Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

E un SG o anche una 335 no?

Infatti io ho anche una sg....

Certo che li copri,quei suoni non sono dovuti del tutto solo alla chitarra ma all'amp a canna e fuzz davanti ad esso,poi secondo me meglio ancora con i P90..

qui sono io solo con i p90 contro 2 bassisti..

Inviato

Infatti io ho anche una sg....

Certo che li copri,quei suoni non sono dovuti del tutto solo alla chitarra ma all'amp a canna e fuzz davanti ad esso,poi secondo me meglio ancora con i P90..

qui sono io solo con i p90 contro 2 bassisti..

Mi piace, bravo Oby!

Inviato

Per me con una bella R7 Goldtop cadi sempre in piedi. Provarla prima peró.

R7 Custom ho fatto fatica a provarne di esaltanti. La maggior parte (avró avuto sfiga) mi paiono pesanti e poco organiche. Se vuoi una Les Paul e ti vuoi distinguere una bella R4 Custom è sempre una gran chitarra.

Inviato

Per me con una bella R7 Goldtop cadi sempre in piedi. Provarla prima peró.

R7 Custom ho fatto fatica a provarne di esaltanti. La maggior parte (avró avuto sfiga) mi paiono pesanti e poco organiche. Se vuoi una Les Paul e ti vuoi distinguere una bella R4 Custom è sempre una gran chitarra.

+1

Le custom le ho sempre trovate belle, ma non so perchè mi fiderei meno a livello di suono...

Inviato

Boh, io penso che la Custom sia decisamente più adatta per il suo genere, le Historic le vedo per generi più tradizionali! Poi chiaramente, la Custom andrebbe upgradata con dei pickup degni, i 490 non sono certo all' altezza dello strumento!

Guest sBBBaila impazzita
Inviato

Quando presi la R9 da Centro Chitarre provai una R8 e una R7 Custom. Ricordo che la Custom era meno presente come medie e calore rispetto la R9!

parlandone con cilloz e provando la sua custom il muro di medie era evidente... poi sai, probabilmente codesta è una R9 riuscita

Inviato

Mmmm....Pareri molto contrastanti!! Si ovviamente e' un genere in cui secondo me il sound lo si fa tanto di ampli e volume, non e' necessaria una chitarra con caratteristiche specifiche (a parte che non sia una Strato direi)....

Alla fine credo che tra R7 e Custom cado sempre in piedi, il wiring lo rifaccio cmq per principio (a meno che non ci siano gia' pot CTS seri e cap Bumblebee), mentre per i PU faccio sempre in tempo a cambiarli successivamente.

Penso che sia piu' una questione di caratteristiche costruttive quindi la scelta, e parlando solo di queste che differenze ci sono come legni, manico, finiture, eccetera tra una R7 e una Custom (ripeto, una normale Custom di qualche anno fa, non 57 o 68)?

Inviato

Io ho una custom historic (BB2 e tutta mogano) ....che a mio parere suona meglio della custom normale (quella che monta i 490 ed ha il top in acero)...le ho confrontate direttamente la mia ha un suono più "tradizionale" l'altra è più ingolfata.

In generale il custom è più definito come suono rispetto alla standard quindi se usi tanto gain il custom regge meglio e sbraca di meno...infatti è più utilizzata per genere pesanti...sia che abbia top in acero e mogano ..quindi penso che la maggior definizione della note derivi soprattutto dalla tastiera in ebano

Per la musica che fai tu andrei sul custom

Inviato

Allora oggi sono andato in negozio a vedere cosa avevano, ho provato una R6 e una Custom dell'88...Niente, l'R6 se la mangiava la Custom, ma di brutto proprio!!!!

Prossima settimana vado in un altro negozio che ha sia l'R7 che una Custom attuale, cosi faccio una comparazione piu' precisa....

Ma a parte i P90 che differenze ci sono tra R6 e R7?

• 2 weeks later...
Guest Re Mida
Inviato

Finalmente ho potuto provare fianco a fianco un R7 e una Custom, la decisione e' stata presa!

Ricordo male o non dicevi mesi fa che le Historic non eran poi diverse dalle standard?

Inviato

Ricordo male o non dicevi mesi fa che le Historic non eran poi diverse dalle standard?

Non so se l'ho detto, ma non e' che sinceramente dalla mia Standard all' R7 ci ho visto il mondo di differenza...alla fine infatti costa 300 euro in piu', non tanto!

Guest Re Mida
Inviato

Non so se l'ho detto, ma non e' che sinceramente dalla mia Standard all' R7 ci ho visto il mondo di differenza...alla fine infatti costa 300 euro in piu', non tanto!

Beh, opinioni. Io poi ero rimasto a differenze ben diverse di costo.

Per me c'è un abisso tra produzione Historic e standard.