Vai al contenuto
raudskij

comprare una MJT

Recommended Posts

allora, se sono vintage, devo capovolgere le mie convinzioni. io non so che razza di legno infame abbia suonato in passato che mi ha fatto odiare i tastini vintage.

L'ho provata

:heart: :heart: :heart:

liuteria ottima, suona bene in ogni posizione già da spenta

se tengo il corpo i una mano e suono il sol, la sento vibrare tutta

accesa a basso volume (il vicino di sotto è già venuto su troppe volte) suona benissimo, forse solo il pickup alla tastiera me l'aspettavo più rotondo, il pickup al ponte .... :TRyeh: :TRyeh:

in distorsione poi :baval: :baval: :baval: :baval:

bella.

ma proprio bella.

giovedì in saletta, prova a volumi decenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi dircelo te!! :sorrisone:

doverbbero essere si!!

cmq e non ti trovi chiamami!! :baval:

mi piace eccome!! starai a bocca asciutta :sorrisone:

non voglio fare l'utente medio di harmony central "ho la chitarra/effetto da un'ora e so già che è la migliore del mondo e non la venderò mai" però è veramente bella.

un piacere suonarla.

mi consola il fatto che la mia G&L, al confronto, non sfigura affatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

bella.

ma proprio bella.

Grande :first:

io me ne sto facendo fare una da MJT (strato) speriamo bene :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande :first:

io me ne sto facendo fare una da MJT (strato) speriamo bene :sorrisone:

Domani la provo in saletta. l'ho suonata tutta ieri sera, anche da spenta. Proprio contento.

Alucard, sto meditando di farmi fare una strato anche io, effettivamente, se la qualità è questa....

anche se c'è una nash che mi tenta..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

Ragazzi ma MJT utilizza nitro? Se si, di che qualità?

Su TDPRI ho letto che MJT usa pezzi di Wildwood guitars, voi cosa ne sapete?

usa allparts e wildwood...

per la nitro non so, a me pare bella e buona, ma non é un high gloss finish...

e non é nemmeno coma la bufala della fender sulle american reissue dove mettono il fondo poly con sopra una specie di nitro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tornando alla tele, se può interessare ieri ho fatto un po' di confronti con l'altra tele G&L.

Da spente G&L ha un volume nettamente superiore alla MJT.

Entrambe le tastiere sono stupende, pur essendo diverse.

il manico MJT è veramente ma veramente comodo da suonare.

Il suono del pickup al ponte della MJT è bellissimo! lo voglio anche sulla les paul! :lol:

Il pickup alla tastiera MJT è bello ma mi aspettavo un suono più rotondo

morale1

non so più se vendere la G&L, devo assolutamente provare a cambiare pups

morale2

stasera prova in saletta della MJT, e domenica la porto al box, tutti i controlli del bassman a 25 e poi sono cavoli

:sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sono entrambe delle tele?

Prova a mettere l'elettrica di una sull'altra, così puoi valutare davvero quanta influenza hanno i legni; l'ideale sarebbe spostare l'elettronica migliore.

Il volume da spenta non significa per forza che una chitarra suoni bene da amplificata, ma di sicuro indica che uno strumento è solido e fatto bene.

Però il volume dipende anche dall'action e set-up generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me dis gninta! :P

Ahah, sono un rompiscatole, ma secondo me ci sono delle chitarre nate particolarmente bene che non vanno cedute, tipo: heritage 535, chitarre super, e G&L asat inizio anni '90, specialmente le special.

Come certe testate (Fender Bandmaster anni '60), non andrebbero cedute, eventualmente scambiate con diritto di riscatto reciproco con G&L! :sorrisone: :sorrisone:

Vai di cambio pickup alla G&L, ma non violentarla poretta!!! Non sforacchiarla! :pray: :pray: :pray: :pray: :pray:

Gran chitarra la MJT sicuramente, ma secondo me la tua G&L continua ad avere una marcia in più! Poi nello specifico non ho provato nessuna delle due che hai, ma modelli simili, quindi è un po' un discorso al vento giusto da stuzzicarti un po' in amicizia! :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sono entrambe delle tele?

Prova a mettere l'elettrica di una sull'altra, così puoi valutare davvero quanta influenza hanno i legni; l'ideale sarebbe spostare l'elettronica migliore.

Il volume da spenta non significa per forza che una chitarra suoni bene da amplificata, ma di sicuro indica che uno strumento è solido e fatto bene.

Però il volume dipende anche dall'action e set-up generale.

La G&L è questa:

GLASAT.jpg

le ho confrontate da vicine, la GL ha uno scasso più profondo sul lato del MI basso.

Interessante questa cosa, dici che non è una garanzia il fatto che abbia un buon volume?

ho sempre considerato questa una ottima premessa (assieme al fatto che è bene equilibrata tra alti e bassi, ha già un suono ricco da spenta) per un buon suono da amplificata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me dis gninta! :P

[...]

Gran chitarra la MJT sicuramente, ma secondo me la tua G&L continua ad avere una marcia in più! Poi nello specifico non ho provato nessuna delle due che hai, ma modelli simili, quindi è un po' un discorso al vento giusto da stuzzicarti un po' in amicizia! :smile:

:sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

ste, quando vuoi verificare di persona le differenze sei il benvenuto :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sempre considerato questa una ottima premessa (assieme al fatto che è bene equilibrata tra alti e bassi, ha già un suono ricco da spenta) per un buon suono da amplificata.

Che sia un'ottima premessa si, che automaticamente sia stupenda da amplificata, no.

Che suoni equilibrata da spenta è preferibile che avere un volume da acustica, secondo me ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sia un'ottima premessa si, che automaticamente sia stupenda da amplificata, no.

Che suoni equilibrata da spenta è preferibile che avere un volume da acustica, secondo me ovviamente.

beh, non vorrei avere esagerato, non ha un volume da acustica :sorrisone:

maggiore della MJT, sicuramente, ma non così tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Se la chitarra ha piu' volume da spenta a parità di PU avrà un'uscita piu' alta, questo é automatico e non é in discussione.

Concordo con cio' che dice Gluca soprattutto poi quando il suono sale di gain: a gain bassi e crunch una chitarra che suona "di legno" con piu' volume e piu' "acustica" restituisce un suono piu' bello e completo (a mio avviso).

Allo stesso modo pero' quando la distorsione sale proprio questa sua esuberanza puo' diventar un limite rendendo il suono troppo "articolato" e poco definito.

Credo comunque che l'elettronica sia fuori posto o che peggio sia scadente é l'unica spiegazione plausibile secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×