Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La pedalistica dei più pro dei pro.

Featured Replies

Inviato

Beh, quando cazzeggio in cerca di confortevoli bias di conferma, viaggio sull'Internet chitarristico, tenendomi ben alla larga dai talk show de politica, cronaca nera, social network e incasinamenti vari del mondo. Ed ecco allora una selezione delle board più pro dei pro segnalate dal markettificio anglofono. Colpisce che sia s*ulander free, di Klon originali neanche l'ombra, mentre fioccano i cubotti Boss as usual e tornano i rack ma densi con li meglio accrocchi digitali.

https://www.premierguitar.com/pro-guitar-pedalboards

Propongo dunque di popolare codesto 3D con le combinazioni di pedaleria dei vostri più pro dei pro preferiti attuali, per seguire l'evoluzione del saund e prendere spunti, pastrugnare su ragionamenti anche del tutto privi di senso. Sono graditi link, videi, prove, spiegoni con tutti i perché, percomi, percazzi, permazzi.

Il Radiochitarra sembra confermarsi una piccola oasi di fulminati che tengono botta, appassionati di ammenicoli in via di estinzione. Vi ricordate gli esperimenti del Messia quando testava le board monomarca full Cornish?

Daje!

Inviato

'sciamo perde, va, ché poi ti rendi veramente conto di aver buttato un capitale che sta lì a prendere la polvere invece di comprarti casa come le persone normali, mentre questi spendendoci una frazione con quattro pedaletti in croce ci suonano sui palchi di mezzo mondo

Inviato

diversi way huge peraltro, mink

Inviato

Mah ho visto sia roba standard sia roba culattona sia frigo fighissimi 

i pro suonano con che gli pare 

qualcuno fottesega usa boss, capita qualcosa tempo zero lo rimpiazza

qualcuno roba un po’ più ricercata ma tanto avranno armadi stile willy pieni di pedali

Inviato

Ecco qui i poveri pedalini di Kenny Wayne Shepherd.

Non si capisce a volte perché si ha quest'idea che tanti pro usino robetta, quando invece come professionisti che suonano quasi tutte le sere hanno tutte le ragioni del mondo per dotarsi di attrezzatura ricercata.

Io mi accontenterei di quell'univibe introvabile e del wah vintage.

Screenshot-20260201-180924-You-Tube.jpg

Come ampli usa i Dumble. 

Inviato

Aggiungo quella che Eric usa per le clinics:

Interessante l'Hatchet. Mi chiedo come mai gli Zen2 sono arrivati a 1000$.

Inviato

Meglio che non controllo a quanto sia arrivato il primo zendrive 

all’epoca non lo capii più di tanto. Non mi fece gridare al miracolo. Bello si ma tutto sto hype non lo comprendevo 

edit, dai 500 in su pensavo peggio, costava già all’epoca abbastanza.

pero il 2 non se lo inculava quasi nessuno. 

Inviato

La cosa che ho notato con maggior fastidio e´il numero imbarazzante di pedali STORTI... echeccazz!!!!!!  😂

Inviato
1 ora fa, Raffus dice:

Meglio che non controllo a quanto sia arrivato il primo zendrive 

all’epoca non lo capii più di tanto. Non mi fece gridare al miracolo. Bello si ma tutto sto hype non lo comprendevo 

edit, dai 500 in su pensavo peggio, costava già all’epoca abbastanza.

pero il 2 non se lo inculava quasi nessuno. 

Ho sempre pensato che tutto derivi dall'aperto endorsement di Robben Ford, il cui suono è ritenuto un punto di riferimento universalmente apprezzato.

Per ignoranza mia invece non ho mai capito come sia nata la fissa per il King of Tone. Ovvio che le tante ordinazioni ne portano su il prezzo ma com'è nato il fenomeno?

Inviato
Il 31/01/2026 at 09:27, RoNza dice:

'sciamo perde, va, ché poi ti rendi veramente conto di aver buttato un capitale che sta lì a prendere la polvere invece di comprarti casa come le persone normali, mentre questi spendendoci una frazione con quattro pedaletti in croce ci suonano sui palchi di mezzo mondo

Io la casa nuova l'ho comprata per avere una stanza più grande dove tenere le chitarre :reply_bru:

Inviato
3 ore fa, Jester2025 dice:

Ho sempre pensato che tutto derivi dall'aperto endorsement di Robben Ford, il cui suono è ritenuto un punto di riferimento universalmente apprezzato.

Per ignoranza mia invece non ho mai capito come sia nata la fissa per il King of Tone. Ovvio che le tante ordinazioni ne portano su il prezzo ma com'è nato il fenomeno?

Be si, zendrive più twin reverb o simili quando non può portarsi il dumble. Combo magica ed ecco il motivo dell’hype

sul kot non so darti risposta. Sicuramente è un gran pedale, specie i due in accoppiata suonano benissimo, ma come quello ce ne sono altri 

probabilmente si porta dietro l’hype dello stesso mike di analog man che ha quasi sempre fatto pedali mitologici