Inviato Agosto 23 Ago 23 comment_627953 Il Santa Ana della Fender mi pare un doppio che potrebbe fare al caso tuo senza spendere molto, altrimenti un kot con hi gain su almeno un canale, altrimenti il Fetto oppure HT Dual Blackstar, oppure il Mudhoney o qualche Caline copia di qualcosa di famoso Segnala
Inviato Agosto 23 Ago 23 comment_627956 Il formula b 80 master (che posseggo) suona molto bene ed è un od/DIST con un ampia gamma di drive in ambedue i territori e una gamma di controlli per plasmarlo a piacimento. I due canali non sono utilizzabili entrambi ma vanno selezionati mediante switch. Segnala
Inviato Agosto 24 Ago 24 Autore comment_627959 Il 22/08/2026 at 12:26, A wild Manni dice:Questi giorni sto giocando con un clone china poco etico del duellist e devo dire che copre un bel po' di territorio combinando i due canalicome si chiama il clone citato? Segnala
Inviato Agosto 24 Ago 24 comment_627962 6 ore fa, Luca71 dice:come si chiama il clone citato?Ly Rock Segnala
Inviato Agosto 25 Ago 25 Autore comment_627969 13 ore fa, A wild Manni dice:Ly Rockammazza copia spudarata anche nel look ..ma come suona? Segnala
Inviato Agosto 25 Ago 25 comment_627971 Sì ormai i cloni sono spudorati, leggevo in genere in qualche occasione problemi allo switch però ai prezzi proposti non ci si può lamentare neppure se il suono non fosse uguale Segnala
Inviato Agosto 25 Ago 25 comment_627974 1 ora fa, Luca71 dice:ammazza copia spudarata anche nel look ..ma come suona?Io non ho provato il duellist originale quindi non so dirti quanto sia "realistico".Preso di per se, il lato bluesbreaker con lo switch su amp like, distortion e alimentato 18v è il primo bb che mi sia piaciuto molto. Il KOT, per esempio, non mi dice niente.Il lato TS, con lo switch amp like guadagna di apertura, lo switch SRV da una compressione maggiore con le note che escono a frustata e con la strato è figo assai.In entrambi il clipping asimmetrico non mi è piaciuto, almeno col mio setup aggiunge frequenze fastidiose.Preso così l'ho trovato molto bello e flessibile, poi è eticamente discutibile e avrei preferito il logo diverso che non era disponibile quando l'ho preso.Il range di gain tra tutti e due i circuiti è molto ampio. Diciamo che se ti serve un basso stoppato da hard rock / metal non lo avrai mai, ma tolto ciò ti copre un po' tutto.Per vedere la maggior parte dei componenti sulla scheda bisogna dissaldare i jack e non ne ho avuto voglia, ma sembra fatto in maniera normale (no smd, etc) Segnala
Inviato Agosto 26 Ago 26 comment_627981 Il 20/08/2026 at 21:50, Elia dice:Confermo, preso a luglio negli USA e lo sto usando con grande soddisfazione!Mi sto accingendo all'acquisto. Suono blues / rock, è adatto? Segnala
Inviato Agosto 26 Ago 26 comment_627983 1 minuto fa, nebraska dice:Mi sto accingendo all'acquisto. Suono blues / rock, è adatto?Io ho il Duellist e devo dire che è un pedale da applausi, per le mie esigenze. Difficile trovargli un difetto. Come lo accendi, senti una differenza rispetto agli altri pedali OD: qualità e potenza.Questo il mio feedback. Segnala
Inviato Agosto 26 Ago 26 comment_627985 1 ora fa, nebraska dice:Mi sto accingendo all'acquisto. Suono blues / rock, è adatto? Credo sia stato pensato proprio per questo utilizzo, quindi mi sento di rassicurarti ! Segnala
Inviato Martedì alle 08:461 g comment_628058 Il 22/8/2026 at 13:30, RoNza dice:Altrimenti mi viene in mente il vecchio ma ancora valido TC Electronic Nova Drive che invece volendo il dist e l'od te li mette in serie (puoi anche scegliere in che ordine) e in parallelo.Ce l'ho, l'avevo visto a Burns in pedaliera, molto bello sopratutto per la gestione dei preset via midi.Mantovani gli fa anche una modifica al circuito, che io sappia. Segnala