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evol

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  1. Qualcuno vuole condividere le sue esperienze in merito? In particolare mi piacerebbe sapere cosa avete scelto riguardo il rapporto fra altezza delle corde e bending. Grazie
  2. Sire molto valide ma alla lista si possono aggiungere: - Cort Source - Ibanez AS93FM - Washburn HB35 In passato ho avuto anche una semiacustica tipo 335 fatta su base kit ESP. Ora non so se ci siano delle corrispettive Edwards ma nel caso prendile in considerazione perché sono davvero ottime.
  3. Ma sai che ragionando sulla tua idea mi è venuto in mente che potresti prenderti una copia della ES175? Anche Epiphone per dire. Così da spenta avresti molto più volume della ES335 e poi amplificata la useresti stile una 335. L'unica controindicazione è il fatto che rispetto alla 335 non ha il blocco centrale in acero quindi con molto gain tenderebbe al feedback. Ma dipende anche che genere suoni. Poi però c'era gente che le hollow body le suonava a cannone senza problemi
  4. Riuppo il mio 3D per un paio di novità circa il mio hardware per chitarra: Un kit per Epiphone/Asian molto particolare perché ha una base cilindrica diametro M8 in softbrass sulla quale si avvitano direttamente i posts classici e le thumbwheels in soft brass (in versione metrica M4). Fra l'altro questo kit senza le basi cilindriche può essere usato su chitarre made in Japan! https://rvrb.io/2024-soft-brass-50-2ygk7w La seconda novità invece è appunto il kit Royal Mount '50 versione metrica per chitarre made in Japan o europee con passo M4 https://rvrb.io/2024-soft-brass-50-69o0gl P.S: Se qualcuno di voi è in possesso del kit Royal Mount conversion Nashville/ABR-1 MK1 (quello coi posts che sporgono leggermente rispetto ai fori del ponte) se me lo rimanda indietro lo posso cambiare gratuitamente con la nuova versione compatta MK3.
  5. E' vero che qui dento le hanno già in molti (@mosquito3 @Mirko @guitarGlory @pino, ecc...) ma con il bene placido di @-Oby- (tramite PM ovviamente) volevo parlarvi del mio progetto di repliche di thumbwheels e posts anni'50 per ponte ABR-1 "Royal Mount". Tutto è iniziato lo scorso aprile grazie alla collaborazione con un'azienda al confine con la Svizzera che dal 1936 produce minuteria di qualità. Nella prima fase abbiamo analizzato il materiale di una coppia di originali vintage (grazie Mosquito3!) e successivamente le abbiamo replicate utilizzando delle barre di soft brass NOS (new old stock) del tutto identiche alle originali Gibson. Le thumbwheels e i posts sono state realizzati in parte a controllo numerico (brocciatura, taglio, tornitura) e in parte con procedimenti semi manuali (filettatura, sbavatura, ecc...). La nichelatura è stata realizzata senza l'utilizzo di rame. Tutte le parti sono controllate una ad una per garantire la massima qualità. Nel video di Lorenzo potete vedere le mie rondelle in comparazione con delle originali anni'50 sulla sua bellissima Les Paul goldtop conversion. Chi fosse interessato può contattarmi via PM oppure nella mail che trovate nel video.
  6. Non sempre è così. Un Fuzz Face vintage "buono" (specialmente se al germanio) ne trovi solo qualcuno nel mucchio, non tutti suonano bene. Idem le Plexi, non per la scostanza della produzione ma per un discorso di manutenzione. Non so che tipo di collezionista sia Bonamassa ma ho l'idea che ci tiene ad avere tutto al 100% stock, condensatori elettrolitici esauriti compresi e valvole vintage "bollite" comprese. Metti anche che la Straterella palettona non sia una delle migliori ed ecco servito il suono di mmerda.
  7. evol

    Gibson Garage London

    Io non compro una Gibson nuova forse dal 2016 e quando leggo cose così mi ricordo il perché.
  8. evol

    Affarone! Fate presto...

