Vai al contenuto
Deimos

Gibson Les Paul 1958 Historic

Recommended Posts

Benvenuto nel club con questa bellissima new entry :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap:

Propongo allo staff l'apertura ufficiale della galleria fotografica intitolata "io c'ho la R e BB Joe no" per raccogliere foto e info delle Historic del forum.

:TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

p.s. BB Joe sai che scherzo vero ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Propongo allo staff l'apertura ufficiale della galleria fotografica intitolata "io c'ho la R e BB Joe no" per raccogliere foto e info delle Historic del forum.

:TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

p.s. BB Joe sai che scherzo vero ;)

Ti giuro sui miei figli, Steve: in questo momento sono troppo felice della Lucille, per parlare di R8. :sbav: :sbav:

...ma i miei auguri più grandi sono per Deimos. :sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc il crucco

Ti giuro sui miei figli, Steve: in questo momento sono troppo felice della Lucille, per parlare di R8. :sbav: :sbav:

...ma i miei auguri più grandi sono per Deimos. :sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap:

joe, permutiamo?? :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie alla supervisione di Giorgè anch'io entro nel club delle Grandi G :TRsorrisone:

Adesso che li hai spesi sti soldoni te lo posso dire...E' CINESE! :TRsorrisone:

Per quanto riguarda la gallery, ma perchè non ci organizziamo e mandiamo un pm con una bella historic al giorno a BBJoe? :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la gallery, ma perchè non ci organizziamo e mandiamo un pm con una bella historic al giorno a BBJoe? :TRyeh:

...stardo! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il "benvenuto" :lol:

Questa R8 ha davvero un legame col forum, sia per le notizie e i consigli che ho avuto modo di leggere sia perchè mi sono fidato di Giorgè che "ha detto sì"; non solo, l'ha anche tirata a lucido e "collaudata"... :sm0_eusa_clap:

Adesso che li hai spesi sti soldoni te lo posso dire...E' CINESE! :TRsorrisone:

so dove abiti! :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

che palle :TRsorrisone: :TRsorrisone: ma un po' di fantasia non ce l'avete proprio eh? :sm0_eusa_clap: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc il crucco

che palle :TRsorrisone: :TRsorrisone: ma un po' di fantasia non ce l'avete proprio eh? :sm0_eusa_clap: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

beh mi sembra sia la prima cherry plaintop qui sul forum, se non é fantasia..... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

daje! eccone un altro va?

ma perchè non apriamo la sezione SPQR Historic: LA STORIA SIAMO NOI :ditone: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche piccola considerazione:

prima di entrare nel mondo Les Paul una delle questioni più dibattute è la forma/spessore del manico

e da qui il panico: manico troppo ciccio, mazza da baseball, la R8 ha il manico più grosso della R9 ecc ecc

Io nei miei pochi anni di esperienza ho suonato strato american standard e jackson fusion pro, manici quindi abbastanza sottili; che c'azzecca allora una R8?

Bè, io mi ci sono abituato già dopo il primo minuto, la chitarra si fa suonare che è un piacere... perchè mai dovrei privarmi del piacere di suonare una chitarra del genere? Non sono assolutamente uno shredder, anzi, troppa strada devo fare ancora, ma suono con la R8 tutto quello che di solito si suona con la Jackson.

La R8 ha il manico molto più ciccio della R9? non sarà statisticamente significativo ma il manico della R9 di Giorgè non sembra molto diverso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

é da prendere "cum grano salis". Come gli originali, anche i manici delle Historic sono tutti diversi.

Ergo é perfettamente possibile anche avere un manico R8 più sottile o uguale a un R9.

Io ho suonato 5 R4 finora e i manici erano tutti diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

é da prendere "cum grano salis". Come gli originali, anche i manici delle Historic sono tutti diversi.

Ergo é perfettamente possibile anche avere un manico R8 più sottile o uguale a un R9.

Io ho suonato 5 R4 finora e i manici erano tutti diversi.

assolutamente vero, la cosa però che volevo sottolineare è che grosso o sottile non mi pongo più troppi limiti e suono (più o meno male) con qualsiasi tipo di manico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. Bado piuttosto al profilo delle spalle, e un manico troppo sottile effettivamente mi fa venire i crampi alla sinistra, ma a parte questo non è il caso secondo me di farsi particolari problemi per la forma e dimensione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

non è il caso secondo me di farsi particolari problemi per la forma e dimensione..

dillo a rocco :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×