Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

118Mhz Radio Wave

Chitarre,synth,moduli,vco,lfo come non li avete mai sentiti !

1. Started by th3madcap,

E' tornato il Korg MS-20, questa volta Full Size e con una presa USB dietro!

2. Started by marco.desan,

E' un pò che si vocifera dei synth Behringer sembra che il momento sia arrivato

3. Started by john-pw,

Ciao a tutti, sto cercando un mini synth per due motivi: 1. utilizzo live con la band per fare alcuni effetti o riff 2. utilizzo a casa per registrazioni Quindi dovrebbe essere piccolo ma non troppo, economico, polifonico, con preset (per richiamarli al volo live) e abbia la possibilità di usarlo come master keyboard (top se anche via usb ma va bene anche via midi) A cosa potrei puntare? Grazie!

4. Started by Daniele.,

Già visto? Se si molto bene.Se no,spero possa essere gustoso,

5. Ciao a tutti. Sono finalmente in procinto di terminare la pedaliera ma come al solito ho pensato a complicarmi le cose. Avrei bisogno di un consiglio. Il mio set up al momento comprende l'elettrica e un campionatore il Bastl Microgranny dovrebbero entrare all'interno della mia pedaliera e uscire dal mio ampli valvolare. Il problema si pone quando io devo farli suonare all'unisono ( es.chitarra e il campionatore che lancia dei pad), un ABY switcher passivo tipo non risolve il problema a causa delle diverse impedenze degli strumenti e la chitarra di conseguenza ha un calo drastico di volume. So che sul mercato c'è il mixer della Red Panda che potreb…

6. Started by Giulio60,

Esiste una App per ios (iphone) dove inserendo l'accordo che si cerca ne compare l'immagine della tastiera con segnate le corde da premere ? Esempio: non conosco la posicione della mano sinistra per il FA#m, inserisco FA # m e compare l'immagine della diteggiatura (questo accordo lo so neh :D e' un esempio)

• 6 risposte
    • 6,5k visite
  7. Started by Pick,

Salve ragazzi, ho letto vari tread, forse per pigrizia non ho trovato la risposta a quel che cerco Fondamentalmente esiste qualche app VALIDA che non sia la classica tastiera per fare l'inno d'italia riprodotta fuori tempo per limiti di app, che permetta di abbozzare un giro sperimentale in loop? il mio intento è quello di abbozzare un giro ambient sul quale suonare e perché no, ovvio in amatoriale, entrare con il cavo audio nel mixer e sentire in toto come esce con il gruppo (fino a quando non si trova un tastierista synth)

• 5 risposte
    • 7k visite
  8. Started by th3madcap,

E perché?

9. Mi intrippano ma non so bene da che parte cominciare, anche perchè non ho un budget importante per assemblare subito un sistema, si tratterà quindi di prendere i primi moduli e piano piano capire in che direzione andare. Non so neppure bene cosa vorrei ottenere... mi stanno gasando video di jam improvvisate dove giocano con i moduli. so che qui qualcuno che se ne intende c'è. Potendo ricominciare da zero, cosa fareste? case? alimentazione? primi moduli e perchè? OK anche kit DIY per risparmiare. Avevo notato erica synth tra i vari video per buttare lì un nome. Importante da considerare: - budget ridotto (vorrei capire se mi…

10. Started by Daniele.,

Già vista? In effetti non è una cosa proprio recentissima: magari se ne era parlato,ma io arrivo sempre con i miei tempi... Peccato per la paletta imho inguardabile. http://industrialradio.com.au/products/solange-6-midi-guitar.html

11. Started by Ric,

Ho da tempo una Presonus Audiobox 22VSL: Mi trovo bene, ma se dovessi fare un buon salto di qualità nelle mie registrazioni caserecce, secondo voi su cosa dovrei puntare? Fate conto che uso un PC normale: 6 Giga di RAM (posso portarla a 8 o forse di più) processore Intel (R) Core i3 64 bit con Win 10. Per le registrazioni non uso microfoni o altro vado o diretto nella scheda e DAW oppure con testata + simulatore di cassa + scheda audio. cioè più che altro con una scheda audio migliore sentirei un miglioramento?

• Like
    • 12 risposte
    • 8,1k visite
  12. Started by hivez,

Qualche dritta? Modelli, brandss? Attendo con fiducia!

