Vai al contenuto
georgematrix

George Matrix

Recommended Posts

Ricordo che in passato il dly 80 era ritenuto nell'olimpo del delay. Che mi dici al proposito?

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bel Delay unico difetto se vogliamo mancanza di un Tap Tempo. Per il resto ha un suono caldo molto vintage, il segnale non viene convertito in digitale ma resta analogico, che dire esalta a mio avviso il suono, però più che a un tape Echo assomiglia al TC 2290 ... lo consiglio !

Ne ha uno anche Emanux che mi diceva non venderebbe mai ... Diceva ...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bel Delay unico difetto se vogliamo mancanza di un Tap Tempo. Per il resto ha un suono caldo molto vintage, il segnale non viene convertito in digitale ma resta analogico, che dire esalta a mio avviso il suono, però più che a un tape Echo assomiglia al TC 2290 ... lo consiglio !

Ne ha uno anche Emanux che mi diceva non venderebbe mai ... Diceva ...

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Infatti è ancora qui il Providence DLY-83 Delay '80... :smile:

 

■ The DELAY 80’s does not use the modeling or simulation type digital delay technology that has been developed in recent years. For the IC that forms the heart of the delay circuit, a dedicated custom chip was used, which is now rarely manufactured. The circuitry is a reproduction of the 80's and revives the warm and fat delay sound of the old digital delays. In many of today's effects, sound processing is done digitally. To many people hearing these devices, they tend to be cold and flat sounding. The digital circuit of the DELAY 80’s is used only to delay the sound. All other sound processing is done by analog circuitry. As a result, a full and lustrous sound can be achieved. The DELAY 80’s covers a range of delay times from 25ms to 2048ms. The delay time is continuously variable using the RANGE and TIME controls.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Providence DLY-83 Delay '80 si dice sia un progetto dove Cornish ci ha messo lo zampino, anni fa aveva iniziato una collaborazione con loro che poi non so come sia finita o se ci sia ancora, fatto sta che questo delay dovrebbe essere un BOSS DD-2 modificato da Providence ...

 

Per la TELE ieri sera l'ho suonate 2 ore con ampli delle verità (Hiwatt) e che dire è splendida, ha un attacco da paura, almeno per la mia piccola esperienza di CS, so che qui circolano pezzi molto più culattoni, ma a me basta e avanza così :sorrisone: :sorrisone:

 

Anticipo che potrei vendere le mie due Strato la nuovissima palettona nera/gold e la Japan due chitarre ben suonanti e cazzute ... ma devo pensarci se intanto qualcuno vuole tentarmi ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, quella Tele e' splendida, super attacco e suono cazzuto come una tele deve avere!! Poi ha un manico super comodo, al tatto sembra un soft V perfetto! Non un tipico manico '60....ma poco importa, la chitarra spacca, ho avuto il piacere di provarla a casa mia per il set up e devo dire che e' ROCK a manetta!!! Suonone gigantesco!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, quella Tele e' splendida, super attacco e suono cazzuto come una tele deve avere!! Poi ha un manico super comodo, al tatto sembra un soft V perfetto! Non un tipico manico '60....ma poco importa, la chitarra spacca, ho avuto il piacere di provarla a casa mia per il set up e devo dire che e' ROCK a manetta!!! Suonone gigantesco!!

 

Avendola presa senza vederla e provarla ero un po spaventato avesse un manico tipo palo della luce, invece è proprio fantastico come piace a me ... ieri sera mi ha scritto CS Fender e mi ha mandato tutte le specifiche della chitarra che si rifanno al modello TELE del '63 !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora va così ...

Hiwatt DR 103 from 1969 - 1971

Cabinet 1972

Un grazie all'amico Nico !!

Marshall? resta o se ne va .... mah ....

1920162_10152225756729735_82824474226959

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorgio, è stato davvero un piacere conoscerti e scambiare quattro chiacchiere!

 

Grazie per tutti i consigli!   :thumbsup:

 

Vedo che si è ambientata bene..  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho tutto questo ben di Dio per passione più che per reali esigenze, mi piace provare ed usare queste vecchie glorie del passato, che mi fanno godere come un riccio :baval: :baval: :baval:

 

Ora provo bene le due teste Hiwatt e quella che mi piace di più terrò, in merito al Maresciallo che è fantastico sono tanto indeciso se venderlo :facepalm: :facepalm:  ma devo rimonetizzarmi ho speso troppi soldi in questo periodo :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: e comunque anche se perdo per strada il Maresciallo chissa magari ne trovo uno del 69 sai te ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×