Vai al contenuto
albino

Consiglio prossimo acquisto

Recommended Posts

La Gibson Heritage l'ho venduta a Gigi, che poi l'ha recensita su Laster. Ma credo che nel frattempo l'abbia data via.

Di R9 ne ho avute tre in tutto...del 2000, 2004 e 2007: quella del 2000 è ancora con me. Ma anche le altre due erano stupende...quella del 2007 era la mia chitarra ideale come suono ed estetica, ma purtroppo non mi trovavo col manico.

Potendo, le avrei tenute tutte...

Le Heritage80 sono, in linea di massima, più pesanti e molto meno fedeli come riedizioni delle originali.

Però se hai occasione, prova la Heritage perchè alcune sono davvero belle.

Vedrò di provare sia la Heritage sia la R9 e l'istinto guiderà la mia scelta

Grazie ancora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

R9 senza dubbio.

Ho provato diverse herritage e pre historic (che sono molto simili), belle chitarre, ma sono ine vitabilmente figlie degli anni 80, chitarre pesanti, suoni molto grossi ma meno ariosi e meno "vecchi/universali".

I tim shaw a me non son piacuti un gran che, magari perchè li ho paragonati con i paf veri, ma non mi hanno esaltato.

Le PRS? che te lo dico a fare, le guardi, sono meravigliose, le suoni, non hanno anima e core.

Fanno tutto bene, ma nulla benissimo.

Ciao

p.s. metti gia in vendita la classic :TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest jettojet

Le PRS? che te lo dico a fare, le guardi, sono meravigliose, le suoni, non hanno anima e core.

Fanno tutto bene, ma nulla benissimo.

La pensavo anch' io come te, ma con la Pre Factory che ho attualmente ho cambiato idea su tante cose, soprattutto sul fatto che (almeno queste) PRS non abbiano anima e personalità, ce l' hanno da vendere, ma ovviamente diverse sia da Fender sia da Gibson! Se uno cerca quel suono specifico, allora sono d' accordo su dove ci si debba rivolgersi, ma la comodità ed il piacere nel suonare una Pre Factory di fine ottanta primissimi 90 penso siano qualcosa di unico, la scelta sta solo in base alle proprie esigenze, anche perchè sono chitarre molto diverse e quindi un confronto è anche poco fattibile ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

R9 senza dubbio.

Ho provato diverse herritage e pre historic (che sono molto simili), belle chitarre, ma sono ine vitabilmente figlie degli anni 80, chitarre pesanti, suoni molto grossi ma meno ariosi e meno "vecchi/universali".

I tim shaw a me non son piacuti un gran che, magari perchè li ho paragonati con i paf veri, ma non mi hanno esaltato.

Le PRS? che te lo dico a fare, le guardi, sono meravigliose, le suoni, non hanno anima e core.

Fanno tutto bene, ma nulla benissimo.

Ciao

p.s. metti gia in vendita la classic :TRangelo:

Grazie Francè, del consiglio spassionato e senza mezzi termini :sm0_eusa_clap: , alla fine vedo che ci sono molte persone competenti che propendono per l'R9.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pensavo anch' io come te, ma con la Pre Factory che ho attualmente ho cambiato idea su tante cose, soprattutto sul fatto che (almeno queste) PRS non abbiano anima e personalità, ce l' hanno da vendere, ma ovviamente diverse sia da Fender sia da Gibson! Se uno cerca quel suono specifico, allora sono d' accordo su dove ci si debba rivolgersi, ma la comodità ed il piacere nel suonare una Pre Factory di fine ottanta primissimi 90 penso siano qualcosa di unico, la scelta sta solo in base alle proprie esigenze, anche perchè sono chitarre molto diverse e quindi un confronto è anche poco fattibile ;)

Mi state aiutando molto con i vostri Feedback, va a finire che mi vendo qualche altra chitarrina e compro sia PRS sia Les Paul........ :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest jettojet

In effetti sono due chitarre così diverse da non potersi considerare "concorrenti", averle entrambe sarebbe decisamente l' ideale (a parte per il portafoglio :TRsorrisone:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io fossi in te mi prenderei la PRS

prima di tutto perchè una les paul già ce l'hai e poi una R9 contante alla mano la trovi ovunque, cosa che non vale per una PRS dell'89

ogni volta che suono la mia 91 mi parte la gas per accaparrarmene un'altra...poi vedo i prezzi e pazienza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io farei come dice Tibiuccio...

