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Zado

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    Le mele cotogne, i bisi e i cinnamon rolls.

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Reputazione Forum

  1. Non ho detto che sarebbe stato facile, o legale. O moralmente accettabile.
  2. Vero, ma credo che sia un investimento, fra rivendibilità sempre elevata e un piacere che le import secondo me non ti danno. Parlo di tutti i marchi eh. Può esserci sempre una gran precisione costruittiva, il legno che risuona e tutto, ma alla base delle import (e lo dico da fermo e convinto utilizzatore) c'è sempre il concetto de risparmio, del compromesso, non del suono. Ripeto, io ci suono metal quindi la goduriosità del suono può non interessarmi, ma per chi è cultore del Suono credo sia cosa fondamentale. Quindi vendi tutto e accattati una maialona!
  3. Ma io valuterei anche una core usata, magari di quelle vecchie vecchie. Ci spendi sicuramente di più, ma credo diano soddisfazioni parecchio più grosse.
  4. Il manico credo sia il principio fondamentale su cui uno dovrebbe scegliersi lo strumento, ci sta che potesse non essere per lui. Io però apprezzo sempre, di 'sti tempi, i brand che azzardano manici un po' più grossi della concorrenza. Il suono sta tutto lì.
  5. Ma penso che la domanda da porsi sia sempre la stessa, ovvero con quale fine si acquista un prodotto. Se è per spippolare e sperimentare con hardware e mod la import ci sta, se è per suonare in maniera intensiva con amici o band e girare i pub ci sta... se il fine è apprezzare le nuances di uno strumento, il Godere Suonando® ( @Raffus inc. all rights reserved), allora il chitarrone assume tutt'altro significato.
  6. Era una little 59 blasonato.
  7. Ci elabori dottore.
  8. Dai che son anni che non abbiamo un thread inculone con rappresaglia + intimidazioni dell'utenza
  9. Per quel che posso dirti basandomi anche (soprattutto) sugli altri marchi, la consistenza è mediamente più alta, idem la qualità generale: è più difficile trovare esemplari usciti "male", e anche in quel caso si tratta in genere di imperfezioni estetiche e solo di rado funzionali. Una decade gli esemplari da scartare avevano carenze evidentissime, alcune delle quali potevano renderti insuonabile lo strumento o impossibile il setup preciso... adesso si tratta perlopiù di problematiche trascurabili alla finitura, all'elettronica, ai tasti. Capita ancora di trovare chitarre mute o vernici un po' spesse, ma in linea di massima il miglioramento c'è stato, ed è uno dei motivi per cui - soprattutto nei generi cazzuti - le import hanno soppiantato letteralmente il MIA/MIE/MIJ. L'altro motivo sono i costi.
  10. Sono come tutto ciò che esce dalla medesima fabbrica, fra cose clamorose (per il prezzo) e dignitose.
  11. Auguroni al @badge, buon amante della hi-figa mai domo.

    1. A wild Manni

      A wild Manni

      Per regalo posso dargli l'opportunità di essere generoso accettando la sua special

    2. badge

      badge

      @Zadograzie!!! Vista l'eta' per l'hi fi(ga) diciamo che non sono piu' quello di una volta 😂😂

       

      @A wild Manni e' pronta pure incartata , passa quando vuoi 😉

  12. Chitarrista più sottovalutato di questa zona del multiverso.
  13. Lo shure è lo standard della microfonazione per chitarra. A me è sempre piaciuto l'Audix i5 per come riproduce le alte, però è più scavato (non molto) dello Shure e in una band potrebbe incidere
  14. Io non sono un pedalomane, ma ne ho sempre sentito parlare bene, e avendo in casa l'Icon mi sento di dire che è un bell'aggeggino.
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