Inviato Agosto 20 Ago 20 comment_627892 un pedale doppio che raccolga sia overdrive che distorsore, non cose estreme da Metal, ne abbiamo? Segnala
Inviato Agosto 20 Ago 20 comment_627896 22 minuti fa, Luca71 dice:doppio pedale, 2 switchjhs, jam pedals, se poi al boss gli metti il remote ce l'hai pure li così è subito festae pure crazy tube, cornerstone, il KOT con lato high gain Segnala
Inviato Agosto 20 Ago 20 comment_627902 Beh, pure un bel Duellist, se ben usato, fa la sua porca figura in quasi tutti i contesti. Segnala
Inviato Agosto 20 Ago 20 comment_627903 3 ore fa, *juanka78* dice:Beh, pure un bel Duellist, se ben usato, fa la sua porca figura in quasi tutti i contesti.Confermo, preso a luglio negli USA e lo sto usando con grande soddisfazione! Segnala
Inviato Agosto 20 Ago 20 comment_627906 Rodenberg Steve LukatherEconomico e contiene overdrive+distorsore+boostMi aggiungo a chi suggerisce il Duellist.Ho entrambi, e li uso in contesti diversi. Il secondo costa il doppio del primo e vale tutti i suoi soldi, però ti dico che il Rodenberg è davvero completo. Segnala
Inviato Agosto 21 Ago 21 comment_627911 Dal duellist però non aspettiamoci distorsioni che vanno oltre il rock diciamo leggero, fermo restando la qualità indiscutibile Segnala
Inviato Agosto 21 Ago 21 comment_627912 Io mi accodo al consiglio di Jester.Ma vuoi un pedale unico per risparmiare spazio? Segnala
Inviato Agosto 21 Ago 21 comment_627913 6 minuti fa, Raffus dice:Dal duellist però non aspettiamoci distorsioni che vanno oltre il rock diciamo leggero, fermo restando la qualità indiscutibileGuarda che opportunamente combinati, i due lati insieme ti danno una botta potente. Volume infinito e gain in abbondanza. Non è un distorsore ma se spinto picchia, persino con dei single coil. Segnala
Inviato Agosto 21 Ago 21 comment_627914 20 minuti fa, Jester2025 dice:Guarda che opportunamente combinati, i due lati insieme ti danno una botta potente. Volume infinito e gain in abbondanza. Non è un distorsore ma se spinto picchia, persino con dei single coil.Esatto, picchia ma non ci si può aspettare di farci van halen (al netto del tipo di distorsore etc ovviamente) Segnala
Inviato Agosto 21 Ago 21 Autore comment_627920 18 ore fa, Jester2025 dice:Rodenberg Steve LukatherEconomico e contiene overdrive+distorsore+boostMi aggiungo a chi suggerisce il Duellist.Ho entrambi, e li uso in contesti diversi. Il secondo costa il doppio del primo e vale tutti i suoi soldi, però ti dico che il Rodenberg è davvero completo.questo sembra interessante Segnala
Inviato Agosto 22 Ago 22 comment_627923 Se non erro tu sei un estimatore dello xotic bb preamp quindi potresti provare il bb preamp plus! Segnala
Inviato Agosto 22 Ago 22 comment_627924 Questi giorni sto giocando con un clone china poco etico del duellist e devo dire che copre un bel po' di territorio combinando i due canali Segnala
Inviato Agosto 22 Ago 22 comment_627925 La butto lì ignoranta ma per me una delle migliori combinazioni OD + DIST resta anche storicamente TS + RAT. Come test scientifico quantitativo di codesta affermazione, direi solo che è una combinazione pedalistica transitata nelle board dei nostri guri più pro dei pro sul Radiochitarra. Segnala
Inviato Agosto 22 Ago 22 comment_627927 48 minuti fa, Bananas dice:La butto lì ignoranta ma per me una delle migliori combinazioni OD + DIST resta anche storicamente TS + RAT. Come test scientifico quantitativo di codesta affermazione, direi solo che è una combinazione pedalistica transitata nelle board dei nostri guri più pro dei pro sul Radiochitarra.Esiste qualche doppio pedale che li riporta entrambi? Non me ne sta venendo in mente nessuno Segnala
