Jump to content

Vale

Members
  • Content count

    1,135
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Everything posted by Vale

  1. Vale

    Chitarra da “lavoro”?

    suhr modern, tom anderson, schecter, charvel, ibanez az... se, 5 anni fa, mi avessero detto che nel 2019, ci sarebbe stata una guerra di superstrat, avrei riso... invece, oggi, c'è un'ampia scelta. in realtà rock, fusion e pop li fai con qualunque chitarra... l'amara verità.... fidati.
  2. Vale

    Dumble sound, quale od?

    uso sia lo zendrive che il dual fusion wampler. ma, scusa l'impertinenza, non avevi in vendita un ampli dumble style? modifico: no, non eri tu
  3. Vale

    accordatore a clip

    ne ho provati un paio economici joyo e un'altro di cui non ricordo la marca (era rivestito di una gomma rossa), pagati rispettivamente 9 e 12 euro; sbagliavano parecchio, di una ventina di centesimi.
  4. Vale

    MIDI Guitar 2

    si si, alla batteria era semplice, riprendevi un colpo e lo modellavi con gli strumenti digitali; ho visto adesso che il plug in non necessita di un pick up esafonico. se ci sono riusciti a zero latenza (noto adesso che il topic è vecchio) son bravi.
  5. Vale

    MIDI Guitar 2

    anni fa, prima di prendere la d drum, usavo un plug in per convertire il segnale analogico della batteria (ripresa con un set di microfoni dedicati), in segnale midi; in modo da usare ezdrummer. Più che il pc o il mac di turno, bisogna avere dei buoni convertitori ad da in scheda.
  6. belli son belli, ma se li comprassi io, che vivo in pianura padana, dopo 2 giorni, rischierei di doverli buttare per troppa umidità
  7. ci acchiappa i soldi dello sponsor, tanto Braido può suonare con qualunque gear.
  8. Vale

    Corde e tasti

    Ragazzi ho una domanda, stupida probabilmente; se uso corde in nickel su tasti in nickel/argento, questi ultimi tenderanno a logorarsi con una certa rapidità, usando corde ss su tasti ss, questi si consumeranno con la stessa rapidità della prima accoppiata no?
  9. Vale

    Corde e tasti

    hai, non ragione, ragionissima! però ho 2 chitarre nate con i tasti ss, più che altro ero curioso
  10. Vale

    finali andate?

    ragazzi ho l'ampli che non va più. dopo un lento declino qualitativo è rimasto muto. sono quasi sicuro che siano le finali (è un lc15 casalingo). per curiosità, prima di smontare tutto ho misurato la tensione al cono e nonostante sia praticamente zitto, ci sono circa 200mV sul celestion. è normale anche a finali andate?
  11. Vale

    finali andate?

    no, era saltato un trimmer, ma per colpa mia.
  12. Vale

    6100 vs 6105

    oh ragazzi, giuro che non è una perculata, se riuscite a notare queste differenze io mi tolgo il cappello, mi sarebbe sempre piaciuto avere l'orecchio assoluto, vi ammiro.
  13. Da ignorante, penso che in qualche modo si potrà fare, però, a parità di watt (pensa ad un classe A) puoi alzare ed abbassare il volume, il che ti farà percepire più o meno db di fronte al cono, a questo punto diventa difficile capirlo. Ma ascoltiamo gente esperta veramente.
  14. scusa l'impertinenza della risposta, ma non fai prima a misurare tensione e corrente ai faston che connetti al cono?
  15. Vale

    Compressore: usi e costumi.

    io lo utilizzavo sempre sempre in studio, durante le registrazioni è fondamentale.
  16. io uso le sit (https://sitstrings.com/products/electric). Boh prova, l massimo hai buttato via 6 euri.
  17. Vale

    Quali pickup per Tele?

    (il pu al ponte che ho io è un altro)
  18. Vale

    Quali pickup per Tele?

    niente, appena posso faccio un salmple.
  19. Vale

    Quali pickup per Tele?

    il problema del sample è che al momento, sono sprovvisto di pc per registrare qualsiasi cosa(forse se mio cugggino, mi restituisce il pc sistemato questo fine settimana...) . posso fare solo qualcosa con il cellulare, ma non so quanto possa essere utile
  20. Vale

    Quali pickup per Tele?

    il pick up al manico è un po' meno scuro di uno standard. lo uso poco, solo in serie con il ponte, mai da solo.
  21. Vale

    Quali pickup per Tele?

    si, non volevo roba troppo costosa, ne ho trovato un set usato a 40 euro, comprato senza conoscere il produttore. lo uso con un selettore a 5 posizioni e un miniswitch, il pick up al ponte è coil tap. ha 3 impedenze diverse. Rende la chitarra molto versatile e varia da 10ohm a 5, qualcosa? (non ricordo bene ma sul sito ci sono tutte le info). Non sono un feticista del centesimo quindi è da prendere con le pinze il mio post. Mi ci trovo bene però, per i miei gusti.
  22. Vale

    Quali pickup per Tele?

    solo con una tele standard, nulla di esoterico.
  23. Vale

    Quali pickup per Tele?

    ho preso, poco tempo fa un set Jess Loureiro, li fanno in Spagna, sono artigianali, non costano uno sproposito e son buoni. Il problema è che dovresti prenderli a scatola chiusa perchè sul tubo c'è poca roba.
  24. Vale

    Microfono davanti all’ampli

    porca vacca, ma che è? venite pagati dalle lobby degli strumenti musicali? meno male che non è un forum di pianisti.
×