MIDWEST

Members
  • Numero contenuti

    46
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su MIDWEST

  • Rank
    Newbie

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  1. Nessuno mette in relazione il tipo di corde con il consumo dei tasti? E' plausibile che materiali differenti abbiano un diverso potere usurante, non so magari mi sbaglio...per anni ho usato le GHS poi sono passato alle PYRAMID, con le prime mi sembrava che ciò accadesse più in fretta.
  2. sicuro, ma a quanto pare non se ne trovano molte in giro sciolte...
  3. Ciao Secondo voi per fare per fare hard rock/stoner, quali PUs si avvicinano di più ai lace sensor blue(neck) e dually red(bridge) montati sulle telecaster plus degli anni 90? La mia intenzione è di usare una tele con il routing normale(senza lo spazio per un Hb al ponte), quindi quale Humbucker in formato singlecoil potrei prendere in considerazione che si comporta come un lace dually red? per il ponte, il Duncan little 59 forse? Ho notato gli Hot Rails Duncan ma, basandomi su youtube, mi sembrano troppo "duri" in confronto ai Lace, mi sbaglio? che alternative avrei? e se proprio non esistesse un Hb con queste caratteristiche, si trova un singlecoil per il ponte che non mi farebbe rimpiangere un Hb? grazie!
  4. riporto cosa c'è scritto su wikipedia alla voce Duesenberg Guitars: Countries of Origin[edit]Duesenbergs combine Korean-made woodwork with German assembly, while components come from various Far Eastern and German Sources.[7] According to a review in Music Mart Magazine hosted on Duesenberg's website as recently as January 2016,[8] this construction method "is intended to offer improved quality and increased individuality, but at more wallet-friendly figures."[7] "
  5. E' sicuramente un legno affascinante, qualche tempo fa anche io ero vicinissimo all'acquisto anche perchè la vedevo spesso imbracciare a tanti guitar players del mondo americana/alt-country che è sempre stato un mio riferimento. Ad ogni modo se proprio devo trovare una pecca è che sono di produzione orientale (questo spiega in parte la svalutazione nella rivendita)...cmq per la cronaca poi ho preso una 335 con la leva bigsby
  6. per il country moderno ovviamente c'è Brad Paisley
  7. da quello che sento dalle demo difficilmente riuscirei ad usare un suono del genere e i fuzz mi piacciono
  8. Io suono in un power trio e qui ho tutto quello che mi serve, il delay comunque può essere anche analogico, senza tante funzioni come quello che ho, dal momento che canto pure, deve poter essere usato con facilità e immediatezza dal vivo
  9. pretty cool! adoro il post rock...e il timeline poi sembra fatto apposta
  10. Capisco, ma arrivati a quel punto della lavorazione si giocano tutto il lavoro fatto fino a quel punto con la verniciatura?
  11. Nel secondo video(dal minuto 6:55) non ho capito bene la ragione perchè se non gli piace come è venuta tagliano e buttano
  12. ops... non avevo letto che ti riferissi allo strymon
  13. A me il bump lo faceva anche se lo alimentavo con la batteria
  14. Avevo anche io dei pedali con questo problema che in realtà è intrinseco a come è fatto quel pedale, quindi non si può far molto, una "soluzione" potrebbe essere qualla di usare una pedaliera switcher/looper quindi lasciare accesi i pedali e azionarli dai pulsanti della pedaliera.