Inviato Agosto 22 Ago 22 comment_627928 Senza svenarsi c'è il T Rex mudhoney 2, a seconda di come lo regoli puoi avere un od e un distorsore medio del tutto indipendenti tra loro: l'uno esclude l'altro però non possono essere messi in serie o in parallelo.Altrimenti mi viene in mente il vecchio ma ancora valido TC Electronic Nova Drive che invece volendo il dist e l'od te li mette in serie (puoi anche scegliere in che ordine) e in parallelo. Segnala
Inviato Agosto 22 Ago 22 comment_627929 Il Duellist tanta roba, ma restano pur sempre due OD impilati che producono, anche, una distorsione. Se proprio vogliamo restare sulla richiesta del topic secondo me le alternative più valide, e facilmente reperibili, sono il Rodenberg e il Boss JB-2 con switch aggiuntivo. Il primo più completo, il secondo con suoni più navigati. Segnala
Inviato Agosto 22 Ago 22 comment_627934 4 ore fa, A wild Manni dice:Esiste qualche doppio pedale che li riporta entrambi? Non me ne sta venendo in mente nessunoSì mi pare che c'erano i FOXROX che andavano di gran moda ai tempi sculander top del RIadiochitarra, se non ricordo male potevi addirittura scegliere i moduli o roba così. Poì si c'era da qualche parte anche qualche piffero double. Altrimenti uno se li mette entrambi e risolve gran parte della sporcizia in board al netto di fuzz e roba spinta pesante. Segnala
Inviato Agosto 22 Ago 22 comment_627935 9 minuti fa, Raffus dice:Esatto, picchia ma non ci si può aspettare di farci van halen (al netto del tipo di distorsore etc ovviamente)3 ore fa, The Rover dice:Se proprio vogliamo restare sulla richiesta del topic secondo me le alternative più valide, e facilmente reperibili, sono il Rodenberg e il Boss JB-2 con switch aggiuntivo. Il primo più completo, il secondo con suoni più navigati.Aggiungerei anche il JHS Sweet Tea. Però avevo menzionato il Rodenberg perché ce l'ho, mentre lo Sweet Tea non l'ho mai provato. Segnala
Inviato Agosto 22 Ago 22 comment_627936 11 minuti fa, Bananas dice:Sì mi pare che c'erano i FOXROX che andavano di gran moda ai tempi sculander top del RIadiochitarra, se non ricordo male potevi addirittura scegliere i moduli o roba così. Poì si c'era da qualche parte anche qualche piffere double. Altrimenti uno se li mette entrambi e risolve gran parte della sporcizia in board al netto di fuzz e roba spinta pesante.Ci sarebbe questo che non è neanche brutto Segnala
Inviato Agosto 22 Ago 22 comment_627937 Menatone faceva bei pedali doppi, poi c’è t rex mudhoney, blackstar, però io sconsiglio fortemente questa categoria perché è raro trovarne uno i cui due canali suonino entrambi alla grande Dopo un po va a finire che si cambia pedale perché si scopre il lato deboleIl duellist è una delle poche eccezioni Segnala
Inviato Agosto 22 Ago 22 comment_627939 Si comunque la mia version preferita tra quelle provate, resta TS 808 HW + JAM Rattler col TS prima del Ratto. Che però non risponde alle caratteristiche double cercate da Luca e come budget non è roba sculander top come eravamo abituati a vedere ai tempi d'oro prima che lo zio Uilliman e la zia Raffi si convertissero gigitali, ma neanche robetta ecco. Diciamo però che è un'accoppiata super classic e super usata che approverebbe persino lo zio Toplop e ho detto tutto. Segnala
Inviato Agosto 23 Ago 23 comment_627944 ma cosa intendi suonarci ? modern , retrò !!?? che ampli usi ? che chitarra usi ? le varianti sono infinite !! ti scrivo questo perchè oggi trovi tutto , ma devi sapere anche cosa vuoi suonare èh , se no ti direi il pedale di Steve Vai ...quindi Segnala