Jump to content

evol

Members
  • Content count

    3,217
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    13

Everything posted by evol

  1. evol

    MARILLON

    Mai riuscito ad ascoltarli anche con tutta la buona volontà.
  2. evol

    Pagamento dall' estero

    Adesso so a chi rivolgermi per certe questioni allora? 😎
  3. evol

    Collings I35 deluxe

    Visto che viaggi di strumentazione importante per qualità e costo io fossi in te non mi farei scrupoli e andrei di Ombretta Collings ad occhi chiusi.
  4. evol

    Collings I35 deluxe

    Questa ce l'hanno a Varese http://shop.440hz.it/index.php?route=product/product&manufacturer_id=92&product_id=9265
  5. evol

    Ma che wiring hanno questi 2 LP ?

    Sono tutti e due wiring '50
  6. evol

    Pagamento dall' estero

    Assurdo è dir poco. Pensa che Paypal mi aveva esplicitamente contattato per emettere un rimborso per le spese di spedizione. Ora dimmi te se la compravendita fra privati debba seguire queste regole se persino per la vendita a distanza i negozi applicano il diritto di recesso ma escludono le spese di spedizione.
  7. evol

    Pagamento dall' estero

    In verità Paypal me li ha chiesti indietro ma io ho fatto il gesto della fratellanza cosmica. Questi pezzi di merda.
  8. evol

    Pagamento dall' estero

    Io i soldi li avevo già trasferiti sul mio conto. Li hanno messi loro ma mi hanno messo il conto in negativo. Ovviamente non l'ho più usato da allora. Comunque davvero certi inglesi fanno cagare e anche Paypal non si salva. Poi la cosa della perizia avrebbe risolto tutto in modo equo e invece no... solo quando gli garba a loro. Questo per dire che anni prima mi avevano gabbato con dei transitor fuffi su Ebay (degli OC75) e per validare la mia richiesta di rimborso per oggetto non conforme mi avevano chiesto (loro di Paypal) una perizia (cosa che non ero riuscito ad organzzare e per poche decine di euro avevo lasciato stare) . Lasciando perdere la mia propensione alla sfiga direi che Paypal mi ha deluso su tutti i fronti.
  9. evol

    Pagamento dall' estero

    L'ultima esperienza da venditore su Ebay con Paypal è stata tragica: venduto un octave multiplexer deluxe vintage perfetto, dopo arrivato l'acquirente mi contatta dicendo che il pedale non funziona correttamente (?). A questo punto parte una serie di mail infinita spiegando che tipo di tracking ha un octaver vintage, link a sample su youtube, ecc... ma zero. In sostanza PRETENDE che gli paghi la spedizione per riceverlo indietro ed essere rimborsato. Ovviamente anche quando ci si è messo di mezzo Paypal non ci sono stati cristi per fargli capire che io ero in buona fede e ho spedito un pedale perfetto al 100%. Ho chiesto anche una perizia superpartes (che lo portasse in un cazzo di negozio o tecnico come si deve per verificare il funzionamento) ma nulla. Paypal mi ha bloccato il conto e lo ha rimborsato. Un paio di mesi dopo il furbone si è venduto il pedale (sempre su Ebay) ad un prezzo pure più alto. Segnalato a Paypal/Ebay ma se ne sono sbattuti alla grande. Morale: ci ha preso i soldi che gli ha restituito Paypal + quelli della vendita. Complimenti a Paypal.
  10. Cosa ne pensate? Qualcuno qui sul forum ne ha uno? Me ne hanno proposto uno in permuta e non riesco a capire se sia un minimo versatile o adatto solo per sonorità più moderne e aggressive... per dirci: ci si può fare anche hard rock old school con una distorsione non troppo compressa?
  11. sicuro ha dei dissipatori interni sul finale e di conseguenza lo chassis si scalda
  12. evol

