Vai al contenuto
SlashSte

Cerco Drive-Boost.. consigli?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vorrei un consiglio su un boost - drive.

Ciò che cerco è un drive che non abbia obbligatoriamente molto gain (o comunque possa essere settato a poco/nulla fino a tanto gain) ma che sopratutto mi mandi in boost il soud senza andare a modificare il colore del suono.

Attualmente uso un Advance Cat-Drive Yellow.. e per quanto riguarda sia il livello di boost che di Drive, ha sempre fatto il suo lavoro alla grande.. solo che, per quanto vada ad equalizzare il pedale enfatizzando gli alti, mi rimane sempre scuro e mi va a modificare TROPPO il sound originale.. così che, suonando con Strato in un Deluxe Reverb, quindi con un sound chiaro.. sulle ritmiche ho un suono mentre se entro sui soli mi modifica la timbrica eccessivamente.

Per fare un esempio pratico di sound, dire un drive-boost alla John Mayer.. dove mantiene quel suono clean saturato della strato, senza influenzare troppo sulla timbrica della chitarra.. ma dando una botta enorme all'attacco ed alla ciccia del suono.

Grazie in anticipo!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che tu stia cercando il tc electronic "booster + line driver & distortion"

quando ce l'avevo (tenuto per 10 anni) aveva esattamente i requisiti che cerchi

inoltre non è un distorsore ma un grande overdrive, con un buffer ottimo e un controllo di noise gate integrato pilotabile col suo mini pot all'occorrenza

questo però, degli anni 80:

original.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tim, klon, rc boost, red rooster...ce n'è per tutti i gusti e sfumature, se fai una ricerca all'interno del forum trovi molte discussioni interessanti riguardo a booster e light overdrive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti considerare anche un boost tipo il Super Hand On della Zvex, boosta il segnale a aumenta le armoniche senza colorarlo.

La distorsione deriva solo dalle valvole dell'ampli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso il TIM e ne sono molto soddisfatto. Per quel che cerchi tu è perfetto ed avendo anche il boost ti dà anche qualche possibilità in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MNK Mr Louder, ottimo sia come clean booster sia come leggero overdrive, ha controlli di gain, volume e tono molto efficaci. Ultrarispettoso del suono di base, un gran pedale.

In alternativa un TC electronic Tube Primer, due pedali in uno, veramente completo e di ottima qualità.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti considerare anche un boost tipo il Super Hand On della Zvex, boosta il segnale a aumenta le armoniche senza colorarlo.

La distorsione deriva solo dalle valvole dell'ampli!

io uso felicemente il SHO ma non mi sento proprio di dire che sia rispettoso del suono, anzi gli da un carattere tutto suo.

Non lo stravolge, ma non lo lascia com'è :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mod avvoltoio on:

Barber 1/2 gainer, boosta l'ampli una meraviglia e hai 2 pedali in uno con 2 livelli di gain.

L'eq è eccezzionale.

Ne vendo uno se ti interessa.

Mod avvoltoio off

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandi.. grazie a tutti.. ora ho davvero le idee più chiare..

La spesa è in programma.. ma nelle prossime settimane perché prima devo vendere..

Grazie anche a chi mi ha fatto proposte.. ma davvero ora come ora non riesco ad acquistare senza vendere..!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×