Vai al contenuto
th3madcap

Catalinbread Echorec

Recommended Posts

Ce l'ho da qualche giorno..e non ho ancora approfondito abbastanza.. :sorrisone:

Che dire, sicuramente interessante. Innanzitutto le 12 posizioni non ricalcano alla perfezione quelle dell'Echorec 2, da qualche parte c'è anche una tabella che paragona quali e quante testine sono reclutate per ogni setting del Catalinbread e del Binson.

Nonostante questo il pedale è comunque gestibilissimo in ogni setting anche se, fatta eccezione per la posizione 1 (una sola testina), più orientato verso pattern ritmati.

All'interno ci sono due trimmer ed uno switch. Lo switch serve per attivare/disattivare il buffer. Con buffer attivato vengono mantenute le code una volta spento il pedale, ma il controllo mix (che come sull'Echorec se settato al massimo fa passare solo il segnale wet) agisce come volume di tutta la catena anche a pedale spento.. In pratica se avete il CB a fine catena (anche da spento) il controllo mix regola il volume del segnale. Questo non avviene in modalità true bypass dove però si perdono le code allo spegnimento del pedale.

Uno switch regola la modulazione, e l'altro invece il gain delle ribattute fino al 90% della sua corsa..portando il trimmer del gain al massimo si entra nella "secret mode", ovvero si attiva un vero e proprio fuzz (in stile fuzz face) a mio avviso spettacolare. A questo punto il controllo mix (in modalità true bypass) regola la presenza dell'echo: mix a 0 = solo fuzz! :baval:

Non ho ancora fatto un confronto diretto col mio Echorec 2, ma ad orecchio mi sembra che timbricamente sia discretamente simile all'originale e comunque in grado di regalare evocativi viaggi psichedelici..soprattutto col trimmer del gain al massimo! :devil:

facciamo che se ti stufi e lo vendi me lo passi? :sorrisone: :sorrisone: sono in pole?? ehehe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nico mi sembra indubbiamente interessante ma forse un pò complesso!

Poi la storia dei treimmer e dello switch interni che palle ogni volta dover aprire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, in effetti fossero stati almeno come quelli dei vecchi Skreddy sarebbero stati più comodi..

In ogni caso una volta settato il livello di modulazione più congeniale ed il livello di gain il pedale non lo apri più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come lo vedi paragonato al DMM, nel senso pensi possa avvicinarsi a sostituirlo?

Vorrei spostarlo in un'altra pedaliera e stavo pensando proprio a questo Catalinbread! Io il DMM lo uso principalmente nelle parti ritmiche, su arpeggi ecc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il DMM non l'ho mai avuto e quindi non riesco a farti un paragone, ma credo che possa sicuramente andar bene per quello che cerchi.

Tieni però presente che il Catalinbread non è propriamente un delay all around, se guardi qualche video sul tubo ti rendi conto di quello che può offrire in termini di suono ed utilizzo. Mi piace parecchio, ma a mio avviso in pedaliera dev'essere accoppiato ad un altro delay per cose più convenzionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanto ci mette più o meno per arrivare?

dovrebbe metterci una 10na di giorni con usps express...spero!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no la dogana è l'unica cosa che deve pagare ma il resto dovrebbe averlo già pagato no.

Pedale più spedizione e alla consegna la dogana che più o meno si può calcolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no la dogana è l'unica cosa che deve pagare ma il resto dovrebbe averlo già pagato no.

Pedale più spedizione e alla consegna la dogana che più o meno si può calcolare

il pedale viene 259 dollari che equivalgono, al cambio paypal di ieri sera, a 201 euro, compreso di spedizione e dogana esclusa. :facepalm:

con la spedizione usps express.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×