    Fender Vintera

    Eh vabbè, una MJT o ALLPARTS o Warmoth le rivendi sempre. Basta che non fai configurazioni estremamente personalizzate. Una strato 63 o una Tel 52 per dire la vendi sempre. Ripeto che con quella cifra io starei su una Road Worn usata. Però oh, sono gusti e nulla da dire.
  13. evol

    Fender Vintera

    le assemblate con roba buona
  14. evol

    Fender Vintera

    Non so ma con 700/800 euro secondo me di scelta ne hai. Anche una road worn usata secondo me è più appetibile.
  15. evol

    Fender Vintera

    A me la serie classic non è mai andata giù (a parte quale precision bass riuscito bene). Queste Vintera mi sembrano da valutare pezzo per pezzo magari in negozio. Ecco, a scatola chiusa non le prenderei.
  16. evol

    P90 neck troppo cupo

    😵
  17. evol

    P90 neck troppo cupo

    Ah ecco! 😂 Guarda che c'è una serie "economica" di Bare Knuckle che non è niente male: https://www.boxguitar.com/it/p-90-jaguar-jazzmaster/3839-bk-bootcamp-p90-old-guard-neck-black.html Ho montato un singolo su una strato di un mio amico e siamo rimasti impressionati per il rapporto Q/P.
  18. evol

    P90 neck troppo cupo

    Certo che mettere in vendita 1k e più di chitarra per non spendere 100 euro o meno per un nuovo p90 è proprio una bella mossa 😂
  19. evol

    P90 neck troppo cupo

    Se non hai in mente di cambiare i pu allora controlla che ci siano 500k effettivi ai pot volume e che ci sia il wiring '50 che per me è quello più "aperto" di tutti. Altra verifica è la regolazione dei pickups e dei poli. Cerca di avvicinare più il pickup stesso che il polo alle corde. In ultimo prova una muta di corde più spessa che male non fa.
  20. evol

    P90 neck troppo cupo

    Di solito sono gli stessi identici P90 come spaziatura poli e hanno una resistenza praticamente identica. Nei modelli vintage invece non era raro trovare pickup al manico più "hot" di quelli al ponte... Detto questo: i P90 Gibson stock spesso fanno questo scherzetto. Se vuoi più dinamica e un suono più definito valuta dei pickup più belli (dai Duncan ai Lollar passando per Fralin, OX4 e senza dimenticare il nostro Pickupmakers). Importante anche avere i potenziomentri da 500k o con un valore non troppo dissimile da quello nominale. Io da anni monto i TVT di Crazyparts e mi trovo benissimo.
  21. evol

    chitarre in epoxy

    Il discorso è complesso secondo la mia opinione. Su una chitarra elettrica solid body influiscono molti fattori sul suono finale. La teoria vorrebbe la maggior densità possibile del materiale di corpo e manico per un suono "a fuoco" nitido e preciso. Di fatto le chitarre in epoxy o plexiglass seguono questa filosofia MA, come sempre, quando si parla di "gran suono" parliamo del mix di fattori che ho citato qualche riga sopra. Prima di tutto "IL" suono per molti è quello dei dischi che ci entusiasmano. Tutto il gear vecchio e nuovo per buona parte si ispira a quelle sonorità. Quindi ad esempio una Les Paul o una Strato nel loro insieme (costruzione liuteristica, hardware, elettronica) seppur progetti imperfetti sono per tanti costruttori un punto di riferimento. Se le ultime chitarre che hai provato non ti sono piaciute ti sei chiesto perché? Comode a suonare ma poi?
  22. evol

    Microfono davanti all’ampli

    Io spesso faccio coppia con 57 e un ribbon (quello di Thomann è spettacolare e costa pochissimo) https://www.thomann.de/it/the_tbone_rm700.htm
  23. Sempre belle le tue chitarre! Ma poi sei riuscito a darne una al Reverendo per il concerto?
  24. evol

    Che sta succedendo a Gurus?

    Si ma tanto per strimpellare vanno bene anche i MOOER
×