Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Qualche giorno fa dopo esattamente 1mese dall ordine arriva la 513....

Con il buon Giorgino andiamo a ritirarla...

Tolto l imballo e aperta la custodia la chitarrabel rl rio leicon un bellissimo top che ha pochissima differenza con la qualità visiva di una top10..

Anche il colore scelto Blue Crab Blue e molto bello ...

Ora pero rimane da conoscere le potenzialità dello strumento...

Alle prime note si capisce subito che si viene dalle cu 22 e 24 suonando la 513 si entra in una gamma sonora che le cu non possono avere ....e devo dire che ogni singolo suono e bello e originale e vero. Ma sopratutto molto belli sono i pickup che anche se molto potenti mantengono un timbro molto caldo ...

Altra cosa molto indovinata i 2 selettori dei pickup in quello a 5 posizioni in posizione 2 e 4 troviamo la possibilità di accoppiare i 2 hb al singolo ovviando allo standard PRS che voleva fino ad ora lo splitaggio delle bobine...

Ora questi 5 pickup sono diciamo così modulabili come intensità dall altro selettore a 3 vie che a secondo della posizione determina le 3 differenti potenze dei pick up...

Molto utile come cosa tra l altro ...

Belli i tasti enormi su manico regular....

Secondo me un altro livello,anche se diversa,dalle custom....

Suona e vibra da paura....:))

Inviato

Le nuove meccaniche le trovo perfette, un incrocio tra le phase II e le meccaniche di un'acustica di alto livello.

I birds li trovo molto eleganti, solo il contorno e all'interno un altro materiale.

Inoltre anche il tacco è cambiato, più piccolo e riportato rispetto alla precedente lavorazione.

Tra l'altro l'abbiamo tolta dall'imballaggio e siamo stati i primi a strimpellarla, il setup era perfetto, goduriosissimo, ma Domenico ha le mani di pasta frolla e l'ha già modificata, con corde più piccole.

Quei single coil mi incurioscono molto, devo provarla! :TRangelo:

Inviato

Inoltre anche il tacco è cambiato, più piccolo e riportato rispetto alla precedente lavorazione.

il tacco delle 513 è sempre stato così, è diverso dalle altre PRS, ha il body riportato che lo copre per buona parte e da l'impressione di essere corto, ma in realtà non si discosta molto dagli altri modelli, probabilmente è anche più lungo a causa della scala più lunga.

La chitarra è SPETTACOLARE!! Top bello anche se non è 10top, meccaniche fighissime, i nuovi birds spaccano. Se proprio c'è una cosa che non mi piace è il colore della paletta perchè su questa finitura la differenza col body stona.

Inviato

Le nuove meccaniche le trovo perfette, un incrocio tra le phase II e le meccaniche di un'acustica di alto livello.

I birds li trovo molto eleganti, solo il contorno e all'interno un altro materiale.

Tra l'altro l'abbiamo tolta dall'imballaggio e siamo stati i primi a strimpellarla, il setup era perfetto, goduriosissimo, ma Domenico ha le mani di pasta frolla e l'ha già modificata, con corde più piccole.

Quei single coil mi incurioscono molto, devo provarla! :TRangelo:

ma quale piu piccole cazzaro........oogi ci metto le 11...........su questa ci stanno bene............ :sorrisone:

Inviato

Esteticamente mi piacevano di più le PRS che avevi portato al raduno, comunque, complimenti!!!

Inviato

il tacco delle 513 è sempre stato così, è diverso dalle altre PRS, ha il body riportato che lo copre per buona parte e da l'impressione di essere corto, ma in realtà non si discosta molto dagli altri modelli, probabilmente è anche più lungo a causa della scala più lunga.

La chitarra è SPETTACOLARE!! Top bello anche se non è 10top, meccaniche fighissime, i nuovi birds spaccano. Se proprio c'è una cosa che non mi piace è il colore della paletta perchè su questa finitura la differenza col body stona.

Anchio pensavo lo stesso...........invece essendo il back della cassa e il manico dello stesso colore ci sta proprio bene................ :sorrisone:

Inviato

Ah ecco, io sono rimasto alle PRS del 2000, una 513 chi la'veva mai vista :hairy:

Inviato

sono due giorni che mi lego le mani per non scrivere cose brutte :sorrisone:

e ho pure finito i soldi sul cell...quando m'è arrivato l'mms un altro po piango...

bene bene bene...domani me la svergino per bene :rolleyes: