Vai al contenuto
Guest Re Mida

Baggio Beano Tone

Recommended Posts

Secondo me sono entrambi bei suoni. La Les Paul suona da Les Paul e la 335 da 335. Così devono suonare! Come gusto soggettivo, la 335 ha il sound più bello per questo genere!

Bravo il bauscia che sa far suonare sto po po di strumenti! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Ok, ma sul discorso generale del playing e anche del suono e del suo controllo, va tenuto in considerazione che suonare comodo a casa, con l'ampli microfonato, monitoring in cuffia e, soprattutto, su una base ... è tutto più facile eh.

Anche il risultato sonoro è di ben altra qualità.

Resta il fatto che anche i complimenti della Santa Sede per voce di Dado mi fanno ulteriormente pavoneggiare :lol: , mentre la Luciana rosica, dietro a dumila pedaletti e una testata usata come microculo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamo da parte un attimo il suono, parliamo del playing. Condividi o no le impressioni che ho avuto?

Che la 335 è più groovosa, ma con la Les Paul sei più a tuo agio quando improvvisi un pochetto (per forza, sono anni che ce l'hai)?

Secondo te cos'è della 335 che ti da il gusto? Io personalmente devo dire che come reagisce la 330, a secondo di come tieni la nota, di come dai il vibrato, da dipendenza. Dopo averla suonata ti rendi conto che una solid è proprio una roba diversa. L'innesco è spesso citato come un lato negativo di questi strumenti ma secondo me è la mejo roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Lasciamo da parte un attimo il suono, parliamo del playing. Condividi o no le impressioni che ho avuto?

Che la 335 è più groovosa, ma con la Les Paul sei più a tuo agio quando improvvisi un pochetto (per forza, sono anni che ce l'hai)?

Secondo te cos'è della 335 che ti da il gusto? Io personalmente devo dire che come reagisce la 330, a secondo di come tieni la nota, di come dai il vibrato, da dipendenza. Dopo averla suonata ti rendi conto che una solid è proprio una roba diversa. L'innesco è spesso citato come un lato negativo di questi strumenti ma secondo me è la mejo roba.

Mh, i samples sono un po' falsati per il playing.

Ho fatto il primo con la 335, veramente al volo; fatto ascoltare a Giorgio che mi ha detto che era bellissimo.

Quindi mi ha chiesto di farne uno con la les paul.

Di conseguenza, sulla les paul passa come un secondo take, sempre al volo, ma più consapevole.

Anche perché, semmai, in questo periodo sto suonando di più la 335 e quindi ero più sulla mano con lei.

Infine, su questi suoni i 57 secondo me trovano proprio il loro pane.

Sulle due chitarre, sono diverse, ma simili allo stesso tempo.

La les paul è una chitarra scomoda, non c'è un cazzo da fare; passare alla leggerezza della 335, alla sua forma, al manico con accessibilità fino agli ultimi tasti è una figata.

L'innesco è un fattore in più, altro che negatività. Ci metti un attimo in sala a capire come muoverti per farla innescare al momento giusto, sulla coda di un accordo in gain; è meglio del sustain.

La mia les paul ha dalla sua però quei cazzo di pickups, che io trovo strepitosi e questo la rendono imbattibile.

Dunque: il giorno delle prove non so mai cosa portarmi :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La comodità delle ES è pazzesca. La 330 è scomoda per l'accesso ai tasti alti, ma in generale sono chitarre dall'ergonomia per me perfetta..

Come avevo già detto, se avessi preso una gran 335 prima di trovare un gran Les Paul, probabilmente non avrei manco mai cercato la seconda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

No, ma a me del Beano Tone frega nulla. Faccio tutt'altro in genere.

Qui è addirittura un Celestion G12K100, cono in generale considerato da metal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ma sul discorso generale del playing e anche del suono e del suo controllo, va tenuto in considerazione che suonare comodo a casa, con l'ampli microfonato, monitoring in cuffia e, soprattutto, su una base ... è tutto più facile eh.

