Vai al contenuto
sombrerobianco

Quali sono i clean boost con più db di guadagno ?

Recommended Posts

Ciao a tutti inanzitutto...

dopo la mia data di ieri svoltasi in condizioni molto avverse per quel che riguarda l'acustica del locale (avevo la mia cassa molto lontana da dove ero posizionato) avrei bisogno di un clean boost più potente per potermi alzare di volume nei soli (quindi utilizzandolo nel loop della testata)mi fate un po' di nomi di clean boost (quindi con il solo controllo di volume)....mi servono boost che siano sopra i 30 db di guadagno

sparatami un po' di nomi che deve scattare l'acquisto !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...lo so che in parte era colpa dell'acustica del locale ...ma visto che mi devo prendere il boost lo voglio bello potente così poi mi regolo (se non serve lo tengo più basso)

.....grande dritta Nitrodrift !!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...però sto jad&freer Big boost ha tremila controlli e pure il comando gain ....

io nel loop uso i boost ad 1 pomello solo ....volume e stop

ora ho trovato il VDL professional boost ..qualcuno lo conosce ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'MXR/CAE nel loop è perfetto, ti da una botta di volume puro davvero notevole, se non te ne da abbastanza da uscire mi sa che c'è qualche problema..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No nessun problema (ho provato anche il microamp) è solo che cerco un boost "tosto" per avere sta riserva di volume ....è una fissa mia che vi devo dire !

E poi ragazzi io uso solo 2 pedali TS9 e sto boost ....fatemelo trovare come dico io !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmhhh...io veramente non conosco nessuno ...sono iscritto da poco al sito

a me basterebbe una roba come il microamp (quindi con il solo controllo level) ma con tanti db (una 40ina direi) da piazzare nel loop per alzarmi di volume quindi basta che sia trasparente....tutto quì...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh... secondo me "40db di guadagno" è un parametro inutile. Secondo me sottolineo.

Qualunque Xotic (RC o compagnia) o FatBoost di Fulltone può essere altrettanto efficace.

Sono costretto a quotarti... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...mah sarà anche inutile ma lo voglio così che ti devo dire ...del resto essendo un boost trasparente è l'unico parametro che mi interessa ...non voglio cambiare il timbro dell'ampli voglio solo ed esclusivamente la possibilità di aumentare il volume e quindi il valore dei db per me è essenziale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che altro gli serve quacosa progettato apposta per stare in loop

In ambito Boost non vedo grosse problematiche a stare in loop... Dipende solo da come gli piace l'interazione col suo ampli..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...a me basta che non mi cambi il suono che è perfetto così com'è per quello che mi serve e che abbia almeno sti cacchio di 40db...

ma questo VDL professional boost (che sembra avere tutte le caratteristiche che cerco) lo conosce nessuno ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda non vuole essere offensiva, ma hai idea di cosa sono 40dB?

Ogni 3dB il volume raddoppia, una botta del genere la usi solo se vuoi far saturare qualcosa che non saturerebbe di suo.

Il rischio che corri è che con tutto quel gain satureresti il finale, e quindi cambieresti il suono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho usato il micro amp.....che ne ha 27 di decibel ....ed alcune volte mi è capitato di essere quasi a canna (ovviamente solo durante gli assoli)..il che non vuol dire che suoniamo alti (penso di non essere andato mai oltre il 4/5 di master sulla silver jubilee e in date all'aperto ovviamente) ma solo che mi piace avere una grossa differenza di scarto volume durante gli assoli (magari non lo setto sempre al max ma vorrei avere la possibilità di poter avere più escursione tutto quì)

chiaramente se suoniamo un pezzo tirato mi tocca alzare di più il level per uscire...se il pezzo è più soft il level è più basso) ...insomma non intendo sempre utilizzarlo a 40 db !!

  

...lo userei nsolo nel loop quindi non satura nulla...davanti all'ampli uso solo un ts9 settato basso sia di gain che di level

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×