Jump to content

evol

Members
  • Content count

    4,815
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    59

Everything posted by evol

  1. evol

    Ciau Nè

    Benvenuto Tony Belandi!
  2. evol

    335 Satin issue

    Direi che il tuo liutaio ha ragione. Però sembra bella questa 335 eh!
  3. Già che lo chiami "il Banano" si è riequilibrato il cosmo.
  4. Madonnina se manco qui si può più scherzare meglio fare "il funerale al coso" (cit. estate 2000 - sentita da un conoscente dopo ennesimo 2 di picche)
  5. evol

    John Cruz ghitars

    Non volevo dire uno in particolare ma altri bravi builder
  6. evol

    Help ronzio di massa

    Oh mi fa piacere 😃
  7. evol

    Muff nell'ampli sporco.

    Se vuoi un bel muff di ispirazione russa (civil war) ti direi di prendere il Sovtek Deluxe Big Muff. A parte i tanti controlli aggiuntivi che possono fare comodo (mid boost, noise gate, ecc...) la cosa più figa secondo me è il controllo di BLEND che ti cambia davvero la vita
  8. evol

    JHS Pack Rat, prime impressioni.

    Almeno non c'era un asciugamano da bidet.
  9. evol

    Help ronzio di massa

    e invece potrebbe essere che la bruttura di stagno non fa bene contatto no?
  10. evol

    Help ronzio di massa

    Non capisco perché hai arrangiato il condensatore del tono in quel modo. Perché non gli fai pescare la massa sullo chassis del pot? Al massimo usa un ceramico tanto per provare. Inoltre: sotto ai Bourns metti dei pezzi di nastro isolante di modo che nessun contatto inavvertitamente tocchi il film di alluminio del battipenna.
  11. evol

    Help ronzio di massa

    Sei sicuro che il piedino del pot volume che deve andare a massa sia effettivamente ben saldato? Di solito coi Bourns io preferisco non fare come coi CTS mettendo il piedino direttamente a massa sulla carcassa del pot piegandolo ma uso un pezzo di filo in acciaio come i piedini di una resistenza, cap, ecc... lo trovo più affidabile. Controlla la continuità col tester anche sul percorso massa dello switch.
  12. evol

    P90 vintage ne vale la pena?

    Dipende da due fattori: il prezzo e poi la fortuna. Nel senso che ci sono P90 vintage che sono microfonici e se usi molto gain e ti capita uno di quelli non è una gran cosa (paraffinarlo poi non è il caso visto il pickup secondo me). Comunque tendenzialmente sono dei bellissimi P90 gli anni'60 (clear bobbin), un gradino sotto quelli anni'50 ma pur sempre belli. I tuoi CS sono comunque dei validi PU, molte volte li ho preferiti a tante robe boutique.
  13. evol

    John Cruz ghitars

    Spesso passo da un negozio che è fornito di Customshoppè da 5k e dintorni. Mai come in questo periodo ho visto delle Fender CS così di merda e poco curate (a detta anche dei commessi). Sembra che ti spingano volutamente a prenderti una Masterbuilderdistocazzo per avere qualcosa che era lo standard qualitativo fino a qualche anno fa spendendo però almeno il doppio. Io credo che Cruz sia stato un coglione a fare quel post e rovinarsi così. Ma credo anche che mamma Fender abbia colto la palla al balzo per silurarlo e prendere qualcuno bravo quanto lui pagandolo sicuramente meno (sai a loro che gli interessa, l'importante è fatturare). Teniamo presente però che tutta la dirigenza Fender probabilmente ha il poster del KKK in salotto ed è ipocrita come la merda... altro che tutti fratelli unicorni fluid e cuoricini vari.
  14. evol

    John Cruz ghitars

    Però Vince Cunetto con le Vinetto è riuscito a rimanere sul mercato. Mi sbaglio?
  15. I famosi peli commercializzati da @nova ?
  16. Auguri a quel goldtopparo di @pino!

  17. evol

    Parliamo di les paul jr..

    Okumè con tastiera in ebano. Comunque l'okumè è sempre della famiglia dei moganoidi ed è usato ad esempio in certe Suhr. Quando ti descrivono una chitarra con body e manico in "mogano" anche qui sarebbe il caso di specificare perché ci sono diversi tipi di mogano. Se escludiamo il famoso mogano honduras dei tempi d'oro di Gibson adesso è molto più probabile che si utilizzi mogano khaya, mogano sapelli e tanti vari surrogati.
  18. evol

    Parliamo di les paul jr..

    Mi pare ci fosse anche un modello USA tipo junior, confermi?
  19. evol

    Parliamo di les paul jr..

    Sì ma al 90% sono loro. La spalla mancante ha una forma leggermente diversa, la tastiera è in ebano e ovviamente la paletta ha una forma diversa. Le meccaniche sono singole e non tre in linea. Comunqe sono proprio cose minime. La single cut l'ho avuta non troppo tempo fa.
  20. evol

    Parliamo di les paul jr..

    Ma in realtà sono prorio copie sputate.
  21. evol

    Parliamo di les paul jr..

    Eastman SB55: con gli stessi soldi è su un pianeta completamente differente rispetto alle USA normali.
  22. evol

    Upgrade Les Paul economica

    Credo che se poteva venderti sua madre te l'avrebbe proposta. Credo che esagerare su quella chitarra sia del tutto inutile. Io resto dell'idea di quello che ti ho consigliato la scorsa volta. Poi vedi tu.
×