Vai al contenuto
dado77

TC Electronics Polytune vs Polytune mini

Recommended Posts

Chi ha avuto modo di confrontarli? Soprattutto mi interessa sapere se anche col mini c'è il problema del rumore rosa quando si attiva l'accordatore con drive accessi in catena.

Inoltre, noto che non è del tutto identico al fratello maggiore. Il polytune normale ha la possibilità di commutare l'accordatura in modalità stream (tipo turno tuner) e può modificare il pitch di riferimento (cosa utile a chi suona in orchestra, poichè non sempre si accorda a 440 hz), e non ha nemmeno l'uscita power out, con cui io comodamente alimento l'ab box che uso quando suono live due chitarre.

In sostanza, il mini sembra migliore solo per le dimensioni (fattore comunque importante per me che sto riprogettando la pedaliera), ma se hanno migliorato pure il bypass eliminando il rumore ci faccio un pensierino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo la versione grande e con drive attaccati avevo il rumore rosa ora con la piccola non lo ho più :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo avevo ma era colpa della midione. Attaccati in catena, non lo fa più (provato oggi).

Però mi frullano un sacco di cose in testa poichè sto assemblando una nuova board, ed ho bisogno di spazio... polytune in vendita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io col nano mi trovo bene come con quello normale ha qualcosa in meno ma erano cose che non usavo...

foto5pj.jpg

Direi che si mette bene dove vuoi con un buon guadagno....2 cm :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io pensavo di cambiare solo il looper... poi ho detto "cambiamo pure i cavi", poi "ho più spazio, mettiamo il pedale volume"... adesso ho fatto due conti e sto al limite, e non ho assolutamente intenzione di passare a flight case assurdi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io pensavo di cambiare solo il looper... poi ho detto "cambiamo pure i cavi", poi "ho più spazio, mettiamo il pedale volume"... adesso ho fatto due conti e sto al limite, e non ho assolutamente intenzione di passare a flight case assurdi.

Guarda sono pienamente d'accordo con te..... io nella emma amaryll stavo largo ho avuto l'occasione di permutare con il raffus il mio power screamer per la sua pedaltrain 1 che è 5 cm più corta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dado ormai sei entrato nella cerchia del chitarrista snob che vuole tutto automatizzato, ordinato e pro! :sorrisone: Benvenue mon ami!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se intendi che lo siano per una questione politica assolutamente si... E' un caso!!!

Mentre il rosso inteso come colore mi piace parecchio...;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soprattutto mi interessa sapere se anche col mini c'è il problema del rumore rosa quando si attiva l'accordatore con drive accessi in catena.

stesso problema (anche se lieve) con il mio polytune (versione standard), sinceramente ancora non fatto prove per capire da cosa sia generato (alimentazione, posizione, loop di massa).

anche l'altro chitarrista della band ha lo stesso problema, con pedalboard completamente differente ed alimentatore t-rex...boh!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque colleherò il mini polytune all'uscita tuner della musicomlab, percui non dovrei avere problemi!

X quello garantisco io se messo in un uscita dedicata (io esco dal double buffer) non ci sono problemi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con il mio Polytune normale è tutto ok se collegato all'Ernie Ball junior nell'uscita dedicata Tuner...invece in direct con altri pedali a volte da un leggero uhm di fondo mentre si accorda...ma ho notato che non è una cosa sistematica....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×