Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
Che cosa hai fatto??????? Vedo friednman in più e un'altra isobox??

E lo so, ero in GAS da Mark IV ma non si sbloccava niente...poi mi sono capitate, una di seguito all’altra, 2 ghiotte occasioni, una per la seconda Grossmann (che cercavo da mesi) e l’altra per una BE100...e come fai a rinunciare. Ed eccoci qua
Comunque una Mark prima o poi me la piglio, è solo rimandata.
  • Like 1
Inviato
1 minute ago, *juanka78* said:

E lo so, ero in GAS da Mark IV ma non si sbloccava niente...poi mi sono capitate, una di seguito all’altra, 2 ghiotte occasioni, una per la seconda Grossmann (che cercavo da mesi) e l’altra per una BE100...e come fai a rinunciare. Ed eccoci quaemoji23.png
Comunque una Mark prima o poi me la piglio, è solo rimandata.

ahahha sei incurabile!! BE100 nei miei sogni da sempre!! ottima mossa.

Inviato

Ormai sei a livelli assurdi come collezione di ampli!! Top assoluto. Io ti dico la mia: dovresti prenderti ancora un bel Mark come già nei piani, e poi per completezza e rigore storico un clone dumble super mega culander, un fender blackface e una plexi degli anni d'oro. E poi hai vinto veramente!!! 😀😎

Inviato
Ormai sei a livelli assurdi come collezione di ampli!! Top assoluto. Io ti dico la mia: dovresti prenderti ancora un bel Mark come già nei piani, e poi per completezza e rigore storico un clone dumble super mega culander, un fender blackface e una plexi degli anni d'oro. E poi hai vinto veramente!!! 

Fortunatamente il rigore storico mi interessa poco
  • 3 months later...
Inviato
Mi riferisco solo all'aspetto estetico: la predominanza dei toni del grigio ha il suo fascino. L'unica nota cromaticamente stonata è il pedale verde. 

Guarda mó lo vendo, mi hai convinto
  • Haha 1
Inviato
Dici dal punto di vista audio?

Sì, è come se “passasse” più segnale, specie sulle basse frequenze. Le alte suonano più “piene” e in generale il guadagno aumenta. Inoltre avevo un problemino con un fruscio che compariva quando accendevo il tuner, pensavo fosse il pedale la causa e invece adesso il fruscio è sparito. La risposta di alcuni pedali è cambiata, il flanger prima era molto più “lamettoso”, adesso non più. In sintesi, questo.
Inviato
4 hours ago, *juanka78* said:

Sì, è come se “passasse” più segnale, specie sulle basse frequenze. Le alte suonano più “piene” e in generale il guadagno aumenta. Inoltre avevo un problemino con un fruscio che compariva quando accendevo il tuner, pensavo fosse il pedale la causa e invece adesso il fruscio è sparito. La risposta di alcuni pedali è cambiata, il flanger prima era molto più “lamettoso”, adesso non più. In sintesi, questo.

In sostanza è quello che dicevamo io e @guitarGlory  😉

• Like 1
  • 1 month later...
Inviato

Bel catafalco! Ma non sei scomodo con il delay e reverbero in seconda fila? Anche il fuzz a destra del twin peak (non ricordo il nome) quando lo attivi non rischi di toccare dentro il phaser?

Te lo dico perchè io ho questi problemi!! :facepalm: Comunque tanta roba!! :music1:

Inviato
Bel catafalco! Ma non sei scomodo con il delay e reverbero in seconda fila? Anche il fuzz a destra del twin peak (non ricordo il nome) quando lo attivi non rischi di toccare dentro il phaser?
Te lo dico perchè io ho questi problemi!! :facepalm: Comunque tanta roba!! :music1:

Ma tanto mica li uso, i pedali. Li metto lì solo per arredare
  • Like 1
  • Thanks 1
Inviato
Com'è il Soloist? 

È fondamentalmente un tubescreamer con però almeno un paio di differenze sostanziali:

1) ha una sezione EQ (tono+body+switch) veramente efficace che permette al pedale di adattarsi a qualunque set up;

2) in generale è meno “gommoso” di un ts classico, ha un attacco più naturale e si ripulisce meglio col volume della chitarra.

• Thanks 1