Ma puramente dal lato affaristico, non sapendo cosa suoni.

Va a finire che ti ritrovi con una R9 che adori, ma ti devi mettere a vendere l'altra LP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io farei come dice Tibiuccio...

Ma puramente dal lato affaristico, non sapendo cosa suoni.

Va a finire che ti ritrovi con una R9 che adori, ma ti devi mettere a vendere l'altra LP.

E'che ancora non sono entrato nell'ottica "affaristica" però anche quello che dice Tibiuccio è da prendere in considerazione, tra l'altro penso che sarebbe molto difficile vendere la Classic, è del '95 e all'epoca la pagai 5 milioni di lire (si tratta della "premium plus") e la custom costava 4.800.000. Da quando ho sostituito i Pickups è diventata eccezionale per non parlare del top bellissimo e tridimensionale e del manico '60......

Questi vostri interventi sono sempre più preziosi :sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Albì, tu devi fare solo una cosa, a priori, e al di là del commercio, che non ti frega.

Prendi la tua Classic, vai in un negozio e confrontala con una R9.

A quel punto capirai quale preferisci tra le due.

Te lo dico perché, prima di tutto, mi pari un "lespauliano".

Se appuri che la tua Classic regge ancora il confronto e magari la preferisci pure, elimini la R9 e, a quel punto, vai di PRS da affiancare alla Classic.

Al contrario, entrerai in crisi dura e la Classic ti starà stretta.

Entrambe le situazioni son possibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Albì, tu devi fare solo una cosa, a priori, e al di là del commercio, che non ti frega.

Prendi la tua Classic, vai in un negozio e confrontala con una R9.

A quel punto capirai quale preferisci tra le due.

Te lo dico perché, prima di tutto, mi pari un "lespauliano".

Se appuri che la tua Classic regge ancora il confronto e magari la preferisci pure, elimini la R9 e, a quel punto, vai di PRS da affiancare alla Classic.

Al contrario, entrerai in crisi dura e la Classic ti starà stretta.

Entrambe le situazioni son possibili.

:sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap::popcorn::popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

io fossi in te mi prenderei la PRS

prima di tutto perchè una les paul già ce l'hai e poi una R9 contante alla mano la trovi ovunque, cosa che non vale per una PRS dell'89

è un'occasione quasi unica di poter provare una PRS come si deve che non dovresti aver problemi, nel caso non ti piacesse, a rivendere e prenderti una R9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma a parte tutto la R9 provala...magari ti piace più della classic ( ma se adori il manico 60 non credo proprio...magari prova una R0 ), in questo caso sostituisci con calma la classic con la R9/R0...ma prenditi pure la PRS:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma a parte tutto la R9 provala...magari ti piace più della classic ( ma se adori il manico 60 non credo proprio...magari prova una R0 ), in questo caso sostituisci con calma la classic con la R9/R0...ma prenditi pure la PRS:D

In effetti avevo anche pensato alla R0......

Ci mancava pure la GAS da R0........ :huh: :huh: :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un'occasione quasi unica di poter provare una PRS come si deve che non dovresti aver problemi, nel caso non ti piacesse, a rivendere e prenderti una R9

Pure questo è vero!!!! Comunque in questo periodo non è facile vendere qualsiasi cosa, anzi più si tratta di roba costosa più è difficile vendere :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Albì, tu devi fare solo una cosa, a priori, e al di là del commercio, che non ti frega.

Prendi la tua Classic, vai in un negozio e confrontala con una R9.

A quel punto capirai quale preferisci tra le due.

Te lo dico perché, prima di tutto, mi pari un "lespauliano".

Se appuri che la tua Classic regge ancora il confronto e magari la preferisci pure, elimini la R9 e, a quel punto, vai di PRS da affiancare alla Classic.

