Vai al contenuto
gigixl84

overdrive che boosta un overdrive..

Recommended Posts

io utilizzo il classico TS808 per boostare l'Overdrive (il Natural Drive di Costalab) ed il Muff (il Custom Muff di Costalab). Preferisco mettere in catena i pedali in ordine di gain per evitare l'effetto "imbuto". In questo modo ottengo un aumento di gain e medie che mi permette di uscire nei soli; per crescere in volume metto invece a valle un Micro Amp o un Equalizzatore (il Ge7) in modo da regolare volume ed enfatizzazione delle frequenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma già che siamo in tema, secondo voi un od che si presta a fare da boost va messo prima o dopo quello che deve boostare? Io ho provato entrambe le soluzioni ma non ancora riesco a capirci per bene qualcosa! a me verrebbe da dire prima? bo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ma quindi con il titan dopo l'honey (o il contrario)? Per curiosità, come li imposti?

titan prima dell'honey.....

l'honey lo tengo con vol e nature a ore 12 circa e drive a ore 13....ma le regolazioni dipendono dalla chitarra che uso.

Il titan lo tengo settato con vol e gain a circa ore 10-11....ma anche quindi dipende dalla chitarra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

titan prima dell'honey.....

l'honey lo tengo con vol e nature a ore 12 circa e drive a ore 13....ma le regolazioni dipendono dalla chitarra che uso.

Il titan lo tengo settato con vol e gain a circa ore 10-11....ma anche quindi dipende dalla chitarra.

... ok, grazie... è più o meno lo stesso settaggio che sto provando attualmente io (tranne il vol del titan che mi tocca tenerlo più basso perché sennò ho troppo sbalzo rispetto ai puliti)... in effetti ne esce un bel suonone!!! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico due stupiderie ma funzionano:

Doomi drive into a Klon... Non perde un colpo,appena sbagli esce amplificato. :sorrisone:

Titan into titan..una garanzia ;)

Ts8 into titan....Un marshall incazzatissimo. :TRyeh::devil:

Titan Into a klon...Come diventa grosso tutto lo sai solo quando gli spegni. :baval::devil:

Ts808 into Klon...Vintage lead con dinamica spettacolare! :baval: :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio suono Lead è dato da un Ts-9 Mnk che boosta il Les Lius :music1:

Sono a posto così da due anni

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scoperto che il wampler ecstasy con pochissimo gain boosta in modo fenomenale il mio ram's head, ma anche il king of tone. ormai lo uso solo con quello scopo, come se fosse un boost ma con quella giusta dose di medie che sono fondamentali quando suoni con la band.

E' un pedale sottovalutato visto che nessuno ne parla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma già che siamo in tema, secondo voi un od che si presta a fare da boost va messo prima o dopo quello che deve boostare? Io ho provato entrambe le soluzioni ma non ancora riesco a capirci per bene qualcosa! a me verrebbe da dire prima? bo

Per la mia esperienza metto "dopo" l'overdrive (o il distorsore) del quale voglio mantenere la caratteristica sonora...

Il migliore od deputato a boostare che fin'ora mi è capitato sotto le zampe, dopo averne provati una carretta, è il TS di MNK e lo uso sempre per primo, da sparare nel secondo:

usato con tanto volume, tono a seconda dei casi e un filo di gain ottengo grandi risultati con un ocd v2 regolato come normale overdrive per lead "semplici".

Per lead Gilmouriani: lo stesso pedale che spinge un buon big muff qualsiasi regolato con poco gain... Meno rumore, maggior dinamica, maggiori possibilità di scolpire il tono.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma già che siamo in tema, secondo voi un od che si presta a fare da boost va messo prima o dopo quello che deve boostare? Io ho provato entrambe le soluzioni ma non ancora riesco a capirci per bene qualcosa! a me verrebbe da dire prima? bo

entrambe le posizioni sono valide secondo il risultato che vuoi ottenere, se ti interessa incrementare volume lo metti dopo se ti interessa incrementare Gain e compressione lo metti prima.

A mio parere l'overdrive che fa da booster nel senso giusto, e cioè che incrementa il Gain, va messo prima, quindi per essere più chiari Chitarra, OD booster, Dist/OD, ampli

Secondo me l'utilizzo più giusto è questo perchè l'overdrive che funge da booster nasce per spingere gli amplificatori a saturare di più di conseguenza tra due pedali lo stesso risultato lo ottieni mettendo il booster prima del pedale che vuoi spingere.

se invece ti interessa incrementare il Volume, il booster va messo dopo, ma in questo caso il suono finale sarà molto influenzato dalla timbrica del pedale usato per boostare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un po' di esperimenti sono tornato ad avere un overdrive con poco gain e un distorsore con gain a metà e ho tutti gli stadi di gain che posso desiderare (usando anche il volume della chitarra naturalmente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×