Vai al contenuto
Guest Max

pezzetto di prova...

Recommended Posts

Guest Max

Dopo aver rifatto il wiring a una delle mie strato, ho attaccato la testa (Pamaz) con un filo di riverbero (MNK) e ho registrato un pezzetto su una base, così in diretta...giusto per sentire come veniva... cassa Dino's...

Secondo me il suono è proprio bello, pieno quasi da HB... Ho usato solo il pick up al manico (I-spira Vivo) cosa ne pensate? a parte errori e incertezze, qualche distorsione è dovuta al volume della scheda leggermente troppo alto, perchè era sera e non potevo alzare molto il volume dell'ampli... ma a me il risultato piace davvero, quest'ampli non finisce mai di stupirmi :sorrisone: ...e anche la chitarra si è rivelata una sorpresa...

Dimenticavo, la chitarra è una superstrat con Floyd Rose...ma il suono non è certo da rokkettara... :whistle:

Purtroppo ho sbagliato i collegamenti dei colori del pick up al ponte (mama texfire) che suona fuorifase accoppiato al centrale... dovrò rifare tutto... :facepalm:

http://dl.dropbox.com/u/24168993/vuoto.aif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

che ti devo dire, fraseggi articolati e interessanti, ottima pulizia, tutto è al posto giusto (pause comprese)...

complimenti

Bello il suono, è il clean sporchetto del primo canale? O il secondo con poco gain?

Adoro i dumble-style :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

grazie 1000 Raffus... l'ho buttato li un po di getto, però pensando a cosa suonare (un po troppo a volte ;) ) "ispirato" dal suono che usciva fuori...

E ' il secondo canale con drive a 2 e primo volume a 6...

So che sei un grande estimatore dei Dumble-style, per questo mi fa davvero piacere che il suono ti sia piaciuto... chiaramente, come sempre se hai consigli o suggerimenti, non farti scrupoli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ogni tanto capita pure a me :smile: in questo periodo non sono per niente soddisfatto di come sto suonando, non riesco a esprimermi come vorrei e mi sembra di avere un fraseggio monocorde e sempre uguale..."

ma VDVC

:sorrisone:

molto bravo, mi è piaciuto molto non solo il suono, ma anche il fraseggio

ottimo lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

ma no, che suggerimenti vuoi che ti dia :lol:

mi sarebbe piaciuto sentirlo con un pò di volume in più per apprezzare meglio sustain e armoniche, per così dire, e soprattutto con humbucker.

magari la prossima volta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh! voglio sentire Max ma qui nun s'apre un cazzo...sarà anche la sbronza santro iddio, ma nun me s'apre!

Voglio sentì Max, che è un'ispirazione ed un gran chitarrista cazzo di un porco di un giuda! :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Max. Intanto vaffa per come suoni anche quando non sei ispirato.

Se lo hai registrato a volume da appartamento come credo, questo è veramente un gran suono. gran bel mix questa chitarra con l'ampli e la cassa

Complimenti.

Tanto il suono lo fai tu e ti si poteva dare anche un manico di scopa che qualcosa di buono lo tiravi fuori lo stesso.

Che microfono usi?

Un saluto

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

Eccomi tornato... da una cena a casa di amici... :sorrisone: grazie a tutti per i complimenti, rispondo per ordine:

Raffus: Alla prima occasione registrerò qualcosa con la 335, che è la compagna perfetta per una testata come questa... magari con un po più di Drive... questo è stato un esperimento nato quasi per caso, in realtà...Visto il tipo di chitarra avevo pensato di attaccarla al Marshall, ma poi appena ho sentito come si comportava sul "dumble" ho pensato di registrare un pezzetto per farlo sentire a un paio di amici...

Raduskij: mi hai beccato subito :sorrisone: in effetti qui il suono mi ha dato l'ispirazione necessaria per non essere banale e come dicevamo nel tuo post ho praticamente suonato quello che mi veniva in mente cercando di renderlo al meglio...infatti ci sono molte incertezze e pezzetti migliorabili, proprio perchè era come se "cantassi" mentalmente quello che volevo suonare...però il risultato mi è piaciuto proprio perchè non artefatto...è davvero un buono alla prima wink.png se lo avessi rifatto avrei perso alcune idee e sarebbe stato un peccato...

Santro: Dai cerca di ascoltarlo (da sobrio ;) magari) che lo sai che ci tengo a sapere cosa ne pensi...

Paolo: Purtroppo riesco a trovarmi a mio agio solo quando ho il suono che desidero, non ci riuscirei con qualsiasi cosa :sorrisone: e il tuo ampli è davvero una continua sorpresa... con la 335 e la Tele assolutamente perfetto, e con le Strato lo sto scoprendo piano piano... sono davvero contento che ti sia piaciuto il suono, assolutamente a volume da appartamento, con un SM57 come microfono... e grazie anche per i complimenti al fraseggio, visto che so bene a che livello suoni :whistle:

ci sentiamo presto!!