Anche il risultato sonoro è di ben altra qualità.

Resta il fatto che anche i complimenti della Santa Sede per voce di Dado mi fanno ulteriormente pavoneggiare :lol: , mentre la Luciana rosica, dietro a dumila pedaletti e una testata usata come microculo.

Già mi fa cagare il Beano album, figurati suonato da te... :devil: :devil: :devil:

ah, quando vuoi farti spaccare il culo dal microculo puoi sempre passare.... :whistle: :whistle: :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

E comunque, offtopic, i riff del Beano, l'approccio e il sound, per me sono i diretti genitori degli Zepp e di tantissimo hard rock.

Steppin' out su tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh vabbè, non è che stai inventando l'acqua calda bru! No Clapton, no party, lo sanno tutti. Sunshine of your love è (forse) il primo riff metal della storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh vabbè, non è che stai inventando l'acqua calda bru! No Clapton, no party, lo sanno tutti. Sunshine of your love è (forse) il primo riff metal della storia.

No,NO, l'Heavy Metal l'hanno inventato i BBitolzz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

La pesantezza di Helter Skelter è sicuramente avanti con i tempi di un bel pò.

Inutile che ce provi col piacentino. Inutile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pesantezza di Helter Skelter è sicuramente avanti con i tempi di un bel pò.

A parte la voce da checca e la batteria da paraplegico, peccato che erano già usciti Vincebus Eruptum dei Blue Cheer e In-A-Gadda-Da-Vida degli Iron Butterfly oppure Born to be wild degli Steppenwof per citare i primi 3 che mi vengono in mente,senza contare i vari Kinks,Cream,Small Faces e tralasciando il fatto che Dio aveva già pubblicato Foxy Lady, Purple Haze, Spanish Castle Magic, Voodoo Chile ecc ecc ecc ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma certo, non ho detto che sia il primo pezzo un pò pesante o che ammicca a certe sonorità della storia, c'era sicuramente roba nell'aria da tempo. E comunque un pezzo che ha avuto la sua influenza, ma non vuol dire che i Beatles abbiano inventato il metal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma certo, non ho detto che sia il primo pezzo un pò pesante o che ammicca a certe sonorità della storia, c'era sicuramente roba nell'aria da tempo. E comunque un pezzo che ha avuto la sua influenza, ma non vuol dire che i Beatles abbiano inventato il metal.

scusa, ti ho preso per il talebano di Baggio :devil: :devil: :devil:

Che Helter Skelter sia un bel pezzo è fuori dubbio, anche se mi piace di più suonata da altri :whistle: :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq, per tornare ai samples, a me quello con la 335 come suono piace molto, più di quelli con la LP per questo genere di cose. Bravo Silverstrino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq, per tornare ai samples, a me quello con la 335 come suono piace molto, più di quelli con la LP per questo genere di cose. Bravo Silverstrino.

Sebbene non ami la 335 anche a me piace di più il primo sample :bam: :bam: :bam:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Mh, tutto molto interessante, e in topic con un sample che riprende (male) un pezzo dal Beano Album, forse registrato nel lontano 66, forse il primo album con un Marshall JTM45, forse costruito per Clap, tirato a palla con una les paul del 60, ampli che forse ha preso il nome addirittura da questo disco ... Ma fa cacare :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mh, tutto molto interessante, e in topic con un sample che riprende (male) un pezzo dal Beano Album, forse registrato nel lontano 66, forse il primo album con un Marshall JTM45, forse costruito per Clap, tirato a palla con una les paul del 60, ampli che forse ha preso il nome addirittura da questo disco ... Ma fa cacare :sorrisone:

SEi talmente intelligente che dovresti saperlo quando ti prendono per il culo..... :whistle: :whistle: :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

SEi talmente intelligente che dovresti saperlo quando ti prendono per il culo..... :whistle: :whistle: :whistle:

Va a cercare il filo positivo e negativo della pedaliera va :whistle: :whistle:

:whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×