarlo) per ottenere i risultati voluti. Così ho aperto il pedale e mi sono messo a giochicchiare coi trimmer attaccando tutto al PC, in modo da monitorare gli effetti delle varie regolazioni. Dopo aver messo il Bias a metà, il Feedback sempre a metà e il Clock poco sotto (la metà), ho riattaccato il tutto all'ampli...e sono rimasto assolutamente sbalordito e attonito dal risultato :baval: :baval: :baval::TRyahoo: :TRyahoo: :TRyahoo:

Onestamente: una delle modulazioni più belle mai sentite in tutta la mia vita da chitarrista, da affogarci dentro, realmente. Il confronto diretto fatto col mio MXR EVH (su settaggi paragonabili, ovviamente) è stato imbarazzante per quest'ultimo. Complimenti ad Hartman e grazie a Raffus per avermi ceduto questa perla... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Anch'io ne ho uno Reticon, me lo feci costruire con il controllo di clock esterno, tramite un potenziometro. Confermo quello che hai detto, è veramente un effetto eccezionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maledizione doveva essere mio quell'Hartman!!!!! :facepalm: :facepalm: :facepalm:

... ma che ti lamenti tu!!!! fila a provare il Fetto che ne hai già da vendere!!!! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho da poco preso anch'io un heartman flanger ma io il mio credo sia con gli integrati normali, a dire il vero sono tutti integrati "ST" e nenahce panasonic come si dice in giro..mmagino che questa storia dei trim pots interni possa sfruttarla anch'io perchè mi piace molto con il pulito ma meno con il distorto, lo sento un po più freddo del mio misstress deluxe...domani se ho tempo provo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

io non ho il reticon come chip e mi pare lo stesso un pedalone... boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho detto questo!! sui puliti godo tantissimo!! però ho lo stesso problema sui distoriti come il tipo di tgp..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque ho trovato la discussione su tgp devo assolutamente provare:

http://www.thegearpa...ad.php?t=606689

Juanka, tu come gli hai trovati i trim pots, come nell'immagine?

Grossomodo sì. Il Bias puoi anche non toccarlo, il feedback mettilo a metà, non andare troppo oltre altrimenti oscilla da paura, sul clock (il vero cuore della modulazione) vedi tu, il mio dopo varie prove l'ho messo poco sotto la metà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×