Jump to content

Mark Simon Hell

Members
  • Content count

    190
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Mark Simon Hell last won the day on October 1 2018

Mark Simon Hell had the most liked content!

Community Reputation

22 Excellent

About Mark Simon Hell

  • Rank
    Member

Contact Methods

  • MSN
    markgonzales78@hotmail.com
  • Website URL
    https://www.facebook.com/HotRodGuitarsLab

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Treviso

Recent Profile Visitors

2,902 profile views
  1. Mark Simon Hell

    TYTUS - Haunted (official video)

    qui l' album completo: https://tytusband.bandcamp.com/ https://www.facebook.com/TYTUSBAND/
  2. Mark Simon Hell

    valore pot volume

    rettifico.. tutte le chitarre con humbucker/humbucker che ho aperto hanno i 500k eccetto le gibson che hanno 300k nei volumi..
  3. Mark Simon Hell

    valore pot volume

    perchè quelle chitarre di default montano i 500k ..se apri qualsiasi chitarra H/H con il JB al ponte stock ci trovi dentro una copia di 500k... lo so per esperienza non per sentito dire.. ..sopra c'è chi scrive che il JB è fatto per lavorare con il pot da 250k..(con il solito modo assolutistico che mi ricorda il perchè mi sono allontanato dai forum anni fà.. ).. sul sito della Duncan non dicono proprio questo.. ma dicono: Use it with a 500k volume pot for great high-end cut, or try a 250k pot to sweeten and soften the tone for smoother styles. e condivido questa descrizione..
  4. Mark Simon Hell

    valore pot volume

    500k sicuro!
  5. Mark Simon Hell

    valore pot volume

    con il JB, avendo comunque molta uscita e molte alte, può andare bene anche un 250k .. con il '59 il 500k è un po' d'obbligo se non vuoi "ucciderlo"..
  6. Mark Simon Hell

    Differenza ponti Gibson

    io sulla mia Custom ho installato questo e da quando l' ho messo mi sembra più risonante.. più aperta.. http://www.graphtech.com/products/brands/resomax/product-detail/pm-8843-g0-resomax-nv1-4mm-tune-o-matic-bridge---gold?id=ce985c42-e7fb-4108-bf71-e578707a9261 loro scrivono che è in una lega leggera come l' aluminio e forte come l' acciaio..
  7. Mark Simon Hell

    Gibson Les Paul Standard 2008: pickup e wiring

    se la 2008 monta i 490R + 498T mettendo pot da 500k avrai ancora più alte... secondo me dovresti cambiare pickup mettendo qualcosa di più tranquillo.. Duncan 59, Alnico II, DiMarzio Paf 36th anniversary o qualsiasi PAF clone.... dopodichè cambiare i 2 pot del volume (al tono sono già da 500) e ricablare 50s style sempre che nn sia la chitarra troppo aperta sulle alte...
  8. Mark Simon Hell

    problemi con tremolo Ibanez Edge

    contattato Migi (gentilissimo) e per onor di cronaca riporto la sua risposta al mio quesito: "ciao Marco, eh, il classico difetto dell'Edge (e fratelli vari). succede circa 3 volte su 10 e credimi, lo stesso problema ce l'hanno anche gente come Vai e Satriani su alcune chitarre. sinceramente non so come risolvere il problema, io di solito lo riduco con vari stratagemmi, a volte settando il ponte leggermente angolato, non esattamente parallelo, a volte settando la piastra delle molle leggermente inclinata, a volte mettendo le molle a freccia, a volte insistendo sulle lame o sui perni... credimi, è un problema che abbiamo in tanti e finora nessuno ha capito come fare. mi spiace, non so aiutarti oltre... ciao!" fortunatamente questo mi fa capire che non sono un inetto.. la conversazione con Migi poi è continuata e siamo giunti a conclusione che la sostituzione con un altro tremolo (Gotoh) è la via più veloce e definitiva.... Viva
  9. Mark Simon Hell

    problemi con tremolo Ibanez Edge

    rilavorato le lamelle... niente da far..... il problema persiste..... mandato mail a Migi.. :ult-aaaaa (6):
  10. Mark Simon Hell

    problemi con tremolo Ibanez Edge

    si si perfettemente fissi .... l' unica cosa da pensare è di limare ancora le lamelle...... poi la lancio dalla finistra..... ci sto perdendo già troppo tempo.... domanda: non si possono sostituire quelle lamelle vero??? grazie ragazzi!!! PS: vi faccio sapere....
  11. Mark Simon Hell

    problemi con tremolo Ibanez Edge

    lasciando solo due molle il ponte mi impenna come un bifolco con il Ciao elaborato nei fantastici 80s.... questo ponte così deve stare... la due "ali" dove ci sono le lame sono parallele a differenza della maggior parte dei tremoli Ibanez... vedi qui: tu forse ti riferici a questi, dove la parte superiore è inclinata e non paralella alle lamelle:
  12. Mark Simon Hell

    problemi con tremolo Ibanez Edge

    prima con 3 molle "normali" facevo lo stesso problema.... la scalatura delle corde è 010.. allego foto!
  13. Mark Simon Hell

    problemi con tremolo Ibanez Edge

    i piloni sono nuovi di stecca, le molle (3) pure oltretutto quelle rinforzate più dure... nn so più dove sbattere la capoccia...
  14. Mark Simon Hell

    problemi con tremolo Ibanez Edge

    questo è un EDGE PRO ...non un LO-PRO EDGE.... LO-PRO EDGE EDGE PRO
  15. Mark Simon Hell

    problemi con tremolo Ibanez Edge

    sto impazzando con sto tremolo montato su una Ibanez JEM da 2000€....... ho cambiato le molle, i perni, o limato le due lame su cui fa perno ma niente da fare.... se tiro la leva mi sale di mezzo tono....... qualche consiglio???
×