Al contrario, entrerai in crisi dura e la Classic ti starà stretta.

Entrambe le situazioni son possibili.

Intanto nella mia cantina adibita a sala prove domani ci sarà la sfida Classic con steroidi Vs standard heritage series

Vedremo come andrà......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Albì, tu devi fare solo una cosa, a priori, e al di là del commercio, che non ti frega.

Prendi la tua Classic, vai in un negozio e confrontala con una R9.

A quel punto capirai quale preferisci tra le due.

Te lo dico perché, prima di tutto, mi pari un "lespauliano".

Se appuri che la tua Classic regge ancora il confronto e magari la preferisci pure, elimini la R9 e, a quel punto, vai di PRS da affiancare alla Classic.

Al contrario, entrerai in crisi dura e la Classic ti starà stretta.

Entrambe le situazioni son possibili.

Andrò per esclusione, tra l'altro ho la fortuna di abitare sopra un grosso negozio di strumenti della capitale ma non ha R9 attualmente...... c'è grossa crisi!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto chi dice che oltre al rischio doppione tutto sommato una R9 volendo la trovi quando vuoi

La PRS darebbe anche più versatilità all'arsenale, e comunque non è che quelle le trovi tutti i giorni.. my 2 cents sulla PRS, quindi,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti non avevo considerato che le pre factory sono pezzi molto ambiti e completamente diversi, almeno a sentir cio che si legge, dalle PRS attuali che ho provato io.

Guardandola da questo punto di vista, non ha tutti i torti il grande tibiuccio.

Una R9 si trova sempre, una pre factory no.

Certo il mercato oggi è a terra, non si vende nulla, ma se hai pazienza perchè non provare una pre factory?

La cosa si fa sempre piu ardua!

:popcorn: :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Le PRS pre-factory sono impressionanti, vero, ma la mia CE22, la McCarty di Marco, la ex Custom-22 di Giorgè, la Brazilian di Tibiuccio...insomma non è che siano da buttare eh ;)

Ho provato una CE-24 pre-factory da tibiuccio e ho trovato grosso modo lo stesso feeling e suoni della mia Ce-22 "moderna"...la qualità PRS è costante e sempre altissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le PRS pre-factory sono impressionanti, vero, ma la mia CE22, la McCarty di Marco, la ex Custom-22 di Giorgè, la Brazilian di Tibiuccio...insomma non è che siano da buttare eh ;)

Ho provato una CE-24 pre-factory da tibiuccio e ho trovato grosso modo lo stesso feeling e suoni della mia Ce-22 "moderna"...la qualità PRS è costante e sempre altissima.

Io non ho esperienza in merito per cui non mi posso esprimermi, personalmente quelle nuove non sono chitarre per me, se mi dici cosi probabilmente neanche quelle vecchie! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest jettojet

Se parliamo di Custom 24, la differenza è netta a livello di suono (almeno io la percepisco in modo inequivocabile ed ho avuto una CU 24 recente che considero grandiosa), a livello di feeling per me idem, mentre sicuramente le più recenti hanno particolari estetici ancora più accattivanti (vedi top super marrezzati etc...). Su altri modelli il discorso cambia, perchè mi pare che molti manco esistessero all' epoca, a parte appunto le CE :TRgoccia2: Ovviamente l' impostazione è sempre di stampo moderno ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le differenze tra una ce moderna e una pre-factory sono decisamente meno rispetto alle custom 24, a casa ho la fortuna di avere 3 cu24 ma di livello superiore rispetto alle normali, di queste ne ho provate tante e la differenza c`é soprattutto con la pre-factory che fino al 91 sono tutte brazilian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le differenze tra una ce moderna e una pre-factory sono decisamente meno rispetto alle custom 24, a casa ho la fortuna di avere 3 cu24 ma di livello superiore rispetto alle normali, di queste ne ho provate tante e la differenza c`é soprattutto con la pre-factory che fino al 91 sono tutte brazilian

Vediamo di provare la Pre-Factory, i vostri pareri sono tutti autorevoli per cui ne terrò molto conto.

Grazie ancora! :ult-aaaaa (6):

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×