Dave 606 Inviato Settembre 22, 2010 Segnala Inviato Settembre 22, 2010 Ciao a tutti, stavo pensando di vendere la mia acustica Ibanez per prenderne un altra diversa, visto che non la uso molto non vorrei spendere tanto,l'importante è che sia elettrificata e che abbia un suono simile a quella del video... tanto per farvi capire :) quella del video dovrebbe essere una Martin se non sbaglio. Stavo pensando a delle Cort ma non le ho mai provare Cosa mi consigliate? Grazie! Cita
Dave 606 Inviato Settembre 23, 2010 Autore Segnala Inviato Settembre 23, 2010 mmm... nessuno? :mellow: Cita
-Oby- Inviato Settembre 23, 2010 Segnala Inviato Settembre 23, 2010 Io ho una cort cj5ex ..costa poco ma suona molto ariosa e bene! In qualità rispetto al prezzo le cort non hanno rivali. Cita
Dado Inviato Settembre 23, 2010 Segnala Inviato Settembre 23, 2010 Io ho una cort cj5ex ..costa poco ma suona molto ariosa e bene! In qualità rispetto al prezzo le cort non hanno rivali. Condivido in pieno! Dado Cita
Gluca Inviato Settembre 23, 2010 Segnala Inviato Settembre 23, 2010 Anche le Larriveé hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo...ma almeno 2k ce li devi mettere. Fissa un budget Cita
Guest eujil10 Inviato Settembre 23, 2010 Segnala Inviato Settembre 23, 2010 D'accordissimo con Oby,le Cort acustiche hanno un grande rapporto Q/P! L'unica cosa che ti posso consigliare è di informarti bene sui sistemi di amplificazione delle acustiche...magari una chitarra da sola suona bene,ma se monta un microfono pessimo il suono da amplificata può essere vicino ad un cagotto Cita
Dave 606 Inviato Settembre 23, 2010 Autore Segnala Inviato Settembre 23, 2010 Anche le Larriveé hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo...ma almeno 2k ce li devi mettere. Fissa un budget Al massimo vorrei spendere 300€ visto che non ne faccio molto uso spendere di più non ne vale la pena Cita
Dave 606 Inviato Settembre 23, 2010 Autore Segnala Inviato Settembre 23, 2010 D'accordissimo con Oby,le Cort acustiche hanno un grande rapporto Q/P! L'unica cosa che ti posso consigliare è di informarti bene sui sistemi di amplificazione delle acustiche...magari una chitarra da sola suona bene,ma se monta un microfono pessimo il suono da amplificata può essere vicino ad un cagotto So che le cort in generale montano il piezo Fishman generalmente che io sappia è uno dei migliori... Cita
-Oby- Inviato Settembre 23, 2010 Segnala Inviato Settembre 23, 2010 So che le cort in generale montano il piezo Fishman generalmente che io sappia è uno dei migliori... Non è uno dei migliori ma il fishman prefix plus che montano queste cort non fa figurare per nulla la chitarra,è molto onesto e con una serie di opzioni interessanti dal punto di vista sonoro: -controllo fase -eq a 3 bande -parametrico sui medi -accordatore cromatico incorporato....comodo per mettere in mute nei live e per una controllata veloce. secondo me di meglio per quel prezzo non c'è. Cita
Dave 606 Inviato Settembre 23, 2010 Autore Segnala Inviato Settembre 23, 2010 Non è uno dei migliori ma il fishman prefix plus che montano queste cort non fa figurare per nulla la chitarra,è molto onesto e con una serie di opzioni interessanti dal punto di vista sonoro: -controllo fase -eq a 3 bande -parametrico sui medi -accordatore cromatico incorporato....comodo per mettere in mute nei live e per una controllata veloce. secondo me di meglio per quel prezzo non c'è. Beh allora non mi resta che andarle a provare! appena mi arriva lo stipendio... Cita
tibiuccio Inviato Settembre 23, 2010 Segnala Inviato Settembre 23, 2010 a me tra le economiche sono piaciute molto le Crafter, a 300 euro usate le trovi, sono quelle con l'intarsio al 12° (pavone, trota, montagne) sono rifinite bene, preamp LR Baggs ed anche da spente rendono molto bene. Cita
