Vai al contenuto
santro

questo lega?

Recommended Posts

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DzMi2mCe7CKg&h=OAQE8HddyAQGNyBGblAby2dExuwu-D-bACW_Y42SV2Y7aOA

la musica è um linguaggio? bè, se è così, questo parla ostrogoto, ma lo parla con una maestria che lascia di sasso, e che mi spinge a credere, che sono io che non riesco a capire...forse un giorno capirò...ma non importa poi tanto, perchè prima o poi tutti moriremo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo paragonerei a un critico che parla con grandissima padronanza e maestria di un argomento che mi annoia a morte.

Cioè, il massimo rispetto, ma c'è tanta musica al mondo che ha la priorità per le mie orecchie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è sempre piaciuto. Non ci ho mai capito un cazzo di come faccia a suonare in quel modo, e dopo un suo concerto non ho suonato per tre mesi, ma quando lo sento suonare è una goduria incredibile e misteriosa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che però è strambo, è che gente preparatissima e molto avanti nel suo cammino come Holdsworth,abbia spesso strusciato la povertà, mentre dei bimbiminkia bellocci e manco tanto, tutti omologhi ed incapaci facciamo frotte di soldi...è lecito, ma mi puzza! eh ehe he...il mio è a dir poco un eufemismo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Ma tanto morirà anche lui prima o poi Santrù! :sorrisone:

Se continuassi ad ascoltarlo, morirei senz'altro prima di lui ma di... noia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che però è strambo, è che gente preparatissima e molto avanti nel suo cammino come Holdsworth,abbia spesso strusciato la povertà, mentre dei bimbiminkia bellocci e manco tanto, tutti omologhi ed incapaci facciamo frotte di soldi...è lecito, ma mi puzza! eh ehe he...il mio è a dir poco un eufemismo!

Secondo me suonare pezzi noiosi non aiuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

http://www.facebook....ACW_Y42SV2Y7aOA

la musica è um linguaggio? bè, se è così, questo parla ostrogoto, ma lo parla con una maestria che lascia di sasso, e che mi spinge a credere, che sono io che non riesco a capire...forse un giorno capirò...ma non importa poi tanto, perchè prima o poi tutti moriremo....

Holdsworth è inarrivabile...sia tecnicamente che fisicamente (ma hai visto le mani???) :sorrisone:

A volte è un po contorto e può risultare effettivamente noioso...personalmente adoro il suo modo di suonare sia gli assoli che gli accordi...

è talmente avanti che molti non lo capiscono, ma al di la della tecnica incredibile è indiscutibilmente uno dei chitarristi più originali e innovativi degli ultimi anni...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è uno che tra trent'anni sarà ancora un milione di km avanti. Ascoltare due ore di queste cose è vero che può stordire, ma mi viene sempre il dubbio di essere io quello che non ci arriva, non lui il contorto.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo con gli ultimi due interventi....e comunque tutto passa in secondo piano rispetto al fatto che prima o poi tutti noi...ehm... :TRyeh::fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo con gli ultimi due interventi....e comunque tutto passa in secondo piano rispetto al fatto che prima o poi tutti noi...ehm... :TRyeh::fighetta:

:dm_20: oppure :sm0_hanged:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma può essere avanti quanto vuole, ma se non "comunica" niente e non mi dà nessuna emozione, è zero. Naturalmente per come la vedo io.

io ho premesso che per me è ostrogoto, ed annienta pure me dopo pochi minuti.

Il discorso è che se una turca(nel senso di femmina dalla turchia) viene e mi fà dichiarazione io di certo nun capisco una mazza...di certo è in un posto tutto suo musicalmente, ed è andato molto avanti nel suo personalissimo cammino.

Detto ciò, se non fosse stato come tu dici, lui non avrebbe più volte rischiato la povertà! :sorrisone: ovvero, è un pò tanto noioso (per me, che pure lo ammiro enormemente per il suo spessore artistico, senza compromessi, personale, unico) :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah come tutti gli artisti ha i suoi alti e bassi.

Album come IOU, Metal Fatigue, Atavachron, Secrets (meraviglioso!!!) sono tutt'altro che noiosi.

Altre cose invece si, sono un po' troppo ostiche

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

Io non sopporto la musica lirica... il "problema" non è della musica, ma mio che mi perdo qualcosa di oggettivamente bello ma che a me fa cagare...

Stesso discorso in questo caso: il problema non è affatto di Holdsworth, che non è mai stato schiavo dello studio e della tecnica, è un innovatore, ha un linguaggio musicale sterminato e originalissimo, è uno dei pochissimi musicisti che hanno inventato uno stile e hanno avuto il coraggio di portarlo avanti a costo di finire a vendere elettrodomestici (vero! meno male che un tale di nome Eddie Van Halen ha evitato che succedesse...) pur di non cambiare una virgola del suo messaggio...

Al di la della tecnica incredibile, apprezzo l'integrità musicale, la semplicità della persona che non si è mai elevata a semidio come spesso succede nell'ambiente musicale e ha sempre continuato a evolversi anche a costo di non essere capito...

Il problema ripeto, non è di AH, semmai di chi non lo apprezza e si perde qualcosa di veramente speciale... ma i gusti non si discutono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il problema non è solo il suo, ma di una grandissima schiera di musicisti che sono rimasti "schiavi" del troppo studio e della sperimentazione personale. La musica non è una gara a chi ne sa di più, ma è qualcosa che deve trasmettere sensazioni positive. E' un arte, non uno sport o una scienza.

Mah, non sono d'accordo ;) .

Se fosse così, allora la Pausini sarebbe la più grande musicista dell'universo, perchè "regala tante emozioni" ad una gran quantità di persone.

Per me l'arte non è emozione fine a sè stessa, quello è l'intrattenimento! Credo che chi voglia fare arte debba andare oltre al concetto di "emozioni", che poi il più delle volte si dimostra con linguaggi semplicistici ed oserei dire primitivi. Poi chiaro, come diceva Luciano Berio, c'è musica e musica ;) , e ci sono dei momenti in cui ci vuole l'intrattenimento ed altri la roba un pò più ricercata...mica ci si può ammorbare ad ascoltare Holdsworth e Ligeti tutto il giorno :sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto Max.

tra l'altro ho avuto occasione di conoscerlo anni fa dopo un concerto (quello dopo cui non ho suonato per tre mesi), abbiamo bevuto assieme una bella bottiglia di birra fatta da me, sapevo che era un gran bevitore... e abbiamo passato un'amabile mezzoretta a cazzeggiare. Una persona veramente squisita.

In un'intervista diceva che alcuni dei suoi amici a malapena sapevano che lui suonasse la chitarra.

Devono bere proprio tanto... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Holdsworth, Fripp, John Mclaughlin, David Torn, Bill Frisell, Musicisti indiscutibili.

Gente che suona al di là della forma musicale, al di là del gusto.

Chi non comprende questo continui ad ascoltarsi i Led zeppelin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×