Vai al contenuto
flavio.t

Nuove American Vintage

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Volevo avere qualche parere su queste nuove reissue...qualcuno ce l'ha o le ha provate?

A me interessa la tele 64 ma ancora non ho avuto la possibilità di provarla...che mi dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dovessi spendere 1800 meglio spendere 2 o 300 euro in più per una NOS

Ma se non l'hai provata come fai a dire che è meglio?

Cmq ho avuto la 64 tele lake placid blue (modello nuovo 2013)

Seocnod me sono chitarre realmente fantastiche.....lo strato di vernice è talmente tanto sottile che solo a guardarsi si screpola.

Sinceramente la cosa più bella della 64 era il manico....

Se puoi, provale, potrebbero sorprenderti

Mirko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho provato una strato e mi è piaciuta molto.

Secondo me la mia strato CS è superiore, ma costa il doppio.

Sulle CS NOS spesso e volentieri si legge che siano quelle "meno buone" tra le CS e infatti costano meno rispetto alle relic (ovvio non c'è il lavoro di reliccatura)

ne ho provate alcune tempo fa e sinceramente non ho avuto la sensazione di chissachè

Spesso tra il modello di punta di una serie e il modello "base" di una serie superiore sulla carta c'è sovrapposizione in termini di qualità.

Quindi meglio provare decisamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente la cosa più bella della 64 era il manico....

ecco, questo mi interessa molto...sulle specifiche dice sia un Mid '60s "C"...è più spesso del C della tele '62?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se non l'hai provata come fai a dire che è meglio?

Mirko

In teoria la produzione custom shop "dovrebbe" essere concepita come di qualità superiore rispetto alla produzione standard. Se poi effettivamente non lo è allora c'è qualcosa che non torna nella loro politica commerciale, ti pare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco, questo mi interessa molto...sulle specifiche dice sia un Mid '60s "C"...è più spesso del C della tele '62?

Flavio,

sinceramente con i manici tele non riesco ad associare nomenclatura/dimensioni.

Posso dire che rispetto al manico di una custom (tele con binding) questo ha molta ma molta piùà pancia.

Realmente comodo.

Non è sottile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Mid '60 C dovrebbe essere una C media, forse leggermente più stretto della C della '62.

Sulla Strato ho il '60 Oval C che è il profilo più stretto di casa Fender (almeno credo) e il Mid '60 C è sicuramente più grassoccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie! questo del manico è proprio il particolare che devo verificare.

quello della tele custom per esempio lo trovo troppo sottile, se quello della 64 è più ciccio dovrebbe fare al caso mio.

tra domani e giovedì mi faccio un giro, sperando che qui a Roma ci sia qualcosa da provare :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono un'altra cosa rispetto le vecchie american vintage. a me ricordano per certi versi molto la serie thin skin che è stata fatta per un paio di negozi americani. Il prezzo è un pò altino secondo me, ed io ho l'impressione che anche negli USA si stiano lamentando per questo. probabilmente scenderanno un pò perchè non è che stiano vendendo un sacchissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Costano meno di altre.

Quindi fan cacare a priori e non credo ci sia bisogno di provarle: ci sta il prezzo :sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me come credo alla maggior parte di voi sono capitate delle reissue che suonavano meglio di alcune cs (una 56 relic che ho avuto era cieca, muta e pure sorda i.e.) ma anche delle reissue che suonavan molto molto meno di altre. a queste bisogna almeno dargli una chance anche xè a quanto leggo sopra potrebbero essere una gran bella sorpresa

Certo che 1800€ per avere una chitarra senza neanche un logo del custom shop e un certificato è pura follia.....;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

nos, vos, et lorum! ehm.

NOS somos brasileiros muito prazer!

NOS temos aula de portugues hoje

NOS vamos pra praia depois e voce?

nao, eu estive ontem!

eu e o Santro vamos transar com muitas meninas loiras porque NOS somos italianos bonitos

eu acho que a fender custom shop sempre é melhor da american vintage porque o preço é mais alto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

torcida! pelota! aviòn! masc lindu mosquito du pato de ribeiro....mas que nada, etirotirolese quescada...ehm...ariariòòòò...o pà pà pà....gusctaffu Llima sede ceccerececcececcecèèèè! iu el vampirao sctrumpamu pute bonite...porchè porcheeeee!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×