Guest Massy Inviato Settembre 23, 2010 Segnala Inviato Settembre 23, 2010 se ne fai un uso prettamente live amplificato, ti consiglio la serie SFX della cort, cassa stretta e molti meno problemi di innesco. Altrimenti, se vuoi un'ottima acustica anche unplugged, la CJ10 è fenomenale, sempre cort. Cita
Larsenmetal Inviato Settembre 23, 2010 Segnala Inviato Settembre 23, 2010 A me esteticamente questa fa impazzire, leggermente fuori budget però http://www.mercatinomusicale.com/mm/negozi/a_TAKAMINE-EG-523-SC_id670680.html Qualcuno sa come suona? Cita
b3st1a Inviato Settembre 23, 2010 Segnala Inviato Settembre 23, 2010 se ne fai un uso prettamente live amplificato, ti consiglio la serie SFX della cort, cassa stretta e molti meno problemi di innesco. Confermo, ho una SFX5 e, oltre a suonare davvero niente male non ampplificata (mi colpì subito proprio per questo, conserva una certa quantità di bassi e di volume nonostante la cassa stretta), mi consente di divertirmi live senza avere molti problemi di feedback nonostante utilizzi anche effetti e distorsioni. Pagata nuova 240euri...e che vuoi di più??? Cita
ghirmo Inviato Settembre 23, 2010 Segnala Inviato Settembre 23, 2010 Le acustiche si usano solo quando manca la corrente, tse!!!! Cita
Dave 606 Inviato Settembre 24, 2010 Autore Segnala Inviato Settembre 24, 2010 Le acustiche si usano solo quando manca la corrente, tse!!!! ma no dai il bello dell'acustico c'è anche con la corrente Cita
texguitar Inviato Settembre 25, 2010 Segnala Inviato Settembre 25, 2010 ma no dai il bello dell'acustico c'è anche con la corrente Io ho questa in vendita, e la trovo una buona chitarra; magari informati o provane una, come badget rientri alla grande. http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/104-yamaha-cpx-700-acustica-elettrificata/ http://www.youtube.com/watch?v=x_1L2l6F-hc Cita
Dave 606 Inviato Settembre 26, 2010 Autore Segnala Inviato Settembre 26, 2010 Io ho questa in vendita, e la trovo una buona chitarra; magari informati o provane una, come badget rientri alla grande. http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/104-yamaha-cpx-700-acustica-elettrificata/ http://www.youtube.com/watch?v=x_1L2l6F-hc Grazie per l'offerta ma con le Yamaha in generale non mi ci sono mai trovato... Cita
ENR Inviato Settembre 27, 2010 Segnala Inviato Settembre 27, 2010 Da possessore di una Cort SF-5X non posso che dire...provane una! Il modello che ho io non è più in produzione, presa quando Cort ancora non si sentiva in giro...ma anche quelle nuove nella fascia di prezzo che hai fissato come budget suonano discretamente. Buona scelta! ENR Cita
texguitar Inviato Settembre 28, 2010 Segnala Inviato Settembre 28, 2010 Vedi se può interessarti una Lag Winter 4s400 DCE, la vende un mio amico. L'ho provata e suona veramente bene... Cita
marco_ec Inviato Settembre 30, 2010 Segnala Inviato Settembre 30, 2010 Se puoi salire fino a 500-600 vai su Bluridge e Recording King che sono ottime Cita
Giorgio V. Inviato Settembre 30, 2010 Segnala Inviato Settembre 30, 2010 Personalmente tutte le acustiche economiche che ho provato erano inascoltabili IMO. Un suono davvero orribile, e per un periodo ne ho provate davvero parecchie perchè volevo prenderne una. Ma, per parafrasare Johnny Ramone "I don't own no folk guitar". L' unica acustica che abbia mai provato che mi sia piaciuta davvero era una Gibson del 56, abbastanza economica a 1600 euro, prezzo sul quale viaggia quel modello (non particolarmente prestigioso nè rifinito), purtroppo non era in vendita. Cita
Recommended Posts