Vai al contenuto
Guest Ajeje

consiglio pick up

Recommended Posts

grazie per il consiglio su che strato li hai montati?

li ho sulla tele e su un altra che ziobilly mi sta assemblando: economici; dinamici e davvero belli! diverse spalle sopra ai nocaster(secondo me)...penso che per i modelli strato sia uguale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio una domanda,sperando di non venire gambizzato per provocazione perchè non è quello il motivo per cui chiedo....ma alla fine gli i-spira che pickups fa? buoni? cattivi/sovrapprezzati? alcuni buoni alcuni meno? adatti per alcuni e meno per altri? Perchè non ho mai avuto il coraggio di chieder pareri di là,temendo di ricevere solo risposte da fans dei tokio hotel,ma non avendoli mai sentiti vorrei cavarmi il dubbio,posso? :blink:

Io li ho avuti su strato e su tele.

alla fine però su entrambe li ho sostituiti con dei lindy fralin

Quelli che ho provato per tele (i rodeo) erano sicuramente meglio di quelli per strato (non mi ricordo il nome ma dovevano essere i loro pick-up più vintage oriented).

Avevano però in comune le stesse caratteristiche.

Buoni a livello di dinamica ma tendevano a suonare allo stesso modo con tutte le chitarre e non far percepire le differenze di legni e qualità dello strumento. I bassi li trovavo sempre gommosi e finti (un pò meno sui rodeo) e di base erano comunque pick-up moderni.

Sul costo non mi esprimo...

Alla fine non li ho trovati malvagi, ma non li riprenderei più (soprattutto dopo aver provato altro).

Come prodotto sono anche validi ma non è il suono che mi piace e soprattutto sono troppo incensati sempre e comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le preziose opinioni,con certi marchi si fa sempre un po' fatica a capire la qualità effettiva dei modelli visto che da una parte ci sono estimatori plagiati dal forum (magari sinceramente colpiti dal suono,ma che fino al giorno prima han usato pickups insulsi) e dall'altra i detrattori pronti a dare contro a tutti i costi anche in caso di proposte valide.Mi pare quindi di capire che il risultato sia una via di mezzo,pickups discreti ma sovrapprezzati rispetto alla concorrenza :sorrisone: come si piazzano rispetto a dei buoni duncan? (non i pro shop,quelli standard intendo)

DI buoni produttori italiani cosa si trova in giro? mama? pickupmakers? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le preziose opinioni,con certi marchi si fa sempre un po' fatica a capire la qualità effettiva dei modelli visto che da una parte ci sono estimatori plagiati dal forum (magari sinceramente colpiti dal suono,ma che fino al giorno prima han usato pickups insulsi) e dall'altra i detrattori pronti a dare contro a tutti i costi anche in caso di proposte valide.Mi pare quindi di capire che il risultato sia una via di mezzo,pickups discreti ma sovrapprezzati rispetto alla concorrenza :sorrisone: come si piazzano rispetto a dei buoni duncan? (non i pro shop,quelli standard intendo)

DI buoni produttori italiani cosa si trova in giro? mama? pickupmakers? :lol:

non è che sono dei pickups mediocri, sono buoni pickup (soprattutto a livello di dinamica), li vedo abbastanza moderni e soprattutto (cosa che me li ha fatti piacere di meno insieme ai bassi) impongono un pò troppo la loro personalità sullo strumento.

Come scelta tra i 2 da te citati io andreai ad occhi chiusi su pickupmakers

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...d'altronde il costruttore è uno dei più strenui sostenitori della poca rilevanza dei legni in una solid body.

come come come?? nel 2013 ci son ancora in giro ste idee?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...d'altronde il costruttore è uno dei più strenui sostenitori della poca rilevanza dei legni in una solid body.

ad una clinic disse 'sta cosa e un amico se ne esce "quindi a parità di pickup una Les Paul del 59 suona come una replica fatta in fibradi carbonio".

Non rispose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×