Ciao a tutti,
sono un nuovo utente e avrei preferito presentarmi in un contesto differente onestamente.
Preoccupato di essermi preso un accantonata, mi sono prodigato su internet alla ricerca di info e, grazie alla segnalazione di Barbabarba ( che conosco personalmente nella vita reale) sono arrivato a questo forum dove ho trovato altri utenti scontenti della stessa persona e per il mio stesso motivo.
Sto aspettando il pedale che ho commissionato da più di 40 giorni e ogni volta che ho chiesto spiegazioni ( sempre educatamente, sia chiaro) ho vissuto lo stesso scenario di risposte visto qui sopra.
"Il pedale parte inizio prossima settimana", " ti mando le foto", " ti mando il tracking number" e via cosi.
Indipendentemente da quelle che possono essere le reali le motivazioni di tale ritardo, nessuna delle cose che mi sono state dette è avvenuta e io sono ancora qui che aspetto.
Leggo qui sopra che dovrei stare tranquillo, "perchè il pedale arriva", ma fino a prova contraria, di questo benedetto pedale che ho commissionato nessuna traccia.
Che dire? Felicissimo di essere smentito dalle brillanti risposte dell'interessato, sia chiaro, ma questa mi sembra essere l'unica cosa concreta di questa faccenda...a me il pedale non è arrivato purtroppo.
Ho letto poi le motivazioni che ha dato e posso comprenderle fino ad un certo punto.
Probabilmente verrò etichettato come un insensibile senza cuore, ma io ho molte perplessità;
Se fossi nei suoi panni avrei evitato di prendere commissioni in un momento come questo...cosa che invece dimostra assai poca professionalità..o avrei rimborsato l'acquirente scusandomi del disagio.
Ognuno è diverso sia chiaro, ma il lavoro e la vita privata sono due cose diverse secondo me e anche se mi fosse capitato il peggiore degli scenari avrei evitato di usarlo esplicitamente come giustificazione facendo leva sull' ovvio senso di disagio che questa cosa può creare ad un perfetto sconosciuto. Sbaglio? Probabilmente mi verrà detto di si, ma a me hanno insegnato l'educazione in questo modo...Ma semplicemente la cosa che mi ripeto da acquirente è : io ho acquistato un servizio e non anche i suoi problemi.
Quello che personalmente mi rattrista maggiormente però è pensare che oltre al fatto di ritrovarmi senza nulla in mano, mi tocca leggere anche delle risposte come quelle qui sopra, dove anzichè ammettere l'effettivo disagio creato si avverte una certa antipatica spocchia nel rispondere.
Concludo, per me le parole dette sono sono solo parole finchè non mi vedo arrivare a casa il pedale.
Ho già provveduto a segnalare il fatto su MM e anche tramite il programma tutela acquisti di Paypal.
Se la situazione rimane invariata ancora per lungo, trasformerò la segnalazione in controversia...nel caso ( e spero proprio di no) mi recherò anche in questura.
Vi invito a fare lo stesso.
Nel mentre aspetto...tranquillo ovviamente.
Un saluto a tutti