Vai al contenuto

emopunk

Members
  • Numero contenuti

    223
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Su emopunk

  • Rank
    Member

Profile Information

  • Gender
    Male

Visite recenti

895 visite nel profilo
  1. emopunk

    Riparazione pedali - a chi affidarsi?

    Volevo ringraziarvi per i consigli; come da auspici Dado ha riparato il mio Topone! Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
  2. emopunk

    Riparazione pedali - a chi affidarsi?

    Grazie a tutti. Mi sto organizzando con Dado. Vi terrò aggiornati sulla sorte del Topo. Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
  3. Ciao a tutti, avreste qualche contatto da girarmi per la riparazione di un pedale? Qualche persona affidabile e onesto come prezzi sarebbe molto apprezzata! Vivo in Lombardia, ma se necessario sono disposto anche a spedirlo. In particolare ho l'interruttore del RAT che è inaffidabile, e a volte taglia tutta la catena del suono. Grazie tante a chi vorrà aiutarmi! Un saluto.
  4. Ma tu dici questo per catturare i MIEI ampli o perché semplicemente suona meglio, vista la tecnologia? La cifra è quella, 50 euro più VATs.
  5. Innanzitutto grazie a tutti per i preziosi consigli. Al momento ho fatto così: ho preso la Scarlett solo, e ho acquistato in offerta Amplitube 5 (183 modelli in tutto tra ampli, cabinet ed effetti). Se è il caso prenderò anche le cuffie migliori in un secondo tempo. Se già riuscissi a fare in cuffia quello che era possibile col Fender Mustang che avevo, sarà già abbastanza per il momento. Se volete vi scrivo le impressioni appena provo il tutto.
  6. Ma di ToneX, voi usate la versione SE, quella che costa meno? Oppure c'è troppo poco in quella da poter essere sufficiente?
  7. Scusate la ripetizione del post. Sono con lo smartphone. Questa scheda andrebbe bene? https://amzn.eu/d/9CI8NEu
  8. Peccato solo per il prezzo. Costa quanto un amplificatore!
  9. Peccato solo per il prezzo. Costa quanto un amplificatore!
  10. Col PC uso la scheda integrata. Tu intendi qualcosa tipo Focusrite Scarlett?
  11. Scusate ma non ho proprio esperienza con questi programmi di simulazione. Ne sto sentendo parlare sempre più spesso ma sono proprio a 0 come conoscenza. In pratica dovrei acquistare il software tipo Amplitube, e una scheda tipo Scarlett per collegare la chitarra al PC? Di Amplitube basterebbe già la versione che vedo scontata a 60 euro?
  12. Non conoscevo il pedale (penso tu ti riferisca allo Strymon Iridium?). In pratica si possono collegare le cuffie direttamente al pedale ottenendo buoni risultati?
  13. Cioè intendi proprio che io rinunci a suonare? 😁😁
  14. Ciao Juanka, l'amplificatore ha l'uscita apposita "emulated output & headphones". Vorrei delle cuffie che mi restituissero un suono piacevole, anche sul distorto e sull'high gain. Non so se mi riesco a spiegare; l'ampli dal suo cono da 8 suona in modo da delizioso; connetto le cuffie Sony che uso per gli mp3 e il suono diventa esile, troppo sugli alti e ben lontano da quanto sento dal cono. Così forse sono stato più chiaro? Purtroppo tutta l'esigenza nasce da dei vicini che non tollerano nemmeno vederle passare nelle custodie, le chitarre..
  15. Buonasera, ho provato a collegare al mio Blackstar HT-1R le mie Sony MDR-V55. Non sono soddisfatto. Il suono è troppo sugli alti, manca di corpo. È perché dovrei usare delle cuffie da studio? Non so.. Qualcosa tipo le AKG 240 MkII? Non vorrei fare spese a vuoto. Vorrei solo potermi esercitare a casa sentendo in cuffia un suono di chitarra credibile. Datemi voi un consiglio, se potete! Grazie!
×