Vai al contenuto
electric swan

MXR phase 90s shootout

Recommended Posts

a sx uno script del 1975, al centro la versione del custom shop odierna 1974 vintage script modificata AnalogMan con TBP e alimentazione 9v,

a dx la versione reissue Script "normale" che di solito ha pure il led, questo non ce l'ha..

Scusate per Atomic Punk ma non me la ricordavo più :facepalm: :facepalm: (pure le altre...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti e tre molto belli. l'analogman un po' più invasivo ma roba da poco.

Gli altri due sono praticamente indistinguibili

Stessa impressione... dal vivo come li giudichi Lucius?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, in un momento mi sembrava addirittura più invasivo il vecchio script, mi sembra in Ain't talking bout love, però se non li suoni accanto non te ne accorgi.

Direi che sono contento... :TRyeh: :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti belli ma se proprio dovessi sceglierne uno dei tre preferisco l'analogman, ha un che di più liquido.

VDVC avevo sopito la voglia di phase 90....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Cazzo ci deve fare uno con 3 faser ... il suono liquido? E manco li busta.

Ho retto fino al minuto 0,50.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzo ci deve fare uno con 3 faser ... il suono liquido? E manco li busta.

Ho retto fino al minuto 0,50.

Mi sono dimenticato di citare il Beano album, scusami....

e cmq ce n'è uno in ogni pedaliera, pirla :devil: :devil:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente questo video mi aiuterà nella scelta del phaser...sono molto indeciso tra le varie versioni MXR.

Mi sapresti dire se la versione "Reissue Script Normale" ha componenti tht oppure smd? Se non ti crea troppo disturbo una foto interna dei tre sarebbe veramente gradita.

Ti ringrazio anticipatamente.

Pearl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda: ma il phaser di Analogman usa componentistica originale dell'epoca oppure c'è soltanto lo chassis?

Da quello che so alcuni componenti sono di qualità migliore, tipo accessi jack switchcraft e spesso c'è pure il led e l'entrata per l'alimentatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NOn c'è un phaser di AnalogMan. Lui fa solo la modifica a True Bypass,Led e 9v tap che lo script custom shop non ha perchè è fatto come l'originale.

NOn interviene sul suono o modifiche sul circuito.é' già il CS che esce con componentistiche simili all'originale e dovrebbe avere i jack non montati sulla PCboard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente questo video mi aiuterà nella scelta del phaser...sono molto indeciso tra le varie versioni MXR.

Mi sapresti dire se la versione "Reissue Script Normale" ha componenti tht oppure smd? Se non ti crea troppo disturbo una foto interna dei tre sarebbe veramente gradita.

Ti ringrazio anticipatamente.

Pearl

Da quello che so la versione reissue '74 handwired (per modo di dire...) Script non ha SMD, le rimanenti versioni (block logo standard e script con led) sono smd.

Qui altre info: http://forum.metroamp.com/viewtopic.php?f=16&t=25453

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che so la versione reissue '74 handwired (per modo di dire...) Script non ha SMD, le rimanenti versioni (block logo standard e script con led) sono smd.

Qui altre info: http://forum.metroam...hp?f=16&t=25453

direi che quoto, l'analogman non dovrebbe essere SMD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che so la versione reissue '74 handwired (per modo di dire...) Script non ha SMD, le rimanenti versioni (block logo standard e script con led) sono smd.

Qui altre info: http://forum.metroam...hp?f=16&t=25453

Infatti ho richiesto la foto proprio per conferma; da aggiugere che lo script con led non è altro che la versione EVH, sulla PCB si legge "EVH Phase 90".

Ho solo un dubbio sulla versione attuale del block logo standard, credo che sia THT. sto facendo qualche ricerca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè in pratica leggo commenti di gente che sente suonare meglio il phase di Analogman che in più rispetto allo script reissue ha solo led e tbp?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'analogman è la reissue script 74 handwirwd mentre l'altro è lo script normale su smd . Credo che i componenti siano diversi. Non si stava pontificando il buon Mike. Era solo per riconoscere i 2 pedali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè quello a destra è il cp101 (comunque non il csp026) mentre l'handwired è solo quello centrale. Mah. Non capisco come mai questo reissue non abbia il led.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' anche possibile che nel metterci le mani, Mike investa un po' di tempo a regolare il trimmer interno: questo ha un impatto indubbio sul suono (infatti il pedale è leggermente più profondo), perchè cerca di impostarlo nel punto che gli sembra suonare meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che il led non ci vada lo so bene. MXR ha fatto due phase reissue, oltre il classico: la script csp026 fatta bene che tu hai modificata da AM e quella con presa 9vdc e led; per cui dalla tua descrizione mi sembrava che avessi due reissue csp026 (quelle fatte bene), cioè una moddata e l'altra no, e non capivo come potessero un led e un tbp cambiare il suono.

 

Del trim non avevo proprio considerato la possibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×