Jump to content

Pau

Members
  • Content count

    636
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Pau last won the day on January 21

Pau had the most liked content!

Community Reputation

182 Excellent

1 Follower

About Pau

  • Rank
    PAU

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    VA

Recent Profile Visitors

4,299 profile views
  1. Pau

    TS808 Analogman quale chip?

    allora tienilo così...
  2. Pau

    TS808 Analogman quale chip?

    Io sinceramente, se ti piace lo terrei così com'è... altra cosa far moddare un 808 standard o un Maxon
  3. Pau

    TS808 Analogman quale chip?

    Visto solo ora.. Ho sia l'Ibanez HW che l'Analog.man TS808 con la TV mod ed il Maxon OD9 Analog.man con la classic mod. Per quanto riguarda l'Ibanez HW ne ho avuti due contemporaneamente e suonavamo molto diversi ..uno era più aperto e con meno fascia media , uno invece dal suono più classico. Quindi trovare quello che ti piace potrebbe andare a culo. l'Analog.man TS808 che avevo preso direttamente da lui ad inizio anno ha la TV mod e il JRC4558D (di quelli nuovi perché quelli old che aveva sono terminati nel 2016). Inoltre sostituisce qualche condensatore . Non ho avuto però modo di confrontarlo con un TS808 standard per verificare i miglioramenti. Con gain basso gli preferisco però di molto il Maxon OD9 perché ha più headroom ed è meno compresso, mentre con gain al massimo forse preferisco l'Ibanez. Alla fine che hai preso?
  4. Sentendoli dal vivo con Juanka, confermo che le differenze seppur non eclatanti ci sono....tutti e tre belli e con carattere. A mio gusto vince il Decibelics , con due canali indipendenti e con gli switch "bass" e "clipping " è veramente versatile e completo. Il tumnus ha il vantaggio di avere il buffer escludibile che può essere molto utile. Il Ryra mi piace ...ma rispetto agli altri due forse ha un po' troppe basse.
  5. yes... mi ricordo ancora il giorno in cui ci incontrammo a Milano in una giornata torrida
  6. Hahaha..ho anche il Titan ed il Super Bee che mi vendesti tu
  7. ....ed io. Ho anche il RR di Ric ed il DragNFly che non ricordo di chi fosse...
  8. ..facevi le prove di vendita prima di comprare?
  9. Ah!..quindi sei Te lo strunz che non risponde su MM?
  10. che lavorone! bravo Evol!👏👏
  11. Pau

    Informazioni KOT

    Come ti dicevo ne ho due, su entrambi un lato è leggermente più compresso...non sono differenze eclatanti ma le percepisco. Ho provato anche quello di un amico e stessa sensazione. Se poi sono sono dovute alle tolleranze dei componenti , tre pedali su tre in cui lo stesso lato risulta più compresso , bà... Non posso dire nulla sulla componentistica in quanto di elettronica non ci capisco niente.
  12. Pau

    Informazioni KOT

    infatti io ti riporto la mia esperienza avendo il pedale in questione e basandomi sull'ascolto. Ho citato Dado solo perché lui avendo costruito il clone del KOT sa di cosa si parla riguardo la componentistica del pedale, cosa di cui io so ben poco.
  13. Pau

    Informazioni KOT

    non l'ho mai capito nenach'io...probabilmente perché sono talmente vicini come suono che ritiene di dire che sono uguali. Anche su thegearpage ci sono molte discussioni a riguardo
  14. Pau

    Informazioni KOT

    ne ho due, su entrambi .un lato suona leggermente più compresso. Sulla parte componentistica non saprei.. Però Dado (che i pedali a differenza di me li costruisce) in un commento qui sopra dice che "In molti dicono che i due lati del pedale sono circuitalmente identici...mica vero, il primo lato (il destro) monta un operazionale diverso, con più gain e il circuito costruito attorno è lievemente diverso, in pratica il suono è un pò più carico di gain e più schiacciato e "magro" rispetto al lato sinisto"
×