    Una carriera finita nel 1980 con qualche sprazzo negli anni successivi (onestamente il disco dei '90 Page & Plant era bello e mi piaceva pure). Boh, se ci sono i gonzi che comprano buon per lui e per mamma Gibson.
  9. Niente più pots motorizzati alla Chase Bliss?
  10. evol

    Tom Bukovac, la JR ed il modding

    Su una Special ho montato il Mojoaxe e non mi dispiaceva affatto. Faber più "aperto" mentre avevo provato anche un Crazy Parts ma lo sentivo molto chiuso e intubato. Adesso mi avete fatto venire la curiosità per il Pigtail...
  11. @King Kasual considera che la dogana da SEMPRE te la fanno pagare anche sul costo della spedizione (che di fatto non è un bene ma un servizio...assurdo). Quindi il mio consiglio spassionato è che se riesci a trovare l'equivalente della chitarra che ti piace in Unione Europea ti eviti ansia e altri soldi da sborsare.
  12. Ma io che non ne ho nemmeno una e che non ci penso manco a prendermi la Squier Classic Vibe è grave?
  13. Ah mi ero pure dimenticato questo!
  14. Non riesco ad aprire il link. Comunque nel secondo articolo che ho linkato (quello di GQ) c'è una parte che parla proprio dei vestiti firmati: «Un tempo collezionavo abiti vintage», dice Yayra. Tra le montagne di felpe GAP e jeans Next si potevano trovare capi preziosi di Alexander McQueen o Vivienne Westwood. Di solito le case di moda di lusso sfregiano gli articoli invenduti, noti come deadstock, in modo che non abbiano valore di reselling. Ma a volte capitava che capi non tagliati trovassero posto nelle balle, regalando una fornitura imprevista di abiti firmati all'appassionata scena della moda di Accra. Negli ultimi anni, però, la crescente popolarità delle app ha fatto sì che l'abbigliamento di fascia più alta (e il suo valore di reselling) restasse nel Nord del mondo, mentre il fast fashion investiva Kantamanto con onde di capi di abbigliamento di qualità sempre più bassa.
  15. L'abbigliamento, specialmente quello della fast fashion, viene distrutto e/o esportato nei paesi più poveri del mondo. Ci sono un paio di articoli interessanti se volete approfondire: https://www.ilpost.it/2023/06/07/vestiti-discarica-cile-deserto-atacama-fast-fashion/ https://www.gqitalia.it/article/donazioni-abiti-usati-storia Riguardo gli strumenti me lo sono chiesto sempre anche io anche se nei negozi della mia zona ci sono state chitarre appese al muro anche 20 anni prima di essere vendute. Comunque conosco un collezionista (un medico) che se vendesse tutte le chitarre "normali" che ha potrebbe prendersi tranquillamente una Burst e qualche Fender anni'50.
  16. evol

    Gear2024 - il postino

    Si ma il quaderno Straterelle free
  17. evol

    Gear2024 - il postino

    Porcamiseria! Mi dici da sx a dx che cosa sono queste 4 belle Les Paul?
  18. Comunque non capisco proprio perché di questa cosa. Generalmente le aziende asiatiche che lavorano per terzi sono motlo ma molto precise in fatto di controllo qualità (Samick, Cort, ecc...). La cosa certa è che invece in negozio sono proprio dei cani.
  19. C'è quello di Analog Man! https://www.buyanalogman.com/Analog_Man_s_guide_to_Vintage_Effects_p/Vintage-Effects-Book.htm
  20. Prego! Sono contento
  21. Eh ovvio! Ma delle volte la pila scarica sui fuzz di questo tipo cambia totalmente faccia al pedale!
  22. Io comunque prima di qualsiasi prova ti consiglio di provare con una nuova pila 9v (sempre zinco carbone)
  23. evol

    Warm Audio Warm Bender

    Probabilmente sono transistor rimarchiati. Chi lo sa?
  24. A conti fatti era meglio se si dava agli eccessi visti i risultati.
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