newsound Inviato Luglio 30, 2020 Segnala Inviato Luglio 30, 2020 Mi sto guardando in giro per prendere un boost da abbinare alla strato, mi servirebbe soprattutto per il pickup al ponte per aumentare l'uscita ed abbinarla ad un hb raw vintage che monto sull'altra strato. Mi servirebbe qualcosa di molto naturale, anche con un solo il volume, senza tono. Cosa mi consigliate? Budget.. boh, lo prenderei cmq più avanti quindi posso spendere anche sui 150 se fosse veramente un pedale figo Cita
The Rover Inviato Luglio 30, 2020 Segnala Inviato Luglio 30, 2020 Quindi in front al preamp giusto? Cita
*juanka78* Inviato Luglio 30, 2020 Segnala Inviato Luglio 30, 2020 Boh, dipende da che vuoi farci. Clean boost puro per me il migliore resta lo Xotic RC, se invece vuoi dargli ciccia e medie il Klon in tutte le sue incarnazioni è imbattibile. Se poi vuoi far suonare il singolo al ponte il più simile possibile ad un humbucket vero allora ho visto fare grandi cose col Seymour Duncan Pickup Booster. Cita
Zado Inviato Luglio 30, 2020 Segnala Inviato Luglio 30, 2020 La cosa più trasparente che esista secondo me è lo Spark mini della TC 1 Cita
manono Inviato Luglio 30, 2020 Segnala Inviato Luglio 30, 2020 Strumentimusicali.net ha in vendita il TC Electronic Spark Booster a 48 euro nuovo (la versione standard, con gain, level, eq e selettore 3 modalità, non il mini!!!) Per quel prezzo vale la pena prenderlo anche se poi dovessi usarlo come fermacarte! 1 Cita
Guest PinkFlesh Inviato Luglio 30, 2020 Segnala Inviato Luglio 30, 2020 Io ho questo https://www.fulltone.com/products/fat-boost-fb-3 e mi piace perchè lo puoi usare per la botta di volume, ma anche come faccio io per riempire un suono drive senza tirare il collo all'ampli e senza snaturarlo. Alcuni overdrive ci mettono del loro, questo invece è trasparentissimo. Aggiunge armoniche senza stravolgere il suono del tuo ampli. Lo Spark Mini è un'alternativa, specie ti interessa solo avere dB in più e non hai troppo spazio in pedaliera. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Luglio 30, 2020 Segnala Inviato Luglio 30, 2020 34 minuti fa, manono dice: Strumentimusicali.net ha in vendita il TC Electronic Spark Booster a 48 euro nuovo (la versione standard, con gain, level, eq e selettore 3 modalità, non il mini!!!) Per quel prezzo vale la pena prenderlo anche se poi dovessi usarlo come fermacarte! Approvo: io l'ho preso da Thomann ed è effettivamente un bel booster ad un prezzo ridicolo 1 Cita
manono Inviato Luglio 30, 2020 Segnala Inviato Luglio 30, 2020 3 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice: Approvo: io l'ho preso da Thomann ed è effettivamente un bel booster ad un prezzo ridicolo Che poi io ho il mini Spark in pedaliera da un paio di anni e per me va benissimo già quello. Però a parità di prezzo se uno ha spazio in pedaliera conviene prendere il grande che ha un po' di regolazioni in più... Cita
Zado Inviato Luglio 30, 2020 Segnala Inviato Luglio 30, 2020 1 ora fa, manono dice: Che poi io ho il mini Spark in pedaliera da un paio di anni e per me va benissimo già quello. Però a parità di prezzo se uno ha spazio in pedaliera conviene prendere il grande che ha un po' di regolazioni in più... Il Mini ha la funzione caruccia del "fungio quando mi stai pestando", che a me non mi spiace. 1 Cita
Fra Inviato Luglio 30, 2020 Segnala Inviato Luglio 30, 2020 9 ore fa, newsound dice: Mi sto guardando in giro per prendere un boost da abbinare alla strato, mi servirebbe soprattutto per il pickup al ponte per aumentare l'uscita ed abbinarla ad un hb raw vintage che monto sull'altra strato. Mi servirebbe qualcosa di molto naturale, anche con un solo il volume, senza tono. Cosa mi consigliate? Budget.. boh, lo prenderei cmq più avanti quindi posso spendere anche sui 150 se fosse veramente un pedale figo ale che boost hai già avuto/scartato? Cita
The Rover Inviato Luglio 30, 2020 Segnala Inviato Luglio 30, 2020 13 ore fa, newsound dice: qualcosa di molto naturale, anche con un solo il volume, senza tono Anch'io dico Microamp MXR Cita
