Vai al contenuto

La chitarra perfetta!  

60 voti

1. 1. Quante chitarre porteresti per il genere descritto?

• 1
      19
    • 2
      33
    • 3
      4
    • 4
      1
    • Tutte
      3
  2. 2. Quale tra queste? (puoi inserire più risposte)

• Gibson R9
      17
    • Gibson Black Beauty
      12
    • Gibson 335
      17
    • Fender Telecaster
      26
    • Fender Stratocaster
      37

Recommended Posts

Inviato

Dando per scontato che non c'è una regola e con tutto si può suonar di tutto, sto per iniziare dei live con una band Rock con voce femminile.

Faremmo cover di Pink, Alanis Morisette, Elisa, Skunk Anansie, Cranberries, Roxette, No Doubt, Anouk e via dicendo....

Tra le mie chitarre ho già una preferenza (che non vi dirò subito) e qualche dubbio se dovermene portare più di una oppure no. 

Votate! :lol:

Inviato

Io porterei una chitarra sola, la più versatile e quindi ho votato strato.

Inoltre non capisco perchè farsi lo sbattimento di portare più chitarre quando 1 nessuno capirà mai le sfumature dovute a questa o a quella chitarra, 2 ti devi portare appresso un sacco di roba, 3 devi sbatterti a spippolare con i pedali e con l'ampli ogni volta che cambi guitar, per me una e versatile. Stop.

Guest truzziano
Inviato

Secondo me la più versatile in assoluto tra quelle citate è la 335, o al massimo se preferisci i single allora porterei la tele ;)

Inviato

conoscendo la psicologia regnante nei chitarristi, sò quasi per certo che Lino si aspetta che qualcuno gli suggerisca una chitarra che non ha al momento....sarebbe un'ottima motivazione per andare a comprarla dicenso alla mogli"sai cara, per questo genere ho bisogno di questa chitarra!"....dimmi che chitarra vorresti comprare Lino, ed io te la suggerirò! :sorrisone:

Guest Re Mida
Inviato

Cmq sei nelle nomination per il premio thread demmerda 2013....

Io non so se venire al raduno con il SUV, con l'Harley o con il Mercedes.

• Like 1
Inviato

La questione 1, 2 o più chitarre è estremamente soggettiva: oggettivamente chi ascolta, nel 90% dei casi, non riuscirebbe a cogliere appieno le differenze tra i vari strumenti, vuoi per ignoranza/mancanza di orecchio, vuoi per l'incompetenza dei fonici e l'acustica carente della maggior dei posti in cui un chitarrista medio si trova a suonare. Certo è che chi è sul palco le differenze le sente eccome, se non a livello sonoro (vale il discorso fatto sopra) quanto meno a livello di suonabilità e feeling con lo strumento. E poi, non dimentichiamolo, cambiare chitarra tra un brano e l'altro è taaanto pheeego!!!  :sorrisone: Per quanto mi riguarda nel 90% dei casi mi porto dietro una chitarra sola, se posso un'altra ma solo come muletto, ma se uno ha la macchina capiente e se la sente di farsi la sbatta di portare più roba non ci vedo nulla in contrario...le volte che l'ho fatto mi sono sempre divertito ;)

Riguardo la chitarra, se deve essere una sola non c'è storia, la più versatile (e al contempo la più pheega) è la Tele, punto e basta! :devil:

Inviato

mah...

ho votato la 335! ..perche ho suonato con la 335 sabato e domenica dei concerto con diversi stili

si parla per parlare ma cmq sono seghe.. ;) le LP magari le vedo le meno versatili, ma alla fine se sai usarle nel modo giusto riesci a fare di tutto...

al momento sono inamorato della 335 quindi con lei riesco a fare tutto

..la risposta le trovi nel tuo e anche nel mio avatar!!!

Inviato

... pure io ne porterei solo una, tra quelle in lista a scelta ed indifferentemente tra Tele o Strato....

... sforando dall'elenco poi personalmente vedrei bene pure una bella SG!!!  :sorrisone: