Jump to content

Ric

Members
  • Content count

    2,458
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    16

Everything posted by Ric

  1. Costa la metà di un Meris Lux alla fine! Fattibile!
  2. Ric

    MERIS LUX - Modular Delay

    Grande Molok, così mi piaci!!! Allora mi guardo that pedal show, sicuramente sarà meglio..ma sai che sbatta rimettersi ad imparare tutto?? IL delay è l'effetto che uso di più, praticamente il mio suono..dovrei rifare tutto!! Mannaggia a te e alla gas gassosa!!! Dai però il looper non synchato con midi è roba da principianti......però l'accordatore lo apprezzo!! Io lo toglierei da queste macchine, si è vero che puoi inserirlo prima durante e dopo ma rimane approssimativo! La tua proposta del multi looper non mi ticca attualemte otre al boomerang ho sia quello del timeline che sia quello del microcosm, mai usati! Cambiando discorso neanche io ho capito il Chase Bliss Habit..ed è pure brutto!!
  3. Ric

    MERIS LUX - Modular Delay

    Comunque secondo me il molok ci sta tirando una bella sola. Cioè, giusto, va beè che io sono un fan boy di Strymon aggratis e quindi devoto alla causa del pelatone, però ci tenevo a sottolineare un paio di cose prese a caso dai due siti: TIMELINE Ultra low noise, high performance 24-bit 96kHz A/D and D/A converters 115dB typical signal to noise Analog dry path for a zero latency dry signal that is never converted to digital Premium analog front end and output section Super high performance DSP in a compact form factor 32-bit floating point processing True Bypass (electromechanical relay switching) Selectable Trails mode with high quality, transparent Analog Buffered Bypass, saveable per preset +/- 3dB Boost/Cut, saveable per preset Selectable Tap Subdivision, saveable per preset MERIS DUX ME LUX: Conversion 24 bit A/D and D/A DSP 32 bit floating point Sample Rate 48000 Hz Input Impedance 1 Meg Ohm SNR 115 dB Typical Frequency Response 20Hz-20kHz Max Input Level +9 dBu (instrument level setting) +12.5 dBu (line/synth level setting) Premium Analog Devices JFET input section Con questo cosa voglio dire? Non lo so! Ma..ci sono dei grandi ma..degli ENORMI MA! Cioè non discuto la qualità, i suoni mi sono piaciuti, ma a parte le specifiche sopraelencate che sicuramente andranno a favore del Meris se non altro perchè più nuovo, però anche stando ai dati tecnici dichiarati non mi sembra che dopo un decennio ci sia questo divario, anzi! Aspetto qualche tecnico, meglio se milanista che abita a Brescia (e quindi neocampione d'Italia) a spiegarmi meglio la diversità tra i due. Poi c'è altro. Mica finisce qui. Cioè per me il looper su un multidelay è una cagata pazzesca. Cioè, io modestamente sono un loopermaster (chiedete a Molok) e non capisco perchè uno debba loopparsi all'altezza del delay come se dopo di esso sia Meris che Strymon pensino che la gente non abbia più pedali. A Strymon glielo metto come errore di gioventù, ma a Meris non glielo perdono! Che te ne fai di un looper che sarà onesto ma che non sarà MAI come un pedale dedicato allo scopo? Inoltre 48 Khz già era presente sulla boomerang 10 anni fa. Cioè normale amministrazione per noi loopers! Eppoi lo schermetto con le bolle non mi piace, e c'ha le scritte troppo piccole!! Tiè!!
  4. No ci tenevo a fare i complimenti ai Bilanisti per lo scudo. Davvero!:ninja:

    1. Show previous comments  6 more
    2. SevenRhye

      SevenRhye

      Non ho detto che abbiano meritato meno di noi, anzi, non ho detto che noi abbiamo meritato più di loro. Mi sto solo chiedendo se riusciranno a ripetere questo loro schema nel prossimo campionato ed in CL

    3. Fra

      Fra

      In  champions?? ma hai visto come gioca chi va avanti? Non scherziamo dai, diverso in campionato, dove tra L’Inter in perenne svendita di talenti, è la juve che ha qualche problema di quadratura del cerchio ci sono tantissimi spazi 

      il classico giglio che sbuca fuori dalla merda insomma

    4. SevenRhye

      SevenRhye

      Ovviamente ero ironico.

      Per diversi turni di campionato quelle davanti hanno giocato al “ciapa no”. Al Milan è andata bene, ha fatto meno schifo delle altre in alcuni episodi.

      Comunque sia, in fatto di gioco, soprattutto nella prima parte del campionato, quella che ha avuto un minimo di idee e di schemi, è stata l’Inter. Che poi dia insufficiente per poter pensare di far bella figura in CL è evidente. Spero riescano a non smantellare quel po di buono che c’è. 

  5. Ric

    Giorgio V.

    Bella, pochi pedali ma cromaticamente ben definita, con quel colore giallo bero che viene richiamato anche dal SD-1! Comunque la board mi sembra ancora piccolina, visto le dimensioni dei pedali..devi prenderne un'altra più grande!!! A proposito peserà anche un fottio, mi ricordo che l'octron 2 era un macigno, il cry baby non è di certo leggero e anche il DD500 non mi sembra un piuma!
  6. Ric

    MERIS LUX - Modular Delay

    Padre Molok, che sei fuori dai giochi, fomentatore della gas altrui, non indurci in tentazione ma liberaci dai multidelay con schermetto e tap tempo quotidiani e facci rimanere con il nostro timeline di 10 anni fa e con il primo firmware, amen!
  7. Ric

    On Air Radio

    Minchia che sfrangiata con sto bluess! Mettiamo qualcosa che piace ai giovini che non suonano le gibson (giusto per fargli fare due visualizzazioni a sti poveracci):
  8. Ric

    Gibson: chitarre da boomer?

    Solo Arancino King tiene duro tra i gggiovani con la sua GGGibson signature ormai!!
  9. Si continua a godere, ieri Pat Metheny mostruoso! 

    1. Show previous comments  1 more
    2. Ric

      Ric

      Che ne sai che non contnuo ancora? Intanto mi tocco, spero che monsignore non mi osservi..

    3. nova

      nova

      guarda, a lui di stare a guardare chi ruba, poco importa: dice che il perdono è santità. ma mai che dell'osservare e scrutare la mano che smanetta, ne abbia fatto carestia! sfugge nulla. tenerello, che manco ci vede più quasi (va a odore).

    4. ago

      ago

      Verrà anche a Torino ma non riuscirò a vederlo questa volta, un vero peccato. In compenso domani sera vado a vedere Alice che canta Battiato, non sarà la stessa cosa ma sono soddisfatto lo stesso. :smile:

  10. Ric

    Piccolo consiglio

    Ma infatti
  11. E dopo lo scudo, scippata anche la coccarda ai sabaudi!!!

    Godo!

     

  12. Ma gli auguri a Elia non li facciamo!! Eddaje!!!

    Auguri!! 

    1. Show previous comments  4 more
    2. Uilliman Coscine Terzo

      Uilliman Coscine Terzo

      Auguri al giovane gasatore dei vecchi del forum

    3. Auro

      Auro

      Auguri!

    4. raudskij

      raudskij

      auguri!!!!!

  13. Timmy, Lunar Echo e Boomerang imprescindibii per me, con quelli vado ovunque
  14. Ric

    On Air Radio

    Minchia gliele farei reincollare tutte quelle porcellane!!!
  15. Qualcun altro si è visto METAL LORD come il sottoscritto??:sorrisone::first::sm0_hanged:

    1. Show previous comments  5 more
    2. molokaio

      molokaio

      Parla di un gruppo belga di marcioni punk disadattati, come dovrebbe essere? trainspotting è per disney plus! ❤️

       del 2008. ovviamente me l'ha consigliato cash. 😎

       

    3. nova

      nova

      i belgi ❤️ punk post punk new wave una spanna sopra

    4. Fra

      Fra

      Visto, divertente dai

  16. Ric

    Italiano, vota La Trippa!

    Poi manca anche ZOL con le sue chitarre incredibili in codesto 3D!
  17. Ric

    Italiano, vota La Trippa!

    Non ti rispondo neanche!!
  18. Ric

    Italiano, vota La Trippa!

    Eh, mi piacerebbe che l'immenso e altri personaggi che non si sentono più ricominciassero a scrivere qualcosa su questo forum come una volta!
  19. Ric

    Alimentarla: quale scelgo?

    Considerando che hai i 250 mA del Flint, e soprattutto i 500 mA dell'Iridium non posso che consigliarti l'Ojai.
  20. Ric

    On Air Radio

    Siamo al TOP!
  21. Ric

    1954

    Bellissima, sembra meno vintage questa che molte relic!
  22. Ragazzi, urge l'acquisto di un nuovo PC per casa ma ovviamente con una buona predisposizione per l'home recording. Non ho esigenze particolari ma nell'ottica anche di un upgrade della scheda audio, voi nel 2022 che cosa comprereste come Laptop o minicomputer? Paletti: Budget direi max 600, non schiferei anche il mercato dei ricondizionati Piattaforma Windows a 64 Bit mi interessa soprattutto che porte esterne focalizzarmi oltre che la Ram e il numero di core anche se credo che 5 siano più che sufficienti. Grazie
  23. Ric

    Nuovo PC - consiglio

    Era l'ultimo su Amazon! Però la ditta questa, si potrebbero anche comprare qui in versione custom: https://store.minisforum.com/?gclid=Cj0KCQjwl7qSBhD-ARIsACvV1X1MwjtIPloHIfDD_Xm9Y7trH22AWTGNc6z3_D-J2Vmcip2RdZMxDnUaAl74EALw_wcB
  24. Ric

    Nuovo PC - consiglio

    Raga alla fine mi sono accattato un AMD Rayzen 9 4900H con 32Gb Ram tutto in un mini pc! Una bomba!
×