Vai al contenuto

Fedex

Members
  • Numero contenuti

    203
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

27 Excellent

1 Seguace

Su Fedex

  • Rank
    Member

Visite recenti

1719 visite nel profilo
  1. E' mezz'ora che rido sull'avatar di Miguel Cornavaca...

    1. Miguel Cuernavaca

      Miguel Cuernavaca

      Contento di sparger ilarità 

  2. Hot Rod che spernacchia

    Grazie a tutti; avevo provato anche a collegare altra cassa ma il problema c'era lo stesso, rimisurata la resistenza (sì, è la R58) una volta smontata ed il valore era ancora 182k. Ora provo a monitorare il valore di quella appena montata man mano che passano i giorni. Se vedo cambiamenti cambio tipo di resistenza. L'ultimo dubbio che ho (ma qua non ci capisco veramente una mazza) e se può essere dovuto al fatto che poco prima del problema avevo rivalvolato l'ampli mettendo una AT7 al posto della AX7 in V3...boh. In ogni caso grazie a tutti!
  3. Hot Rod che spernacchia

    Ciao a tutti, chiedo umilmente consiglio a chi mastica elettrotecnica più di me. Ho un hot rod deville che un paio di mesi fa ha cominciato ad emettere dei continui e fastidiosi scoppiettii; leggendo in rete ho adottato tutti gli accorgimenti suggeriti (test sulle valvole, pulizia degli zoccoli...) finchè sono arrivato a quella che sembrava essere la soluzione; da quanto si evince sui forum americani, mamma fender per i primi lotti di produzione ha acquistato un lotto di resistenze difettose che alla lunga possono dare questo difetto. Bene (al c...), piglio il tester e misuro le 2 resistenze sospette ed 1 delle 2 mi dice che effettivamente non passa corrente. Ok la sostituisco con una con uguali specifiche (100k, 1/2w). Tutto bene fino a ieri, quando salta fuori lo stesso casino. Ok mi dico sarà saltata l'altra, ed invece no. Misuro quella che avevo sostituito e mi dà 182k!! Com'è possibile? Conviene come sottolineava qualcuno metterne una con potenza superiore (da 1 o 2 watt)?? Nel frattempo l'ho ri-sostituita ed il problema è ri-scomparso... Grazie per ogni suggerimento
  4. Corrado Rustici

    Bell'articolo.. Se qualcuno se l'è perso https://www.accordo.it/article/viewPub/89922
  5. Censimento intelligentoni

    Ho avuto l'onore di studiare con lui ed il ricordo più vivido che porterò sempre con me è quello di un'umiltà a tratti disarmante.
  6. Censimento intelligentoni

    Io vo matto per sto intelligentone qua... Che cmq a quanto pare non si è massacrato di studi. Quindi intelligentone sì ma poco secchione.
  7. Mi fai sentire anormale.... Io ne ho 6
  8. So che in questo forum di maschioni i chorus non vanno per la maggiore ma questo…

    https://www.youtube.com/watch?v=cOropqRJwko

     

     

  9. David Torn

    Per me Only Sky è tra i più bei dischi degli ultimi anni.
  10. AX8 prime impressioni

    Questa entra di diritto in top ten.
  11. Telecaster o Archtop?

    Qualsiasi cosa abbia detto Ted Greene era giusta.
  12. Flint, alternative?

    Il Tr2 suona bene. Poi van fatte distinzioni. Se ha la platinum label perchè è stato prodotto sulla luna allora suona da dio. Poi a scalare. D'altronde il marchio è Boss. E qua con il boss ce l'hanno a morte.
×