Vai al contenuto
Mark Simon Hell

Skatterbrane Pickups (Earthbranes & Ben-Wabranes)

Recommended Posts

Guest Re Mida

Io non ho capito il senso del 3d.

Non è una recensione, non credo sia uno spam (dagli USA?), non ci sta manco una parola.

Quindi, che è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..non è una vera e propria pubblicità.. anche se, effettivamente, un po' lo è.. :whistle:

abbiamo una sorta di endorsement con questa ditta di pickups fatti a mano negli states e nell "accordo" c'era anche quello di far sentire come suonavano..

questa è una parte di una registrazione di un nostro brano fatta in studio e ho "evidenziato" gli assoli per far sentire il sound di questi pickup anche se non è una vera e propria "prova su strada".. anyway..

spero non vi abbia offeso questo mio primo post un po' alla cazzo di cane....

ciao a tutti!

olè!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente non mi offendo, però un pò di cattivo gusto lo è :smile:

Insomma, almeno specificare che endorsi il prodotto, e spendere qualche parola su di esso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..mi sembrava che il video parlasse già da se... senza dover aggiungere altro...negli altri forum degli States dove ho postato, come qui, solo il video, nessun ha fatto questo tipo di commenti.... ( questo senza voler far polemica...)

ma evidentemente sono il solito rozzo .. del resto il rock'n'roll è rozzo ;)

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mark ma si dai lasciamo stare le polemiche e cazzate varie...

Sono sempre stato incuriosito da questo brand,ce ne riesci a parlare meglio ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Ma non sono polemiche, è che ci piace chiacchierare sulle cose e qualche parola su un prodotto non è mai inutile.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mark ma si dai lasciamo stare le polemiche e cazzate varie...

Sono sempre stato incuriosito da questo brand,ce ne riesci a parlare meglio ??

GRANDE! Rod fa degli ottimi pickups fatti a mano che cercano di rispecchiare le caratteristiche dei vecchi PAF, come già altri fanno...

io ho voluto sostituire i miei Tim Shaw che avevo sulla mia GoldTop perchè un po' esili, sopratutto quello al ponte... di serie questa chitarra, come molte di quel periodo, uscivano con i pot da 300k , alcune anche con 100k al tono per avere un po' più di "corpo"... ma dopo aver rifatto il wiring con pot da 550k (volume.. superpot di RS) e 500k al tono il suono era esile..

ho montato, su consiglio di Rod (Skatterbrane) i Ben-Wabranes... a detta sui i più "vibranti" e devo dire che il sound è migliorato notevolmente....

una bella pasta vintage ma belli puliti, articolati e aperti!..

il mio "collega" sulla sua Les Paul copia di liuteria ha montato gli Earthbranes ( a detta di Rod i suoi più venduti).. prima aveva una copia di Duncan 59.. che dire? anche qui il suono si e ingrossato e aperto su tutto il range!

nella assolo che sentite sul video, il primo è eseguito da lui, usando un Hiwatt pulito e boostato con un OCD Fulltone e un Time Machine di Keeley..

cassa orange 4x12 con Vintage 30 + Marshall 4x12 con greenback..

io, con le stesse casse uso solo la mia testata Marshall 1959 slp modificata con canali in cascata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non sono polemiche, è che ci piace chiacchierare sulle cose e qualche parola su un prodotto non è mai inutile.

E che ho detto io ??

;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

E che ho detto io ??

;)

Marò Oby, ho risposto al post di Mark ...

Dobbiamo misurare le parole e contare i caratteri cliccati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRANDE! Rod fa degli ottimi pickups fatti a mano che cercano di rispecchiare le caratteristiche dei vecchi PAF, come già altri fanno...

io ho voluto sostituire i miei Tim Shaw che avevo sulla mia GoldTop perchè un po' esili, sopratutto quello al ponte... di serie questa chitarra, come molte di quel periodo, uscivano con i pot da 300k , alcune anche con 100k al tono per avere un po' più di "corpo"... ma dopo aver rifatto il wiring con pot da 550k (volume.. superpot di RS) e 500k al tono il suono era esile..

ho montato, su consiglio di Rod (Skatterbrane) i Ben-Wabranes... a detta sui i più "vibranti" e devo dire che il sound è migliorato notevolmente....

una bella pasta vintage ma belli puliti, articolati e aperti!..

il mio "collega" sulla sua Les Paul copia di liuteria ha montato gli Earthbranes ( a detta di Rod i suoi più venduti).. prima aveva una copia di Duncan 59.. che dire? anche qui il suono si e ingrossato e aperto su tutto il range!

nella assolo che sentite sul video, il primo è eseguito da lui, usando un Hiwatt pulito e boostato con un OCD Fulltone e un Time Machine di Keeley..

cassa orange 4x12 con Vintage 30 + Marshall 4x12 con greenback..

io, con le stesse casse uso solo la mia testata Marshall 1959 slp modificata con canali in cascata

Interessante...vermante interessante,soprattutto da amante del rock ignorante e hiwatt user......ma fra i tuoi Hb e quelli del tuo collega a livello di volume cambia molto ? e l'apertura armonica ??

Marò Oby, ho risposto al post di Mark ...

Dobbiamo misurare le parole e contare i caratteri cliccati?

Iga...io e te ultimamente non ci capiamo mai!

:smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io dal video non capisco un cazzo.

Cioè, non c'è il paragone con altri PU quindi il suono che è pur bello potrebbe essere dato più dalla testata o da come è spinta che altro, oppure dalla mano del chitarrista.

Voglio dire che da un sample del genere non mi faccio un'idea di come suona un pickup, qualunque esso sia.

poteva anche essere un duncan JB...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante...vermante interessante,soprattutto da amante del rock ignorante e hiwatt user......ma fra i tuoi Hb e quelli del tuo collega a livello di volume cambia molto ? e l'apertura armonica ??

ti dirò essendo chitarre diverse, seppur sempre les paul, non si può fare un vero e proprio paragone...

a livello di uscita siamo li.. i Ben-Wa hanno qualche punto in più ma gli Eartbranes hanno delle belle medie presenti!

ad ogni modo questo mio video, come giustamente dice il nostro Messia qui sopra, e come anche io avevo già evidenziato non può dare un vero valore a questi pickup... quindi vi consiglio di visitare il sito www.skatterbrane.com dove troverete altri video più dettagliati, comparativi, ecc..

questo era solo un "esempio" ... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Boh, io dal video non capisco un cazzo.

Cioè, non c'è il paragone con altri PU quindi il suono che è pur bello potrebbe essere dato più dalla testata o da come è spinta che altro, oppure dalla mano del chitarrista.

Voglio dire che da un sample del genere non mi faccio un'idea di come suona un pickup, qualunque esso sia.

Tocca quotar il cigno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tocca quotar il cigno.

..questo mio video, come giustamente dice il nostro Messia o Cigno che sia qui sopra, e come anche io avevo già evidenziato non può dare un vero valore a questi pickup... quindi vi consiglio di visitare il sito www.skatterbrane.com dove troverete altri video più dettagliati, comparativi, ecc..

questo era solo un "esempio" ... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×