13. Started by tedin,

Lo so che solitamente si parla di chitarre, ma quest'anno per natale mi sono regalato un piano elettrico: Sono sempre stato affascinato dal pianoforte come strumento e così ho provato a prendere uno strumento un po' più serio della tastiera midi che avevo già. Questo piano ha tutte le caratteristiche del classico pianoforte acustico: 88 tasti, i tasti sono pesati, cioè hanno una certa resistenza e risposta al tocco, inoltre sono più pesanti sulle note più gravi e più leggeri sulle note più acute. I tasti inoltre hanno una gradevole finitura simil avorio-ebano e non sono lucidi/plasticosi. Questo particolare modello ha anche…

14. Started by SevenRhye,

15. Started by newsound,

Ciao ragazzi, mi sta frullando l'idea di modificare una delle chitarre per suonare con i Vst attraverso ableton. Cosa mi serve? Pickup? Convertitori?

16. Started by newsound,

Ciao ragazzi, cosa nel pensate di questo synth? ho sentito dai video suoni veramente belli. In realtà quello che mi serve sarebbe una piccola master keyboard (stavo pensando alla novation SL25) ma ho visto che l'arturia può essere usato anche così, tra l'altro polifonicamente.

• 20 risposte
    • 9k visite
  17. Started by ZOL,

http://mogees.co.uk/ INTERESSANTE

18. Started by ZOL,

GIBSON DELUXE 1973 SU PEDALBOARD

19. Started by th3madcap,

20. Guest Bibo
    Started by Guest Bibo,

Il mio giocattolo di oggi (acquisito come regalo di compleanno per mio fratello tastierista,che non lo userà praticamente mai...già so... ) piccolissimo,ben implementato,economico e molto divertente.

21. Started by b3st1a,

Prendo spunto da una discussione di qualche giorno fa relativa ad app ed hardware da utilizzare per far musica con l'i-pad: è possibile utilizzare anche un tablet android (naturalmente dotato di un buon processore, ram a sufficienza etc.) per collegarci la chitarra, registrare, usare sinth etc.? In rete ho trovato ben poco, qualcuno ha esperienze dirette in merito? Ho bisogno di un tablet e stavo per comprare un ipad air 2, ma per motivi di budget, capienza e compatibilità con gli altri device che utilizzo stavo deviando verso un modello Android (Samsung Galaxy Tab S2), oramai l'unica cosa che mi spinge verso l'ipad è la possibilità di utilizzarlo per fare musica, fosse p…

22. Started by Alborock,

Colgo l'occasione del brano postato da Hivez proponendo questo come spazio per condividere esperienze ed opinioni in merito alla numerose app disponibili per iPad. Stasera, per esempio, proprio grazie al buon Hivez ho scoperto borderlands, piattaforma di sintesi granulare che, grazie a xynthesizr e al semplice microfono del tablet, mi sta divertendo non poco ✌

23. Started by newsound,

Ciao ragazzi, sono alla ricerca di un controller midi. Ho già avuto una bellissima novatiol SL61 MK2 che mi ha fatto capire 2 cose: - non mi servono così tanti tasti, me ne bastano 25 - non mi trovo con tastiere semi-pesate, non sono un tastierista e non voglio diventarlo. Tanta corsa sui tasti mi è solo di impaccio. Ho provato la xkey http://www.cme-pro.com/dt_gallery/xkey25-colors/ come tasti sarebbe perfetta per un impedito come me, solo che vorrei fader e pomelli rotativi Cosa potrei prendere?

24. Started by -Oby-,

Per i CULtori dello spippolamento..

• 1 risposta
    • 7,8k visite
  25. Salve galantomeni, mi son venduto la master keyboard, la scheda audio e mi ritrovo senza tastiera. Mi servirebbe un synth VA, con dei buoni tasti pesati (non plasticosi da tastierina cazio), l'aftertouch non è indispensabile. Prevalentemente mi serve per fare dei pad (alla Battiato), suoni simil mellotron strings, choir e flutes, suoni simil E-Piano, suoni alla Boards Of Canada e plagiatori (Tycho), pad super distorti con onda a supersaw ecc... Insomma ci devo suonare Shoegaze, Dream Pop, Noise, principalmente parti ritmiche, giusto per variare e non usare sempre la chitarra. Avevo adocchiato l'Ultranova che ora non costa un cazzo, ma ho solo 3 ottave e mi sentirei lim…

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.