BlackBeardGuitars Inviato Maggio 15, 2018 Segnala Inviato Maggio 15, 2018 Ciao a tutti... eccomi a mendicare parari. Tralasciando l'aspetto estetico... (il battipenna divide gli animi) che molti hanno già commentato ma che potete comunque giudicare vi porgo questa piccola demo di una chitarra che vi ho mostrato qualche tempo fa. Non sono per i demo "chirurgici" nei qualsi si sente la chitarra "cruda" ma per quelli suonati, e quindi ho chiesto ad Andrea Zennaro di non ammorbarvi con lick ripetuti su tutte le posizioni ma di USARE la chitarra come meglio credeva. La chitarra è una stratoide con suoni non-strat... i due p90 la rendono più grossa e meno vetrosa, inoltre ci sono due posizioni aggiuntive.... una posizione del centrale+ponte in serie che ricorda un HB ed è comunque hum-free inoltre c'è una posizione All-engaged. ditemi la vostra... ecco il video.... e qui c'è la chitarra... http://www.chitarrebarbanera.it/altre-chitarre/strat-odd/ 1 Cita
BlackBeardGuitars Inviato Maggio 15, 2018 Autore Segnala Inviato Maggio 15, 2018 6 minuti fa, newsound dice: Non trova il video sistemato, grazie :) Cita
guitarGlory Inviato Maggio 15, 2018 Segnala Inviato Maggio 15, 2018 I suoni mi piacciono molto, ricorda una LP Special per certi versi, ma più ariosa e brillante... o meno asciutta e compatta sulle medie, a seconda dei punti di vista Cita
Pick Inviato Maggio 15, 2018 Segnala Inviato Maggio 15, 2018 A me piace parecchio, sia esteticamente sia funzionalmente, non saprei descriverla in termini di frequenze, ma i suoni ricavati sono validi. E complimenti per il musicista, davvero bella demo Cita
Bananas Inviato Maggio 16, 2018 Segnala Inviato Maggio 16, 2018 Premetto che sono un tradizionalista integralista stratocasterista 335inquista raramente telecasterista con una puntina di les paulisimo, quindi per forme, design e sound non sento il bisogno d'altro. Tuttavia non solo apprezzo l'originalità dei tuoi strumenti con passione e cura annesse ma, da quanto posso sentire nel video, mi piace parecchio pure come suonano. Condivido anche la scelta di prendere un giovane musicista propriamente detto (finalmente) capace e di lasciarlo suonare. Per quanto mi riguarda il sentiment è più che positivo. Ti auguro ogni bene. Ps. Per il battipenna, che comunque non mi dispiace, forse avrei preferito colori intorno al tartarugato più intonati a mio gusto con i legni "bruciati", o forse anche un anodizzato gold, ramato o ottonato, pur con tutti gli intarsi che vuoi. Ma appunto è questione di gusti. Come diceva Clint Eastwood: "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue." Cita
Luca77 Inviato Maggio 16, 2018 Segnala Inviato Maggio 16, 2018 la chitarra mi piace, sia esteticamente, sia per come suona nel video. Andrea, tanti anni fa, è stato il mio maestro di chitarra oltre a suonare super bene, è anche proprio bravo come insegnante (e le due cose non è detto che coincidano) (io invece sono un pessimo allievo, ma questo è un altro discorso) Cita
BlackBeardGuitars Inviato Maggio 16, 2018 Autore Segnala Inviato Maggio 16, 2018 1 ora fa, Bananas dice: Premetto che sono un tradizionalista integralista stratocasterista 335inquista raramente telecasterista con una puntina di les paulisimo, quindi per forme, design e sound non sento il bisogno d'altro. Tuttavia non solo apprezzo l'originalità dei tuoi strumenti con passione e cura annesse ma, da quanto posso sentire nel video, mi piace parecchio pure come suonano. Condivido anche la scelta di prendere un giovane musicista propriamente detto (finalmente) capace e di lasciarlo suonare. Per quanto mi riguarda il sentiment è più che positivo. Ti auguro ogni bene. Ps. Per il battipenna, che comunque non mi dispiace, forse avrei preferito colori intorno al tartarugato più intonati a mio gusto con i legni "bruciati", o forse anche un anodizzato gold, ramato o ottonato, pur con tutti gli intarsi che vuoi. Ma appunto è questione di gusti. Come diceva Clint Eastwood: "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue." L'alluminio del battipenna spesso cozza un po' con i colori "caldi" dei legni bruciati, infatti ultimamente lo sto verniciando per stemperare un po' l'azzurrognolo che si porta dietro. l'anodizzazione toglie un sacco il sento "rude" del metallo inciso purtroppo :) Cita
*juanka78* Inviato Maggio 16, 2018 Segnala Inviato Maggio 16, 2018 Bella bella la chitarra e grandi suoni! Cita
Dado Inviato Maggio 16, 2018 Segnala Inviato Maggio 16, 2018 Solamente un po troppi suoni da una chitarra sola però davvero belli, l'originalità del progetto non si discute e sono chitarre che si fanno riconoscere, bravo! Cita
BlackBeardGuitars Inviato Maggio 16, 2018 Autore Segnala Inviato Maggio 16, 2018 18 minuti fa, Dado dice: Solamente un po troppi suoni da una chitarra sola però davvero belli, l'originalità del progetto non si discute e sono chitarre che si fanno riconoscere, bravo! sono del tuo stesso parere però bisogna diversificare... io suono con manico o ponte, punto... ma molti richiedono più combnazioni... a mio avviso quelle della strato sono già troppe... però qui ho aggiunto una posizione humbucking, una tre pickup insieme e una posizione ponte+manico, ottenibili con solo un giro di manopola del tono. Non amo l'hb al ponte su una strato... questa combinazione è hum-free ma ancora abbastanza aperta, anche se non ha la botta di un HB vero. 1 Cita
Giorgio V. Inviato Maggio 17, 2018 Segnala Inviato Maggio 17, 2018 Bei suoni, soprattutto il p90 al manico. Chiamare questa chitarra una strato però è un poco fuorviante, io forse un humbucker vero ce lo vedrei bene. P90 manico e humbucker ponte, switch a tre vie e ciao. Ci sarai a Padova questo weekend? Cita
aner Inviato Maggio 20, 2018 Segnala Inviato Maggio 20, 2018 Complimenti per tutto, chitarra (bella sia esteticamente che per quanto riguarda i suoni) e scelta del chitarrista! Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Maggio 21, 2018 Segnala Inviato Maggio 21, 2018 Chitarra molto originale, nelle posizioni intermedie non suona molto strato perché il P90 si impone decisamente. Però comunque son tutti bei suoni. Avrei fatto anche io un 3 posizioni senza centrale e con humb al ponte, che è poi alla fine quello che faccio sulle strato che non devono suonare prevalentemente da strato. Cita
Recommended Posts