Vai al contenuto
john-pw

Coprire pickup les paul

Recommended Posts

Ciao a tutti, è da un pò che sto pensando di cambiare il pickup al ponte della mia les paul custom e per ora,

visti i fondi ristretti, stavo pensando a un custom 57 plus.

Me ne avrebbero offerto uno in permuta per un pedale e quindi stavo valutando l'offerta.

In particolare il pickup in questione è senza cover e vorrei capire se è possibile applicargli la mia dorata.

Sapete qualcosa a riguardo? Qualcuno ha già dovuto farlo?

Grazie mille! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Beh, se la tua cover è di un pu Gibson, non credo ci sia alcun problema per metterla sul nuovo.

Due piccoli tocchi di saldatura ai bordi, 10 secondi e via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami Vincenzo, ma dissaldare è piuttosto una fesseria, magari non sei per nulla pratico o hai un saldatore non adatto... :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Togli la cover dal vecchio pickup dissaldando la basetta e poi devi riscaldare un pochino la parte superiore con il phon visto che spesso son incollate..

In seguito pulisci bene la cover e gratti un pò i bordi inferiori con un cutter, stesso lavoro sul back del pickup in corrispondenza delle zone di contatto cover/basetta, ti consiglio di prendere un martellino di gomma e battere un pò la cover al centro di ogni lato un modo da piegarla quel poco per renderla ben aderente al pickup..in seguito monti la cover e fai un paio di saldature sui lati più lunghi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, è da un pò che sto pensando di cambiare il pickup al ponte della mia les paul custom e per ora,

visti i fondi ristretti, stavo pensando a un custom 57 plus.

Me ne avrebbero offerto uno in permuta per un pedale e quindi stavo valutando l'offerta.

In particolare il pickup in questione è senza cover e vorrei capire se è possibile applicargli la mia dorata.

Sapete qualcosa a riguardo? Qualcuno ha già dovuto farlo?

Grazie mille! :)

Ahh ok, ora è chiaro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×