romoletto Inviato Ottobre 14, 2011 Segnala Inviato Ottobre 14, 2011 Qualche giorno fa dopo esattamente 1mese dall ordine arriva la 513.... Con il buon Giorgino andiamo a ritirarla... Tolto l imballo e aperta la custodia la chitarrabel rl rio leicon un bellissimo top che ha pochissima differenza con la qualità visiva di una top10.. Anche il colore scelto Blue Crab Blue e molto bello ... Ora pero rimane da conoscere le potenzialità dello strumento... Alle prime note si capisce subito che si viene dalle cu 22 e 24 suonando la 513 si entra in una gamma sonora che le cu non possono avere ....e devo dire che ogni singolo suono e bello e originale e vero. Ma sopratutto molto belli sono i pickup che anche se molto potenti mantengono un timbro molto caldo ... Altra cosa molto indovinata i 2 selettori dei pickup in quello a 5 posizioni in posizione 2 e 4 troviamo la possibilità di accoppiare i 2 hb al singolo ovviando allo standard PRS che voleva fino ad ora lo splitaggio delle bobine... Ora questi 5 pickup sono diciamo così modulabili come intensità dall altro selettore a 3 vie che a secondo della posizione determina le 3 differenti potenze dei pick up... Molto utile come cosa tra l altro ... Belli i tasti enormi su manico regular.... Secondo me un altro livello,anche se diversa,dalle custom.... Suona e vibra da paura....:)) Cita
jettojet Inviato Ottobre 14, 2011 Segnala Inviato Ottobre 14, 2011 Pensavo ti arrivasse a Natale Cita
*juanka78* Inviato Ottobre 14, 2011 Segnala Inviato Ottobre 14, 2011 Cmq a livello di specifiche la 513 mi è sempre sembrata interessantissima: l'unica cosa che un po' mi disturba è la scala a 25 e 1/4, avrei preferito quella canonica PRS... Cita
romoletto Inviato Ottobre 14, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 14, 2011 Pensavo ti arrivasse a Natale invece solo un mese.............:)) Cita
romoletto Inviato Ottobre 14, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 14, 2011 2 foto ma fanno un po cagare...... appena mi riportano la macchinetta ne faccio altre.. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
Giorgè Inviato Ottobre 14, 2011 Segnala Inviato Ottobre 14, 2011 Bellissima dal vivo, non vedo l'ora di sentirla attaccata ad un ampli. Ci sono diverse novità estetiche e funzionali che me le stanno facendo rivalutare. Cita
gianimaurizio Inviato Ottobre 14, 2011 Segnala Inviato Ottobre 14, 2011 Ci sono diverse novità estetiche e funzionali che me le stanno facendo rivalutare. Cioè? Cita
Giorgè Inviato Ottobre 14, 2011 Segnala Inviato Ottobre 14, 2011 Le nuove meccaniche le trovo perfette, un incrocio tra le phase II e le meccaniche di un'acustica di alto livello. I birds li trovo molto eleganti, solo il contorno e all'interno un altro materiale. Inoltre anche il tacco è cambiato, più piccolo e riportato rispetto alla precedente lavorazione. Tra l'altro l'abbiamo tolta dall'imballaggio e siamo stati i primi a strimpellarla, il setup era perfetto, goduriosissimo, ma Domenico ha le mani di pasta frolla e l'ha già modificata, con corde più piccole. Quei single coil mi incurioscono molto, devo provarla! Cita
tibiuccio Inviato Ottobre 14, 2011 Segnala Inviato Ottobre 14, 2011 Inoltre anche il tacco è cambiato, più piccolo e riportato rispetto alla precedente lavorazione. il tacco delle 513 è sempre stato così, è diverso dalle altre PRS, ha il body riportato che lo copre per buona parte e da l'impressione di essere corto, ma in realtà non si discosta molto dagli altri modelli, probabilmente è anche più lungo a causa della scala più lunga. La chitarra è SPETTACOLARE!! Top bello anche se non è 10top, meccaniche fighissime, i nuovi birds spaccano. Se proprio c'è una cosa che non mi piace è il colore della paletta perchè su questa finitura la differenza col body stona. Cita
romoletto Inviato Ottobre 15, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 15, 2011 Le nuove meccaniche le trovo perfette, un incrocio tra le phase II e le meccaniche di un'acustica di alto livello. I birds li trovo molto eleganti, solo il contorno e all'interno un altro materiale. Inoltre anche il tacco è cambiato, più piccolo e riportato rispetto alla precedente lavorazione. Tra l'altro l'abbiamo tolta dall'imballaggio e siamo stati i primi a strimpellarla, il setup era perfetto, goduriosissimo, ma Domenico ha le mani di pasta frolla e l'ha già modificata, con corde più piccole. Quei single coil mi incurioscono molto, devo provarla! ma quale piu piccole cazzaro........oogi ci metto le 11...........su questa ci stanno bene............ Cita
Guest Auro Inviato Ottobre 15, 2011 Segnala Inviato Ottobre 15, 2011 Esteticamente mi piacevano di più le PRS che avevi portato al raduno, comunque, complimenti!!! Cita
romoletto Inviato Ottobre 15, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 15, 2011 Esteticamente mi piacevano di più le PRS che avevi portato al raduno, comunque, complimenti!!! Aurone è piu bella questa........... Cita
romoletto Inviato Ottobre 15, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 15, 2011 il tacco delle 513 è sempre stato così, è diverso dalle altre PRS, ha il body riportato che lo copre per buona parte e da l'impressione di essere corto, ma in realtà non si discosta molto dagli altri modelli, probabilmente è anche più lungo a causa della scala più lunga. La chitarra è SPETTACOLARE!! Top bello anche se non è 10top, meccaniche fighissime, i nuovi birds spaccano. Se proprio c'è una cosa che non mi piace è il colore della paletta perchè su questa finitura la differenza col body stona. Anchio pensavo lo stesso...........invece essendo il back della cassa e il manico dello stesso colore ci sta proprio bene................ Cita
Giorgè Inviato Ottobre 15, 2011 Segnala Inviato Ottobre 15, 2011 il tacco delle 513 è sempre stato così, è diverso dalle altre PRS, ha il body riportato che lo copre per buona parte e da l'impressione di essere corto, ma in realtà non si discosta molto dagli altri modelli, probabilmente è anche più lungo a causa della scala più lunga. Ah ecco, io sono rimasto alle PRS del 2000, una 513 chi la'veva mai vista Cita
romoletto Inviato Ottobre 15, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 15, 2011 Ah ecco, io sono rimasto alle PRS del 2000, una 513 chi la'veva mai vista sei antico proprio......... Cita
Guest Massy Inviato Ottobre 15, 2011 Segnala Inviato Ottobre 15, 2011 sono due giorni che mi lego le mani per non scrivere cose brutte e ho pure finito i soldi sul cell...quando m'è arrivato l'mms un altro po piango... bene bene bene...domani me la svergino per bene Cita
romoletto Inviato Ottobre 15, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 15, 2011 gia è sverginata............:))la poi violentare un po..........:)) Cita
Recommended Posts