SydBarrettLives Inviato Febbraio 7, 2016 Segnala Inviato Febbraio 7, 2016 premesso che fin'ora ho sempre avuto la mia mentalita' punk "suono col cavo che capita", visto che ultimamente sto perfezionando il mio setup del quale sono molto contento, sto pensando di cambiare anche tutti i cavi e prenderne di buoni. Quindi mi servono cavi da pedalboard e cavi lunghi di collegamento. Quali sono le marche migliori come rapporto qualita' prezzo? Ho guardato un po' su thomann e sicuro 50 euro per un cavo non li spendo. I Planet Waves come sono? Il cavo di potenza vale la pena di cambiarlo? Cita
meddle Inviato Febbraio 7, 2016 Segnala Inviato Febbraio 7, 2016 http://www.smapaudio.com/mogami-w2524-cavo-high-imp-per-strumenti http://it.rs-online.com/web/p/cavi-multipolari-per-microfoni/2074794/ 1 Cita
VintageSpecs Inviato Febbraio 7, 2016 Segnala Inviato Febbraio 7, 2016 Io non posso consigliarti che cordial, se non sbaglio quelli con la scritta verde. Presi tipo 4 anni fa, mai un problema. Cita
*juanka78* Inviato Febbraio 7, 2016 Segnala Inviato Febbraio 7, 2016 Fascia media ti direi Fulltone Cita
Giulio60 Inviato Febbraio 7, 2016 Segnala Inviato Febbraio 7, 2016 Ho sempre creduto nei Reference e nei Mogami Cita
Deimos Inviato Febbraio 7, 2016 Segnala Inviato Febbraio 7, 2016 Io uso cavi tabacco e sommer con connettori neutrik e hicon. Punto. Cita
L'amico di Martucci Inviato Febbraio 7, 2016 Segnala Inviato Febbraio 7, 2016 Fender Custom shop? Hanno anche questo aspetto da filo del ferro da stiro...... Cita
the_real_aldrich Inviato Febbraio 7, 2016 Segnala Inviato Febbraio 7, 2016 Fulltone, mogami per la fascia media Cita
delacroix Inviato Febbraio 7, 2016 Segnala Inviato Febbraio 7, 2016 Reference anche io, più corti possibile. Fulltone e Reference per la pedaliera. E preferisco spendere qualcosa in più per i cavi! Cita
Mr.Furla Inviato Febbraio 7, 2016 Segnala Inviato Febbraio 7, 2016 Assolutamente NO solderless. Io mi trovo bene con il cavo Mogami e connettori Hicon Cita
marco_white Inviato Febbraio 8, 2016 Segnala Inviato Febbraio 8, 2016 se cerchi una mia vecchia discussione se ne è parlato tanto. A distanza di mesi posso dire però che se devo pensare al rapporto prezzo / qualità e soprattutto AFFIDABILITA' nulla batte un Sommer XXL con connettori Neutrik. Sarà la rigidità del cavo, ma ne ho qualcuno da tanti anni che non mostra il benché minimo segno, in alcun senso. Altri che ho costruito per i test alla fine ci ho sempre dovuto rimettere le mani, anche alcuni che avevo fatto con la guaina per tutta la lunghezza. Il Tabacco che mi feci è perfetto in casa/studio, ma live l'ho rotto due volte. Il Klotz non mi funziona più bene e non capisco il perché. Se non vuoi costruirli e vuoi spendere poco per la mia esperienza andrei di Planet Waves. 1 Cita
vale.vale Inviato Febbraio 8, 2016 Segnala Inviato Febbraio 8, 2016 Cavo mogami, jack neutrik e un saldatore!!! Oppure Reference. Per la pedalboard lava cable Cita
stronghand Inviato Febbraio 8, 2016 Segnala Inviato Febbraio 8, 2016 se cerchi una mia vecchia discussione se ne è parlato tanto. A distanza di mesi posso dire però che se devo pensare al rapporto prezzo / qualità e soprattutto AFFIDABILITA' nulla batte un Sommer XXL con connettori Neutrik. Sarà la rigidità del cavo, ma ne ho qualcuno da tanti anni che non mostra il benché minimo segno, in alcun senso. Altri che ho costruito per i test alla fine ci ho sempre dovuto rimettere le mani, anche alcuni che avevo fatto con la guaina per tutta la lunghezza. Il Tabacco che mi feci è perfetto in casa/studio, ma live l'ho rotto due volte. Il Klotz non mi funziona più bene e non capisco il perché. Se non vuoi costruirli e vuoi spendere poco per la mia esperienza andrei di Planet Waves. quoto i sommer xxl per rapporto prezzo / qualità. Cita
Pearl Inviato Febbraio 8, 2016 Segnala Inviato Febbraio 8, 2016 Nello specifico quale Mogami utilizzate? W2524? Cita
marco_white Inviato Febbraio 8, 2016 Segnala Inviato Febbraio 8, 2016 si, il mogami giusto è quello. Cita
Pearl Inviato Febbraio 8, 2016 Segnala Inviato Febbraio 8, 2016 Marco hai mai confrontato il Sommer XXL con il Mogami? Cita
marco_white Inviato Febbraio 8, 2016 Segnala Inviato Febbraio 8, 2016 oddio, si, mi pare di si. Ma il Mogami non mi ricorda nessuna nota particolare, lo ricordo semplicemente neutro. Il sommer invece restituisce frizzantezza in alto.Intendiamoci, più che prove A/B si tratta proprio di pippe mentali. Nel senso che il Sommer è bello come risposta, sicuramente sopra la media.L'hai ritrovato il thread a cui faccio riferimento? edit: trovato qui Cita
SydBarrettLives Inviato Febbraio 8, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 8, 2016 come prezzi direi Sommer o Planet Waves, tra i due che dite? Cita
stronghand Inviato Febbraio 8, 2016 Segnala Inviato Febbraio 8, 2016 come prezzi direi Sommer o Planet Waves, tra i due che dite? sommer xxl senza dubbio. Cita
the_real_aldrich Inviato Febbraio 9, 2016 Segnala Inviato Febbraio 9, 2016 sommer più neutrik come cavo principale Cita
texguitar Inviato Febbraio 9, 2016 Segnala Inviato Febbraio 9, 2016 Mogami, Jack Amphenol e saldatore. Cita
-olaf- Inviato Febbraio 9, 2016 Segnala Inviato Febbraio 9, 2016 Tra mogami + neutrik e XXL+ neutrik ho preferito il sommer... è molto più aperto in alto ("molto" sempre riferito a dei cavi ovviamente). Cita
Gluca Inviato Febbraio 9, 2016 Segnala Inviato Febbraio 9, 2016 Con i sigle coil meglio lo Spirit del XXL o LXX... Cita
Recommended Posts