Beppe: addirittura??? è un grandissimo complimento, al di la di ogni mia aspettativa... dimenticavo, non sono riuscito ad ascoltare il tuo pezzo (ora è troppo tardi ;) ) lo farò domani...

Grazie ancora a tutti!!!

buonanotte!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel suono, rotondo e dinamico (nel senso corretto del termine, giusto? :bam::sorrisone: )

E bella take, piena di idee...tolte le "incertezze", suoni da disco

@Santro: prova a lasciare in caricamento la pagina, anche a me ci ha messo una sacco di tempo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

max, immagino che la base sia una di quelle famoso che ci scaric... comprammo qualche tempo fa. Se mi dici quale è , provo anche io a farci due note con una strato normale e magari, senza aprire un altro 3d la pubblico qui. Così giusto per fare il pirla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

max, immagino che la base sia una di quelle famoso che ci scaric... comprammo qualche tempo fa. Se mi dici quale è , provo anche io a farci due note con una strato normale e magari, senza aprire un altro 3d la pubblico qui. Così giusto per fare il pirla.

Esattamente una di quelle basi "ghei" trafug...hem acquistate tempo fa!!! Album 4 pezzo n° 11 :sorrisone:.

Aspetto una tua versione :popcorn: ... oggi dovrei avere un po di tempo per suonare ancora qualcosa...magari registro meglio questa e la tengo da parte ;)

grazie davvero perl'apprezzamento Dr.pitch e Elric...

X Vincenzor: ti dico la verità, non ho provato molti ampli D-stile con i pedali... questo che ho io in particolare, li mangia splendidamente, considera che uso solo (4/5) overdrive e nient'altro... Basta agire sull'equalizzazione a seconda di cosa si vuole ottenere... è davvero una testa di una versatilità incredibile... ah, dimenticavo, non sono endorser Paolomazza eh!! :P ho provato a chiedergli di sponsorizzarmi, ma al posto di un ampli mi ha spedito due albanesi grossi e incazzati!!!

a parte gli scherzi, per farti un esempio qui ho usato chitarra- Brunetti Mercury box (un po di echo) - ampli... il suono fa schifo perchè preso dal microfono del mac con la webcam, però si sente che l'ampli regge perfettamente distorsioni più "estreme" risultando sempre "credibile", considerando tra l'altro che non è l'uso per cui è stato concepito... la chitarra è la stessa del pezzo gay di prima :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

sto partendo per una gara di mio figlio . ma tra domani e dopodomani ci provo.

qui facciamo il tifo per Giacomo!!!! :first:

Shred con gusto, che tu sia dannato!

:smile:

:sorrisone: non ero sicuro di ricordarmela, quando l'ho registrata... va quasi bene....

XGiacomo, dovrei avere il link per scaricare le basi, ma non so più dove, danni un attimo, spero di trovarlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

... di nuovo :sm0_eusa_clap:

... poi basta eh!!!! :sorrisone:

Si, si...basta così... non posto più nulla :sorrisone: promesso...

Non trovo il link Giacomo... ma conto di farcela ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, si...basta così... non posto più nulla :sorrisone: promesso...

... no ma che scherziamo (o meglio, ero io a scherzare :grin: )... posta eccome che suoni come si deve!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

hehehe grazie, scherzavo anch'io, ma non posto molto spesso... Non voglio rompere troppo le balle, però è molto utile sentire cosa ne pensano gli amici e ricevere qualche consiglio disinteressato... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

molot bello Max, come al solito...ottimi fraseggi e ottimo suono, ci sento qualcosa di "dumble" dentro...che testata è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce l'ho fattaaaa! su un altro PC eh eh eh...maledetta ignoranza...e che te dico...lo sapevo già! ;)

e sei pure versatilissimo...ovviamente mi riferisco al playing :TRyeh::fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

molot bello Max, come al solito...ottimi fraseggi e ottimo suono, ci sento qualcosa di "dumble" dentro...che testata è?

Grazie mille Massy, hai azzeccato in pieno... è la testa Pamaz dumble-style... Grazie alla scheda Onyx ora riesco finalmente a registrare come si deve i suoni... ;)

Grazie mille

ce l'ho fattaaaa! su un altro PC eh eh eh...maledetta ignoranza...e che te dico...lo sapevo già! ;)

e sei pure versatilissimo...ovviamente mi riferisco al playing :TRyeh::fighetta:

E meno male che ti riferisci al playing :sorrisone:

comunque mi fa davvero piacere che ti sia piaciuto Santro!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×