-Oby- Inviato Febbraio 19, 2023 Autore Segnala Inviato Febbraio 19, 2023 Vabbe aggiorniamo in doppietta 6 Cita
delay Inviato Febbraio 20, 2023 Segnala Inviato Febbraio 20, 2023 il tappeto su misura, tanta roba 1 Cita
Bananas Inviato Febbraio 20, 2023 Segnala Inviato Febbraio 20, 2023 6 ore fa, delay dice: il tappeto su misura, tanta roba Beh, Obone capo di stile! Essenziale, maschiale, muschiato alla vecchia. Cita
-Oby- Inviato Febbraio 20, 2023 Autore Segnala Inviato Febbraio 20, 2023 Adesso, Bananas dice: Beh, Obone capo di stile! Essenziale, maschiale, muschiato alla vecchia. Ti sei scordato il quasi pelato e sovrappeso! 1 Cita
Bananas Inviato Maggio 25, 2023 Segnala Inviato Maggio 25, 2023 1 ora fa, -Oby- dice: Dedicato a @Bananas Che figata! Ma su quel Fuzz Face col suo culattonissimo tappetino dedicato c'è proprio scritto Dallas Arbiter? Ti confermi una delle più maschie del Radiochitarra, no way! Cita
-Oby- Inviato Maggio 25, 2023 Autore Segnala Inviato Maggio 25, 2023 Diciamo che me lo ha dato una maschia che lo ha preso da una maschia che fa amplificatori che lo ha costruito suona benissimo 2 Cita
Ospite Inviato Maggio 26, 2023 Segnala Inviato Maggio 26, 2023 La Roquefort mi piace molto mi pare una 800, ma con piu' gain dai video o sbaglio? Cita
-Oby- Inviato Maggio 31, 2023 Autore Segnala Inviato Maggio 31, 2023 Il 26/5/2023 at 21:11, Jimmy dice: La Roquefort mi piace molto mi pare una 800, ma con piu' gain dai video o sbaglio? Di base a gain e tono base si ma secondo me c’è tanto da Fender sulle basse. per certi versi è un marshall americanizzato a gain basso poi black crowes in shake your money maker ! 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Maggio 31, 2023 Segnala Inviato Maggio 31, 2023 Il 25/5/2023 at 21:28, -Oby- dice: Diciamo che me lo ha dato una maschia che lo ha preso da una maschia che fa amplificatori che lo ha costruito suona benissimo Culanderia pro Cita
Ospite Inviato Maggio 31, 2023 Segnala Inviato Maggio 31, 2023 3 ore fa, -Oby- dice: Di base a gain e tono base si ma secondo me c’è tanto da Fender sulle basse. per certi versi è un marshall americanizzato a gain basso poi black crowes in shake your money maker ! Si mi ha dato quell’impressione sarebbe interessante capire come é fatta dentro (ho visto alcune foto ma ovviamente senza schema o dettagli della board non ci si capisce poi troppo) Cita
-Oby- Inviato Maggio 31, 2023 Autore Segnala Inviato Maggio 31, 2023 Per assurdo sentivo che il circuito è simile alle vecchie sovtek come base Cita
Ospite Inviato Maggio 31, 2023 Segnala Inviato Maggio 31, 2023 1 ora fa, -Oby- dice: Per assurdo sentivo che il circuito è simile alle vecchie sovtek come base Probabile pure che si un mix di varie idee… son curioso dopo mi informo e vedo se qualcuno ci ha messo il naso dentro (son curioso perché poi me ne farei uno ) Cita
guitarGlory Inviato Maggio 31, 2023 Segnala Inviato Maggio 31, 2023 3 ore fa, Jimmy dice: Probabile pure che si un mix di varie idee… son curioso dopo mi informo e vedo se qualcuno ci ha messo il naso dentro (son curioso perché poi me ne farei uno ) La HG100 è più o meno una 2203 senza cathode follower (convertito in stadio di guadagno). Se ricordo bene ha quasi tutti caps Orange Drops, trafi e choke Mercury Magnetics e anodica abbastanza bassa, intorno ai 390-400V... però sono passati parecchi anni da quando l'ho avuta qua, prendi le info con le pinze. Cita
-Oby- Inviato Maggio 31, 2023 Autore Segnala Inviato Maggio 31, 2023 1 ora fa, guitarGlory dice: La HG100 è più o meno una 2203 senza cathode follower (convertito in stadio di guadagno). Se ricordo bene ha quasi tutti caps Orange Drops, trafi e choke Mercury Magnetics e anodica abbastanza bassa, intorno ai 390-400V... però sono passati parecchi anni da quando l'ho avuta qua, prendi le info con le pinze. Interessante la questione anodica ma anche la assenza di cathode follower che comunque mi pare che il suo scopo principale sia l’ adattamento dell’ l'impedenza di uscita del preamp verso il tonestack, che altrimenti equalizzerebbe in modo diverso e a quanto leggo ne peggiorerebbe la dinamica…. Cita
Ospite Inviato Maggio 31, 2023 Segnala Inviato Maggio 31, 2023 3 ore fa, guitarGlory dice: La HG100 è più o meno una 2203 senza cathode follower (convertito in stadio di guadagno). Se ricordo bene ha quasi tutti caps Orange Drops, trafi e choke Mercury Magnetics e anodica abbastanza bassa, intorno ai 390-400V... però sono passati parecchi anni da quando l'ho avuta qua, prendi le info con le pinze. Si la sovtek l’avevo guardata in passato … anche la 5150 ha il CF convertito in stadio di guadagno per il resto é quasi una slo di pre ma non mi piace il TS quando é plate loaded (lo so perché nel pedale valvolare che ho fatto avevo solo 2 valvole e all’inizio il TS lo lasciavo in catena po ho finito per metterci un LND come CF)… la tensione bassa a me piace e sicuramente crea dei toni interessanti (la mia jmp 2204ha 380 di finale ed é quello che rende il suono così particolare secondo me) come ha detto Roberto, sta Roccaforte ha qualcosa di fenderoso, ha una brillantezza (almeno dai sample) che non é del tutto marshall … se trovo lo schema vi aggiorno qui Cita
-Oby- Inviato Luglio 29, 2024 Autore Segnala Inviato Luglio 29, 2024 Mi ero scordato del lato acustico.. 7 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Luglio 30, 2024 Segnala Inviato Luglio 30, 2024 Io voglio le bici d'epoca Cita
-Oby- Inviato Luglio 30, 2024 Autore Segnala Inviato Luglio 30, 2024 10 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice: Io voglio le bici d'epoca Lasciamo perdere che è un macello.. 1 Cita
ming Inviato Agosto 1, 2024 Segnala Inviato Agosto 1, 2024 Il Boss HF che tipo di Flanger è? Mai provato.... Cita
-Oby- Inviato Agosto 4, 2024 Autore Segnala Inviato Agosto 4, 2024 Il 01/08/2024 at 17:39, ming dice: Il Boss HF che tipo di Flanger è? Mai provato.... Molto diverso dal bf2 questo suona sulla gamma alta in modo più arioso e se dettato bene fa un vibroflange bellissimo sottovalutato! Io per darti una idea di possibilità ti linko questo: 2 Cita
Recommended Posts