Vai al contenuto
Frankq86

Allestire una sala prove

Recommended Posts

Guest Alucard

Se sei a Salerno posso chiedere a un caro amico e collega che fà impianti ed isolazioni termo-acustiche anche se il prezzo, se comrensivo di manodopera non é elevato secondo me.

Mi lascia perplesso la parete in cartongesso...

Dov'é sta salaprove (in che zona)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Maiori.

la parete di cartongesso credo sia per creare una "stanza in una stanza"

Ah, non proprio dietro l'angolo.Se vuoi gli chiedo un preventivo (se non é troppo oberato di lavoro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Ho letto qualcosa...si c'è qualcosa di molto interessante!

Aspettiamo Alucard....

Ah hai voglia ad aspettare eh! Non é mica una cosa che fà al volo :)...devoancor riuscire a beccarlo...quindi se vai di fretta lascia perdere ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda forse il topic più interessante di quella sezione del forum è questo http://www.homestudioitalia.com/forum/lo-studio-foto-e-domande/55702-old-ones-studio/

in pratica il tipo ha documentato passo passo tutta la costruzione del suo studio iper-professionale, ci troverai centinaia di spunti per la tua sala prova. considera però che per fare le cose per bene i soldi non bastano mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la divisione serve a creare due differenti sale prova? perché a me sembra un peccato ridurre così lo spazio... per una volta che c'è una sala dalle dimensioni importanti non andrei a ridurla.

anche perché se si vuole creare una sala regia la farei tutto sommato più piccola... e non divisa con il cartongesso che dal punto di vista acustico non ti toglie i db sufficienti a parer mio.

p.s. i pannelli fonoassorbenti che ti hanno quotato sono da intendere quelli puramente destinati a migliorare l'acustica e che non isolano per niente da fuori, giusto^?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascolta, per avere una prestazione di abbattimento acustico importante i pannellini servono anche a poco. L'ideale sarebbe utilizzare dei fogli tipo GuttaSilent

http://www.gutta.it/html/it/prodotti/isolamento/isolamentoacusticoperpareti/

all'interno di una banale strutturina perimetrale in legno + cartongesso. Per risparmiare ulteriormente potreste fare un sandwich Muro/guttasilent/polistirene (4cm)/cartongesso. il tutto incollato e tassellato.

L'ho usato in varie salse con ottimi risultati. Non è supereconomico di sicuro, ma potete informarvi. Tra l'altro per le finestre potreste fare dei pannelli ancorati sovrapposti movibili e risolvere il problema rumore e ricircolo dell'aria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo conosco, ma sulla prestazione acustica non trovo dati. Probabilmente non sarà la sua caratteristica principale. Principalemnte è un materiale ignifugo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

col Guttasilnt PB + lana di roccia da 2cm + pannello di multistrato di pioppo da 1cm ho portato la riduzione acustica da 135db a 60db.

Il materiale non è proprio il Guttasilent ma un prodotto analogo, abbastanza rigido (non a rotolo ma in fogli 100x100 - 2 cm di spessore).

Ovviamente poi serve qualcosa per correggere l'acustica interna. Ciauzzzzz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×