Vai al contenuto
delay

Overdrive

Recommended Posts

Te se preso l'ex gioggetto???

Nooooo, mi sono tolto dalla lista per il pce, che dev'essere veramente fico. Durante l'attesa millenaria mi sono fatto tentare da altri "investimenti".....

Edit

Poi lo so già che quando arriverà a telegrafico, il suo responso sarà positivo e tornerò alla ricerca per prenderne uno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda in tema: esiste un boost che ingrossa solamente il suono senza aumentare il volume con il quale sto suonando? Mi servirebbe qualcosa di trasparente ma che aggiungesse un pò di ciccia al suono..

in teoria potresti usare anche un overdrive messo prima del distorsore, dalle mie prove qualsiasi booster o overdrive messo a inizio catena (o cmq prima delle distorsioni) aumenta solo la ciccia, anche un compressore fa lo stesso lavoro solo che ammazza la dinamica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendevo usare il booster sull'ampli "nudo e crudo", senza utilizzare nient'altro. ;)

non ho capito bene cosa vuoi ottenere, in ogni caso perchè non provi con un equalizzatore tipo l'mxr a 12 bande, mi sembra una buona soluzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mellow tone singing tree:ottimo pedale,dall'anima un po' shoegaze, che passa dal clean boost sino alla distorsione...anche se da il meglio di se nello sporcare il suono in maniera non troppo invasiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio solo ingrossare il suono dell'ampli, senza modificarne la pasta e il volume finale di uscita.

Prendi l'equalizzatore MXR, quello grande mi pare a 10 bande, di sicuro risolvi, ha anche livello di Gain e Volume separati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece di aprire un'altra discussione, ripesco questa vecchia che avevo aperto qualche tempo fa!

Mi gira per la testa che mi serve un altro OD più adatto per i soli!

Ho il Walrus Audio Voyager di cui sono soddisfatto e che va benissimo per le parti ritmiche, ma per le parti soliste non sono pienamente soddisfatto, devo sempre accendere lo skreddy zero (non che mi faccia schifo) che cmq ha un tipo di distorsione più pronunciata!

Correggetemi se sbaglio tipo di ragionamento, ormai l'avete capito che di suoni di gain non ne capisco na mazza!

Eventualmente potrei valutare qualche acquisto di qualche bel pedaletto qui sul forum, che di od eccellenti immagino non ne mancano, solo nel 3d aperto ultimamente da emanux ce ne sono per tutti i gusti!

CONSIGLIATEMI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un overdrive per i soli? cosa intendi? un ovedrive da solo per fare il solo :sorrisone: o un overdrive che ne boosti un'altro per fare un solo?

Io non mi stancherò mai di consigliare il ToneCandy Skull Drive ottimo sia da solo che boostato da un'altro overdrive, suono simil Marshall JTM 45 uno dei pedali che non venderò mai.

a mio parere per fare i soli con overdrive è sempre megio la soluzione 2 overdrive, contrariamente ToneCandy Skull Drive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come diceva Sancho, lo utilizzeresti stand alone o con un altro boost overdrive acceso?

Tra quelli che vendo, sempre rientrino nel tuo budget, direi che il Whalestone Angelite avrebbe adatto anche nella seconda ipotesi (ha un'anima anche da distorsore e in lead è strepitoso), regolando i volumi della pedaliera. Gli altri, Skrydstrup (una Plexi praticamente) e Sonic Titan blues li vedrei bene con un boost o un overdrive low gain acceso. Il Banzai Cold Fusion sta nel mezzo, fa sia da boost/od low gain, sia da overdrive un po' spinto, molto versatile e gran suono.

Altrimenti mi vengono in mente lo Skreddy Top Fuel (anima tra od e Muff, perfetto per i soli ma non troppo spinto come lo Zero imho), il Sonic Titan o il Providence Flame Drive che vende Nick (spettacolare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che gli OD migliori sul mercato ti siano stati consigliati tutti (senza andare su Klon o Dove).

Io posso parlarti della mia esperienza: Tim e Watt-Drive (ho versione custom monocanale senza boost) sono al top per la trasparenza (ma per i soli vanno bene più che altro per boostare, non come "stand-alone"), il Boiling Point vince per la versatilità (da clean boost a dist abbastanza aggressivo), VDL L'Overdrive ha un ottimo rapporto qualità-prezzo (mi sono trovato molto bene anche con VDL il Fuzz, utilizzato come OD abbastanza sgranato), il Marshall Guv'nor vecchio modello è eccellente e si può moddare/migliorare facilmente (del BluesBreaker v.1 non ho un grande ricordo, ma si perde nella notte dei tempi...), il Wampler Plextortion è un pedale a mio avviso molto valido e colpevolmente sottovalutato. Poca spesa, tanta resa: Danelectro CoolCat Trasparent Overdrive (v.1). Coi Cornish finora ci ho fatto un po' a cazzotti... :rolleyes:

E posso dirti come mi sono (momentaneamente...) sistemato: AnalogMan King of Tone v.4 high-gain (2 canali, uno lo utilizzo come booster/OD e l'altro come OD/dist) + RAT Whiteface (per avere quella inconfondibile "pasta" vecchia fine '80-primi '90) + fuzz.

Permettimi una considerazione: leggendo quello che hai scritto e considerando quello che suoni (genere simile al mio), secondo me dovresti partire dal trovare il tuo suono distorto base (quello diciamo "ritmico", per intenderci) e poi abbinarci un pedale che ti dia quella spinta in più necessaria quando serve. Con un OD da solo è difficile ottenere un suono lead (difatti quando hai bisogno dici di usare lo Zero, che è un fuzz).

