Vai al contenuto
Guest Re Mida

Domanda ignorante sul buffer

Recommended Posts

Guest Re Mida

Sto aspettando un klon zombie e so che ha il buffer, proprio come il vero Klon.

Ora, io ho a inizio pedaliera un bufferino regaletto di Gioggetto: dovrò toglierlo?

Tutti i miei pedali sono truebypass.

Non è la stessa cosa come avere più pedali bufferizzati?

Boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me il buffer prima del wah non piace, ma se a te non dispiace allora può rimanere anche con il klon.

La catena è comunque corta, io terrei solo il buffer del klon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... mah, secondo me, visto anche il numero di pedali, quello del Klon potrebbe bastare... visto però che il miglior effetto del buffer ce l'hai mettendolo il più possibile ad inizio catena, io lascerei anche l'altro tanto più che già ce l'hai,,, male non credo che faccia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente dovrai provare, ma visto che il buffer del Klon è attivo quando il pedale è spento, io terrei solo quello di buffer.

Se invece ti occorre un fluffer chiedi a Volk.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il klon ha un buffer attivo sempre, non so che impedenza restituisce! Mai avuto un klon! Potrebbe essere sufficiente solo lui, se così non fosse devi provare con la tua ricchia! Fai una prova inserendo il buffer subito dopo il klon e una mettendolo a fine catena! Verifica a pedali spenti e poi verifica come suonano accesi! 'nto culu!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è possibile fare un discorso cosi generalizzato e confuso sul buffer permettetemi,tutto cio perchè il buffer è un adattatore di impedenza nonchè un amplificatore a guadagno unitario e andrebbe costruito SU MISURA(come fa un certo Peter Cornish)conoscendo pedali,cavi e amplificatori da usare per un determinato setup,solamente in questo circuito chiuso,stop.

Poi c'è chi dice che il buffer va solo allinizio,chi dice che puo andare all'inizio e alla fine,chi dice che non va mai bene,chi dice che va bene sempre che tanto non fa mai male,chi dice che va solo se usi pedali true bypass......hanno tutti ragione e tutti torto,è il discorso che è errato alla fonte

Bene mio bel gattone,arrivo alla conclusione:se non fai parte di facoltosi clienti del Peter di cui sopra,l'unica vera soluzione è quella di provare ad orecchio e trovare la situazione che ti piace di piu.

p.s.se vuoi un consulto in privato bisogna che ne parliamo al telefono perchè il discorso buffer è veramente molto complicato....

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Non è possibile fare un discorso cosi generalizzato e confuso sul buffer permettetemi,tutto cio perchè il buffer è un adattatore di impedenza nonchè un amplificatore a guadagno unitario e andrebbe costruito SU MISURA(come fa un certo Peter Cornish)conoscendo pedali,cavi e amplificatori da usare per un determinato setup,solamente in questo circuito chiuso,stop.

Poi c'è chi dice che il buffer va solo allinizio,chi dice che puo andare all'inizio e alla fine,chi dice che non va mai bene,chi dice che va bene sempre che tanto non fa mai male,chi dice che va solo se usi pedali true bypass......hanno tutti ragione e tutti torto,è il discorso che è errato alla fonte

Bene mio bel gattone,arrivo alla conclusione:se non fai parte di facoltosi clienti del Peter di cui sopra,l'unica vera soluzione è quella di provare ad orecchio e trovare la situazione che ti piace di piu.

p.s.se vuoi un consulto in privato bisogna che ne parliamo al telefono perchè il discorso buffer è veramente molto complicato....

Immaginavo, infatti, fosse una cosa più complessa. Più che altro, non è affatto vero che non possa far danni.

Al momento, con pedali tutti truebypass e il buffer a inizio catena ero abbastanza soddisfatto.

Sarebbe interessante sapere se il klon di Sergio è bufferizzato, perché quando ho usato quello attualmente in mano a Ric, messo dopo il bufferino che ho già in pedaliera, avevo un suono bellissimo!

In ogni caso, credo che l'opzione migliore sarà di usare solo il buffer del Klon, ma sentiremo con le urece.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

il klon di sergio è bufferizzato

mai avuto ma lo so :reply_bru:

Beh, in sala, avendo sia il mio bufferino che il klon dopo, io ho avuto l'impressione di avere un suono vivissimo e più bello del solito, con pedali spenti intendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×