Nels Inviato Febbraio 1, 2017 Segnala Inviato Febbraio 1, 2017 Ciao a tutti, arrivo da voi, con il classico dilemma: Quale acustica scegliere? La premessa, sono un grande fan di John Mayer e del suo sound acustico, diciamo che mi sto facendo sanguinare le dita per imparare al meglio le sue tecniche 'pop-slap' e di fingerpicking. Ovviamente, ho immediatamente guardato le Martin e avevo trovato nella OM1E il mio oggetto del desiderio, bene...oggi in negozio mi dicono che non è più possibile trovarla. Quindi, al momento sto vagliando queste alternative: Martin 000x1Ae Eastman O60M/080M Fondamentalmente, un body 000 da 14 tasti...budget massimo 1000€ Della Martin, mi lasciava perplesso il materiale e il fatto che sia costruita in messico, mentre con le Taylor non riesco ad orientarmi ed esteticamente non mi fanno impazzire. Sulla Eastman, invece, resto scettico sulla reperibilità in tempi brevi e sull'estetica che scimmiotta un po' la Martin. In base alla vostra esperienza, quale modello mi consigliereste? grazie a tutti e buona serata! Cita
*juanka78* Inviato Febbraio 1, 2017 Segnala Inviato Febbraio 1, 2017 Recording King tutta la vita. Cita
Daniele. Inviato Febbraio 1, 2017 Segnala Inviato Febbraio 1, 2017 Hai guardato nella sezione mercatino la Recording King di Bac ? Le RK sono il meglio del proverbio "botte piena e moglie ubriaca"...tanta tanta qualità e tanti,tantissimi soldi risparmiati. Cita
tedin Inviato Febbraio 1, 2017 Segnala Inviato Febbraio 1, 2017 Anche io ho una Recording King e sono molto soddisfatto! Recentemente ho provato una Taylor dreadnought sui 1000 € e non era niente male! Cita
marco_white Inviato Febbraio 1, 2017 Segnala Inviato Febbraio 1, 2017 se vuoi/puoi spendere 1000€ io prenderei tutta la vita una Larrivée OM03R usata. Altrimenti quoto il consiglio per Recording King, che ho proprio OM e che continuo a pensare di qualità eccelsa per il prezzo che l'ho pagata. Ma spendi meno. Altrimenti penso che con Eastman potresti fare un ottimo affare se puoi provarla, in USA se ne parla benissimo. Mai provata una. Cita
Nels Inviato Febbraio 1, 2017 Autore Segnala Inviato Febbraio 1, 2017 Grazie a tutti per le risposte... della Eastman ho sbagliato la sigla, sarebero la e6OM e la e8OM Si, la cerco amplificata da poter suonare live anche in piedi... Cita
marco_white Inviato Febbraio 2, 2017 Segnala Inviato Febbraio 2, 2017 Non sapevo che si facessero chitarre per suonare in piedi diverse da quelle da suonare seduti. 1 Cita
Nels Inviato Febbraio 2, 2017 Autore Segnala Inviato Febbraio 2, 2017 ahahahahaha...intendevo con gli attacchi per la tracolla Cita
marco_white Inviato Febbraio 3, 2017 Segnala Inviato Febbraio 3, 2017 L'attacco per la tracolla lo metti con un giravite. Se non te la senti un liutaio ci mette due minutiInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Recommended Posts