newsound Inviato Luglio 31, 2020 Autore Segnala Inviato Luglio 31, 2020 Allora, ho avuto il microamp mille anni fa ma non mi ricordo come suona, stessa cosa il duncan pickup booster, li avrò avuti tipo 15 anni fa Adesso ho un clone red rooster ,che mi sembra tutto tranne che trasparente, ed un TS808 che spara troppo sui medi. Vorrei un pedale che mi alzi il livello di uscita senza farmi sentire quell'effetto tipico dei preamp a transistor.. Poi se oltre al volume ha anche altri controlli ci può stare ma di solito più cose si aggiungono e più il suono finale viene modificato Cita
Zado Inviato Luglio 31, 2020 Segnala Inviato Luglio 31, 2020 29 minuti fa, newsound dice: Poi se oltre al volume ha anche altri controlli ci può stare ma di solito più cose si aggiungono e più il suono finale viene modificato Per questo ti suggerivo lo Spark Mini, io lo uso con la Yeti e il suono finale é realmente il medesimo ma con più gain Cita
Ric67 Inviato Agosto 1, 2020 Segnala Inviato Agosto 1, 2020 Ale sparkle drive tc o klon/e.. Gira e rigira sono i due che danno il miglior servizio sulla strato. L'xotic rc è vero è super trasparente e l'eq attiva funziona bene ma lo ho sempre trovato impersonale. Lo sparkle drive può essere davvero trasparente ma ti permette qualche regolazione di boost sulle frequenze e di equalizzazione che può fare molto comodo. Del klon penso che si sappia già tutto quello che c'è da sapere Cita
newsound Inviato Agosto 1, 2020 Autore Segnala Inviato Agosto 1, 2020 Quali sono i migliori cloni del klone? Cita
Auro Inviato Agosto 1, 2020 Segnala Inviato Agosto 1, 2020 3 ore fa, Ric67 dice: Ale sparkle drive tc o klon/e.. Gira e rigira sono i due che danno il miglior servizio sulla strato. L'xotic rc è vero è super trasparente e l'eq attiva funziona bene ma lo ho sempre trovato impersonale. Lo sparkle drive può essere davvero trasparente ma ti permette qualche regolazione di boost sulle frequenze e di equalizzazione che può fare molto comodo. Del klon penso che si sappia già tutto quello che c'è da sapere Ma ti riferisci al TC o al Voodoo Lab Sparkle Drive? Molti anni fa ho usato il mio primo Sparkle Drive più come booster che come puro od, ma non lo ricordo affatto trasparente, quanto più vicino a uno Screamer. Cita
Zado Inviato Agosto 1, 2020 Segnala Inviato Agosto 1, 2020 24 minuti fa, newsound dice: Quali sono i migliori cloni del klone? Il consenso del web verte sul Centura di Nik Cita
*juanka78* Inviato Agosto 1, 2020 Segnala Inviato Agosto 1, 2020 Quali sono i migliori cloni del klone? Mah...ben difficile a dirsi. Diciamo che la distinzione maggiore è fra quelli “fedeli” al 100% (o giù di lì) e quelli magari non fedeli al millesimo ma comunque molto ben suonanti. Fra i primi i più quotati attualmente sono il Ryra, il Centura e l’Archer, senza dimenticare ovviamente il Klon KTR; fra i secondi c’è l’imbarazzo della scelta, uno dei più apprezzati è il Tumnus ma ce ne sono tanti. Cita
Ric67 Inviato Agosto 1, 2020 Segnala Inviato Agosto 1, 2020 5 ore fa, Auro dice: Ma ti riferisci al TC o al Voodoo Lab Sparkle Drive? Molti anni fa ho usato il mio primo Sparkle Drive più come booster che come puro od, ma non lo ricordo affatto trasparente, quanto più vicino a uno Screamer. Mi riferisco al TC. per i cloni del klon ho il MNK ed è perfetto, ho avuto l’ARC e come clone non mi è piaciuto molto. Cita
Guest PinkFlesh Inviato Agosto 1, 2020 Segnala Inviato Agosto 1, 2020 A proposito di Klon cloni, restando sempre nel campo boutique, che ne pensate del JHS Morning Glory? https://www.jhspedals.info/morning-glory-v4 Cita
joebuster Inviato Agosto 1, 2020 Segnala Inviato Agosto 1, 2020 Per il boost io ti consiglio il classico mxr micro amp...si trova usato anche a meno di 50€ a volte Cita
Pearl Inviato Agosto 1, 2020 Segnala Inviato Agosto 1, 2020 6 minuti fa, PinkFlesh dice: A proposito di Klon cloni, restando sempre nel campo boutique, che ne pensate del JHS Morning Glory? https://www.jhspedals.info/morning-glory-v4 a me risulta che il Morning Glory sia un clone del Marshall Bluesbreaker Cita
Recommended Posts