A mio avviso potrebbero piacerti Marshall Shredmaster (ma va sfatato il mito secondo cui lo utilizzava Kevin Shields dei MBV ai tempi di 'Loveless': usava 2 RAT, come Graham Coxon dei Blur, oppure solo il drive dei suoi Marshall a palla; vero è, invece, che è sempre stato nella pedaliera di Jonny Greenwood dei Radiohead: è - ad esempio - il suono di 'Airbag') o Drivemaster, oppure il Crowther HotCake (Pavement, Sonic Youth). Un RAT che suona bene è un evergreen. E perchè no: Boss DS-1 moddato Keeley.

P.S. Neil Halstead degli Slowdive ad inizio anni '90 suonava con 2 semplicissimi ed ordinari Boss OD-2r Turbo Overdrive...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

avevo capito che avevate quasi concluso tu e massy!

ok famo così...io ho in vendita il Mantra Overdrive, vendita che mi serve per prendere il Werewolf...a te te serve un overdrive e il Mantra risponde a quello che cerchi, a me me serve il Werewolf...è fatta! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok famo così...io ho in vendita il Mantra Overdrive, vendita che mi serve per prendere il Werewolf...a te te serve un overdrive e il Mantra risponde a quello che cerchi, a me me serve il Werewolf...è fatta! :sorrisone:

Grande Massy.... tu sì che sei AVANTISSIMO!!!!

Ora sta a te delay... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il Box of Rock non viene in mente a nessuno??

1. trasparenza ottima (secondo me)

2. tono

3. rispetto dell'ampli

4. ha anche il boost

5. può essere leggero o ciccio mai estremo però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate leggo solo ora!

L'overdrive che già possiedo il Voyager è un OD/Boost quindi posso valutare un od da boostare con questo che già ho! Ma anche che abbia un suo carattere usato da solo! Possibilmente di dimensioni ridotte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che gli OD migliori sul mercato ti siano stati consigliati tutti (senza andare su Klon o Dove).

Io posso parlarti della mia esperienza: Tim e Watt-Drive (ho versione custom monocanale senza boost) sono al top per la trasparenza (ma per i soli vanno bene più che altro per boostare, non come "stand-alone"), il Boiling Point vince per la versatilità (da clean boost a dist abbastanza aggressivo), VDL L'Overdrive ha un ottimo rapporto qualità-prezzo (mi sono trovato molto bene anche con VDL il Fuzz, utilizzato come OD abbastanza sgranato), il Marshall Guv'nor vecchio modello è eccellente e si può moddare/migliorare facilmente (del BluesBreaker v.1 non ho un grande ricordo, ma si perde nella notte dei tempi...), il Wampler Plextortion è un pedale a mio avviso molto valido e colpevolmente sottovalutato. Poca spesa, tanta resa: Danelectro CoolCat Trasparent Overdrive (v.1). Coi Cornish finora ci ho fatto un po' a cazzotti... :rolleyes:

E posso dirti come mi sono (momentaneamente...) sistemato: AnalogMan King of Tone v.4 high-gain (2 canali, uno lo utilizzo come booster/OD e l'altro come OD/dist) + RAT Whiteface (per avere quella inconfondibile "pasta" vecchia fine '80-primi '90) + fuzz.

Permettimi una considerazione: leggendo quello che hai scritto e considerando quello che suoni (genere simile al mio), secondo me dovresti partire dal trovare il tuo suono distorto base (quello diciamo "ritmico", per intenderci) e poi abbinarci un pedale che ti dia quella spinta in più necessaria quando serve. Con un OD da solo è difficile ottenere un suono lead (difatti quando hai bisogno dici di usare lo Zero, che è un fuzz).

A mio avviso potrebbero piacerti Marshall Shredmaster (ma va sfatato il mito secondo cui lo utilizzava Kevin Shields dei MBV ai tempi di 'Loveless': usava 2 RAT, come Graham Coxon dei Blur, oppure solo il drive dei suoi Marshall a palla; vero è, invece, che è sempre stato nella pedaliera di Jonny Greenwood dei Radiohead: è - ad esempio - il suono di 'Airbag') o Drivemaster, oppure il Crowther HotCake (Pavement, Sonic Youth). Un RAT che suona bene è un evergreen. E perchè no: Boss DS-1 moddato Keeley.

P.S. Neil Halstead degli Slowdive ad inizio anni '90 suonava con 2 semplicissimi ed ordinari Boss OD-2r Turbo Overdrive...

Dan grazie 1000 per i mille consigli!

Allora quello che hai detto è praticamente tutto giusto, ma come suono di "base/ritmico" mi trovo alla grande usando soltanto il Voyager quindi devo trovare qualcosa appunto da piazzare al momento dei soli! Lo skreddy Zero è un pò troppo se vogliamo "aggressivo" ?! Troppo sgranato, non saprei come spiegarmi meglio di così!

Cmq finisco dopodomani a valutare tutte le demo sul tutubo con i mille pedali che mi hai consigliato :facepalm: XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok famo così...io ho in vendita il Mantra Overdrive, vendita che mi serve per prendere il Werewolf...a te te serve un overdrive e il Mantra risponde a quello che cerchi, a me me serve il Werewolf...è fatta! :sorrisone:

Guarda un pò mi gasava sto pedale, poi presi il Voyager appunto!

Quando l'ho visto in vendita un pensierino c'è andato...

Però non sono sicuro che sia quello che fa per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il Box of Rock non viene in mente a nessuno??

1. trasparenza ottima (secondo me)

2. tono

3. rispetto dell'ampli

4. ha anche il boost

5. può essere leggero o ciccio mai estremo però

ricordo che dalle demo per quanto attendibili possano essere non mi aveva affatto entusiasmato! Ma si parla di qualche tempo fa !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×