Vai al contenuto
Guest Re Mida

Domanda ignorante sul buffer

Recommended Posts

Guest Re Mida

Non è un univibe.

Trattasi di Smallstone moddato a Vibe da Mr. T.

L'ho spostato perché volevo appunto mettere il klon che è bufferizzato come primo pedale, subito dopo il wah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metterlo secondo o terzo probabilmente non ti cambia in maniera particolarmente sensibile..

Prova WAH VIBE KLON TIM OCD DELAY REVERB

Dovresti comunque trarre beneficio da tutto il segnale che il klon bufferizza dopo di esso, son 4 pedali..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A meno che non hai fuzz in pedaliera che andrebbero messi sempre, prima il buffer lo lascerei all'inizio, così il suo compito è quello di rinforzare il debole segnale della chitarra (che nei 5 metri di cavo si indebolisce ancor più) così da oltrepassare i vari pedali senza interferenze varie ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

A meno che non hai fuzz in pedaliera che andrebbero messi sempre, prima il buffer lo lascerei all'inizio, così il suo compito è quello di rinforzare il debole segnale della chitarra (che nei 5 metri di cavo si indebolisce ancor più) così da oltrepassare i vari pedali senza interferenze varie ;)

Prima del Wah, secondo me lo inacidisce un po'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima del Wah, secondo me lo inacidisce un po'.

condivido, ed il motivo dovrebbe essere che poichè il buffer rinforza il segnale mantenendo inalterate o quasi le frequenze, si accentuano quelle acute che arrivano così dirette al wah senza la degradazione del cavo.. prova allora a mettere il wah per primo, il buffer per secondo e poi la tua normale catena e vedi il risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

condivido, ed il motivo dovrebbe essere che poichè il buffer rinforza il segnale mantenendo inalterate o quasi le frequenze, si accentuano quelle acute che arrivano così dirette al wah senza la degradazione del cavo.. prova allora a mettere il wah per primo, il buffer per secondo e poi la tua normale catena e vedi il risultato.

Era solo per sottolineare che non è il massimo per primo.

Al momento io l'ho tolto ed uso il buffer interno al Klon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faccio un riassunto di quanto detto di saliente fino a qui:

- prima del wah, del fuzz al germanio, del treble booster, del vibe, il buffer cambia decisamente il suono dei pedali e quindi del tono complessivo, salvo concepirlo ad hoc (vedi intervento di dado #22)

- metterlo di default in principio è solo questione di gusti: cambia il suono dei pedali in oggetto ed è assodato, ti piace come lo cambia? ok, lascialo lì :sorrisone:

- col klon in terza posizione bufferizzata, avendo prima wah e vibe che sono TB e non degradano, rinforzi il segnale per i restanti pedali e vai davvero tranquillo fino all'ampli

edit: domanda dubbiosa: ma il maxon è TB? :TRgoccia2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora io farei così...

WAH VIBE BUFFER (KLON in un looperino da 50 euro) TIM OCD DELAY REVERB

Mettere un buffer e subito dopo un altro buffer annulla l'effetto del primo!

La soluzione di Dado di mettere un buffer nel looper programmabile è una delle più efficaci e versatili e sacrificare un loop per questo ne vale proprio la pena!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora io ho:

Wah- buffer musicomlab - 8 pedali nei loop (solo uno bufferizzato, il moondrive) - time factor (che mi pare abbia un buffer) - booster mxr cae con buffer.

Il tutto suona molto bene, mi domando se devo escludere il buffer del time factor.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora io farei così...

WAH VIBE BUFFER (KLON in un looperino da 50 euro) TIM OCD DELAY REVERB

Mettere un buffer e subito dopo un altro buffer annulla l'effetto del primo!

La soluzione di Dado di mettere un buffer nel looper programmabile è una delle più efficaci e versatili e sacrificare un loop per questo ne vale proprio la pena!

e per quale misterioso motivo dovrebbe aggiungere un looper per escludere il klon (che ha un ottimo buffer) ed inserire un inutile buffer esterno (magari guastasuono)?
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

e per quale misterioso motivo dovrebbe aggiungere un looper per escludere il klon (che ha un ottimo buffer) ed inserire un inutile buffer esterno (magari guastasuono)?

Infatti, manco io lo capisco e nemmeno l'ho fatto.

Aggiungere un buffer + un looper, quando si ha già tutto nel solo Klon e il suono è identico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo scritto già nei post precedenti che non ho mai avuto per le mani un klon (per scelta) quindi non so come rnde il suo buffer, invitavo infatti Silvestro a fare delle prove con le sue orecchie.

Se per qualsiasi motivo il buffer del klon non dovesse essere soddisfacente consiglio l'utilizzo di un looperino per esso. Al contrario, se dovesse fare bene il lavoro da buffer allora il buffer aggiuntivo esterno sarebbe inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×