Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
2 hours ago, massisv said:

Avevo capito l'avessi data via la rk

l'idea era un po' quella, diciamo che se dovessi avere bisogno economicamente è sacrificabile.

Ma al momento non ho motivo per venderla, e suona bene, è la chitarra da divano. A me il nut largo piace, mi trovo meglio sul normale, ma quello mi piace.

Inviato
3 hours ago, Marco white said:

l'idea era un po' quella, diciamo che se dovessi avere bisogno economicamente è sacrificabile.

Ma al momento non ho motivo per venderla, e suona bene, è la chitarra da divano. A me il nut largo piace, mi trovo meglio sul normale, ma quello mi piace.

si, è talmente diversa da una D che ha senso tenerla

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 5 months later...
Inviato
5 hours ago, Bananas said:

Scusa Massiv, ma la Electromatic Pro Jet Gold Top Sparkle ce l'hai ancora? Ti va di parlarmene un po'?

si si, c'è ancora, inamovibile!

è di quelle "vecchie" diciamo...se dovessi fare l'annuncio di rito su mm scriverei: "niente a che vedere con la produzione attuale", che poi è la verità :-)

presa più di 10 anni fa qui sul forum ad un prezzo ridicolo, è stata pesantemente modificata nel corso degli anni  (alla fine mi è costata di modifiche più del prezzo di acquisto) e ora è una chitarra di tutto rispetto. Manico abbastanza ciccio, quasi lo preferisco a quello della chet atkins, la chitarra non è molto pesante, anche perhè dentro ha le camere tonali. mogano corpo e manico, tastiera in palissandro, top di acero laminato

http://www.musiciansfriend.com/guitars/gretsch-guitars-electromatic-pro-jet-electric-guitar

alla fine ho messo:

- sperzel autobloccanti

- gretsch dynasonic  (vers. da ponte) al manico

- tv jones classic (vers. da manico) al ponte

- bisgby b7

ora è una via di mezzo tra una tele e una lespaul, tanto per capirci, come sonorità

• Thanks 2
Inviato
19 minutes ago, Psiche88 said:

scusate ragazzi ma l'abbassa corde a farfalla ha caratteristiche diverse rispetto ad uno a barile o uno vintage? (quello a bottoncino diciamo)

ma dici sulla jaguar?...comunque mi sembra che quasi tutte le fendere di ispirazione vintage hanno quell'abbassacorde li....quello a bottone l'ho sempre visto sulle tele

Inviato
  ma dici sulla jaguar?...comunque mi sembra che quasi tutte le fendere di ispirazione vintage hanno quell'abbassacorde li....quello a bottone l'ho sempre visto sulle tele

no in generale si le tele in verità le trovi sia con la farfalla sia con il bottone. Ero curioso di sapere se a parte l'estetica c'era una differenza anche meccanica

Inviato
14 minutes ago, Psiche88 said:

no in generale si le tele in verità le trovi sia con la farfalla sia con il bottone. Ero curioso di sapere se a parte l'estetica c'era una differenza anche meccanica

ah boh...qua mi cogli impreparato

Inviato
Just now, Psiche88 said:
1 minute ago, massisv said:
ah boh...qua mi cogli impreparato

vediamo se qualcuno sa così almeno può essere anche uno spunto di modifica funzionale per chi è interessato ^^

mah, a occhio mi da l'idea che aumenta l'attrito della corda , quindi peggiora

Inviato
mah, a occhio mi da l'idea che aumenta l'attrito della corda , quindi peggiora
anche perché a farfalla sembra più guidare le corde in posizione, il bottone non ha un solco guida
  • 7 months later...
Inviato

update:

E' andata via la Recording king ROS 06EF3 ed è arrivata una Taylor Academy 12e

E' arrivato un Amp in classe d JD Stomps Tube Pro 30, con rev e uscita cab sim XLR

• Like 1
Inviato
1 minute ago, Raffus said:

useless without pics 🙂

com’è sta taylor?

lo so, ma tapatalk non va più, un sito di webhosting è una menata che non finisce piu

comunque stasera scrivo due righe siulla taylor

• Like 1
  • 11 months later...
Inviato
On 9/15/2010 at 3:52 PM, massisv said:

Un pò di foto della mia robetta:

Squier Stratocaster '86 con pickup Pontillo e qualche modifica

CIMG3557.jpg

Ma che fine ha fatto la Squier, l' hai poi venduta? Intanto uppo il tuo gear:-)