Vai al contenuto
wello

Piadina e tatuaggi ma non usa shampoo Wella

Recommended Posts

X peppe yes pedal train 1 ;-)

X lino ci suono i pezzi che scrivo con il mio gruppo genere rock con influenze grunge ed una spruzzata di southern rock alla black crowes ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco i 2 nuovi arrivi...

è partita la Duesenberg Fullerton CC che si accasa dal buon Rudy e sono arrivate una Tele MJT ed una bella SG....la Tele è in forse visto che non vado molto d'accordo con i single coil ma per il momento è qui :lol:

foto1nk.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... beh... belle belle entrambe, complimenti!!!

... ovviamente aspetto i pareri sui nuovi pickuppi dell'SG quando sarà l'ora!!! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presi oggi assieme al buon badboy82 da Thomman appena arrivano la porto subito dal mio tecnico per il cambio pickup ed il cambio capotasto una registratina al tutto e poi ti/vi faccio sapere....anche se da riscontri in giro x il web ho appreso che il bb1 ed il bb2 sulla SG ci stanno proprio bene... :music1: :music1: :music1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è' una 2006 di metà febbraio adesso vedo di fare qualche upgrade (bb1 e bb2 in arrivo)

Giusto che sei qui i pot della standard sono già da 500k o devo farli mettere???

Thanks!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non erro si...io sulla mia ho messo altro ora ma non suona male con gli standard,piuttosto mettici due caps buoni 0.15 e 0.22 fidati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok come promesso scrivo 2 parole sul primi upgrade fatti alla SG standard... ;)

Per il momento mi sono limitato a:

Cambio pickup 498 e 490 con BB1 e BB2 ora la suono un po poi nel caso vedrò di fare qualche prova anche con qualche caps come consigliato da Oby

Capotasto standard sostituito con uno in graffite che ne ha migliorato in primis tenuta dell'accordatura e mi sembra anche un po il sustain generale della guitar... :whistle:

Per quanto riguarda il cambio pickup con i BB 1 e 2 be qui le differenze sono decisamente evidenti la chitarra è migliorata ovviamente per come piace a me il sound sia nei puliti che nei distorti ...insomma da provare :lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda elric per essere il piu fedele e preciso possibile aspetto di provarlo con l'ampli buono e visto che tra 10 giorni inizio a registrare le chitarre x l'album del gruppo con cui suono ed ho un po di roba a disposizione (vox ac50 Marshall jubile Dr Z Z28 Fender vibrolux e master tone mesa Marshal 2061 dcc.) prevedo di essere molto esplicito con una suonata a volumi giusti ovvero alti :baval::lol:

x il momento provati sul piccolo Laney a volumi caserecci devo dire che rispetto ai suoi standard con i bb 1 e 2 sento la chitarra più morbida per i suoni puliti al ponte è sempre bella aperta ma meno acida o dura (passami il termine) al manico meno ingolfata e suono bello caldo ricco di basse ma non impastate.

Sui distorti ovviamente rimane molto meno spinta visto la molta differenza di uscita di pickup tra il bb e i suoi standard quindi a mio personalissimo gusto le distorsioni i crunch e tutti i derivati piacciono molto di più...

Queste le primi primissime impressioni in 30 minuti di cazzeggio casalingo non appena provo per bene la guitar con tutto il po po di roba che ti ho detto sopra ti faccio sapere meglio

PS: il capotasto in graffite da un tocco di magia ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... grazie mille... attendo le tue nuove impressioni e poi, se confermate, mi sa che seguirò le tue orme!!! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok come promesso scrivo 2 parole sul primi upgrade fatti alla SG standard... ;)

Per il momento mi sono limitato a:

Cambio pickup 498 e 490 con BB1 e BB2 ora la suono un po poi nel caso vedrò di fare qualche prova anche con qualche caps come consigliato da Oby

Capotasto standard sostituito con uno in graffite che ne ha migliorato in primis tenuta dell'accordatura e mi sembra anche un po il sustain generale della guitar... :whistle:

Per quanto riguarda il cambio pickup con i BB 1 e 2 be qui le differenze sono decisamente evidenti la chitarra è migliorata ovviamente per come piace a me il sound sia nei puliti che nei distorti ...insomma da provare :lol: :lol: :lol:

Anch'io sulla mia standard del 99 ho messo i bb1 e 2 + caps...veramente un upgrade notevole...ottima scelta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto allo z28 è un netto miglioramento? ;)

Ma...... :rolleyes:

se per miglioramento del suono intendendo la parola "suono" come pulizia qualità e dinamica no non è un netto miglioramento la DR Z Z28 suona veramente bene!!!!

Faccio un po fatica anche a comparare le 2 testate sono decisamente una l'opposto dell'altro la Z28 è in pieno stile americano la S.C. è una inglesaccia comunque provo come posso a buttare giù qualche banalissima spiegazione... :sorrisone: :sorrisone:

Diciamo che il miglioramento per mè è che per il genere che faccio normalmente da molti anni la Sound City 50 plus è molto più dedicata (infatti ne ho avuta una la 120B per tanti anni in passato) ha un suono più retrò e grezzo in stile anni 70 il che si addice meglio al mio suono e al mio modo di suonare sopratutto questa rispetto alla 120B e molto più gestibile e grazie ai controlli attivi in realtà x versatilità credo sia in vantaggio sulla Z28.... che però se sei uno bravo e portato a suonare con dinamica nella mano e nella plettrata cosa che io so fare poco sopratutto dal vivo mentre mi riesce meglio in studio a quanto pare dalle ultime registrazioni dove abbiamo usato ampli tirati a canna per i crunch e li me la sono cavata benino ti da il massimo del massimo della goduria passi dal pulito al crunch che è una bellezza e qui la Z28 credo sia imbattibile per gli ampli che ho avuto

Cercavo una testata che mangiasse benissimo tutti i pedali e la S.C. lo fa benone non che lo Z28 non li prenda bene ma gia con i fuzz la Sound City è meglio x fare un esempio senza contare che nella 50 a differenza della 120 che suonava solo pulita con le medie ed i controlli attivi della S.C. riesco ad arrivare ad un crunch anche a volumi non troppo alti!!!

Diciamo che alla fin fine il cambiamento non è dovuto ad una incertezza o non compiacenza del suono della Z28 ma più che altro avevo bisogno di un sound più adatto a me che sono grezzo come il sabbione :lol: :lol: :lol:

Sicuramente mi sono spiegato come il porco ma meglio oggi non riesco :nuts: è lunedì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo vogliamo dire che il Laney è andato al sottoscritto??

Ps ho trovato il modo di suonare il distorto a casa, molto bello!!

Ma certo!!!!! ;-)

Sono contento che ti piaccia e che tu abbia trovato la quadratura del sound!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×