Vai al contenuto
ZioBilly

Refinish totale e mustanghizzazione di una Squier Cyclone

Recommended Posts

Ok, non mi dilungo tanto in spiegazioni, ecco un lavoro che m'ha preso diverso tempo.

PRIMA:

primai.jpg

DOPO:

dopoa.jpg

Oltre al refinish completo (anche la paletta è ora matching, rossa come il body) e al battipenna nuovo (tagliato a mano, in commercio così non si trova) anche tutta l'elettronica è stata cambiata in blocco con roba seria.

A onor del vero c'è qualche imperfezione in luoghi non visibili, ma non sarò così pirla da farvele vedere... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro e chitarra molto bella :sm0_eusa_clap:

Se posso chiedere che tipo di vernice hai usato? E' un lavoro abbastanza complicato immagino soprattutto la sverniciatura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro e chitarra molto bella :sm0_eusa_clap:

Se posso chiedere che tipo di vernice hai usato? E' un lavoro abbastanza complicato immagino soprattutto la sverniciatura

Non c'è stata una sverniciatura vera e propria: per contenere i costi io e il cliente abbiam deciso di lasciare parte della verniciatura poli esistente (che per fortuna era molto sottile )come fondo per il nuovo smalto, per cui dopo una carteggiatura iniziale ho dato circa 20 mani di nitro.

La sverniciatura più che complicata è rognosa, la complicazione viene con la verniciatura vera e propria. ;)

Non è molto che faccio questo mestiere, quindi questi lavori sono un ottimo banco di prova per definire un know-how e testare le attrezzature e i materiali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo lavoro! :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap:

E' un'altra chitarra quella rossa vero? :TRsorrisone:

Certo! Come nelle pubblicità delle diete dove il PRIMA è una trippona e il POI una modella... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: Zio, come sempre devo farti i complimenti per il lavoro: ottima mano ed ottima verniciatura!!! :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo Zio!!!

Senti ma sta squier com'è come chitarra? A me piace assai esteticamente (sia prima che dopo)...

:TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Marco, son convinto che poco alla volta farai strada. C'è la passione e la voglia :sm0_eusa_clap:

Quando, prima o poi, mi faccio una tele muletto, finirà da te per un restyling.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc il crucco

bel lavoro zio

io vernicero una body stratocaster japan con un amico pittore cha tutti gli attrezzi, abbiamo gia fatto il fondo un paio di settimane fa..

spero la nitro che ha é piu o meno quella che intendiamo e che il relic che ho in mente di farlo viene come voglio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo Zio!!!

Senti ma sta squier com'è come chitarra? A me piace assai esteticamente (sia prima che dopo)...

:TRangelo:

Onestamente: come legni non è affatto male (questione di fortuna), le meccaniche sono accettabili, il ponte è da buttare (sellette orribili e blocco in zinco), i p.up erano anonimi e l'elettronica mediocre (non la peggiore del mondo, ma quasi).

Per cui: buona base per un upgrade, ma conta che oltre a hrdware ed elettronica potresti dover mettere in conto anche una rettifica... non so se il gioco valga la candela, soprattutto se devi comprarla nuova...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco, son convinto che poco alla volta farai strada. C'è la passione e la voglia :sm0_eusa_clap:

Quando, prima o poi, mi faccio una tele muletto, finirà da te per un restyling.

Grazie dell'incoraggiamento Bru: pian piano, fra una cappella e l'altra, imparo qualcosa; ci vuole del tempo ma mi sto inventando una pazienza e una manualità che non avevo.

Però il prossimo che arriva e mi parla di una Mustang lo meno con la Heritage... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×